View Full Version : Quale olio su Opel 1700 diesel?
Raga vorrei comprare un litro di olio per rabboccare il motore della mia Astra 1700 turbodiesel 101CV. Leggendo sul libretto consigliano l'uso di olio Opel con una sigla specifica ma io vorrei acquistare un olio compatibile di altro produttore. Sul libretto tagliandi consigliano di usare un 5W-40. Ho girato un pò di negozi per vedere i vari oli e ad esempio leggendo sull'alio Agip 5W-40 sul retro della bottiglia ci son i codici per determiante auto ma non la Opel.
Che marca e modello di olio è pienamente compatibile col Turbodiesel 1700 di Opel?
Inlogitech
26-08-2006, 13:17
Raga vorrei comprare un litro di olio per rabboccare il motore della mia Astra 1700 turbodiesel 101CV. Leggendo sul libretto consigliano l'uso di olio Opel con una sigla specifica ma io vorrei acquistare un olio compatibile di altro produttore. Sul libretto tagliandi consigliano di usare un 5W-40. Ho girato un pò di negozi per vedere i vari oli e ad esempio leggendo sull'alio Agip 5W-40 sul retro della bottiglia ci son i codici per determiante auto ma non la Opel.
Che marca e modello di olio è pienamente compatibile col Turbodiesel 1700 di Opel?
Una marca di olio vale l'altra l' importante è che 1- sia della stessa gradazione di quello usato di già e 2- devi controllare se l'olio presente sulla tua macchina è di tipo sintetico o minerale........ consiglio di mettere quello uguale a quello presente nell'auto e cioè se è olio sintetico rabbocchi con olio sintetico, se è minerale metti olio minerale :)
Almeno io so così :D
Grazie! Quindi dici che posso mettere un 5-40 ma che devo vedere se dentro ho sintetico o minerale! Bel problema perchè l'auto non ha mai fatto il cambio d'olio da quando l'ho acquistata e quindi nessuno può dirmi che olio ci sia dentro! Io vista la gradazione spinta presumo che sia sintetico. No?
Inlogitech
26-08-2006, 15:25
io ti consiglio di andare presso un' autofficina Opel dove ti diranno cosa fare, sicuramente loro sapranno il tipo di olio che la fabbrica una per le proprie autovetture (intendo sintetico o minerale) ed eventualmente fai fare il primo cambio a loro anche se ti costerà di + rispetto a quanto spenderesti a farlo da solo o dal tuo meccanico di fiducia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.