View Full Version : Non riesco a fare collegare MSN messenger
Syd Barrett
26-08-2006, 12:06
Spero sia la sezione giusta... ce ne sono troppe perché si capisca qualcosa :eek:
Dunque... fino a ieri MSN si connetteva benissimo, da oggi non lo fa più. Cosa posso avere cambiato che non glielo permette (ho spippolato un po' nelle opzioni ieri sera ma niente di attinente, mi pare)?
Premetto che:
- il servizio è online e funzionante
- il test di connessione del mio MSN stesso va a buon fine
- altri computer nella stessa rete accedono benissimo
- ieri avevo msn 7.5, oggi non si connetteva, ho provato a toglierlo e a mettere l'ultima versione ma non è cambiato niente.
Grazie per ogni consiglio.
Murakami
26-08-2006, 12:16
Che messaggio di errore ti restituisce?
Syd Barrett
26-08-2006, 12:23
Che messaggio di errore ti restituisce?
Grazie per l'interessamento.
Hai ragione sono stata imprecisa.
Allora il messagguio di errore è quello allegato e se clicco su risoluzione dei problemi mette tutte le spunte verdi.
Murakami
26-08-2006, 12:28
http://help.msn.com/(cHJvamVjdD1tZXNzZW5nZXJ3MTAmbWFya2V0PWl0LUlUJmN1PSZ0bXQ9JmtjPSZmb3JtYXQ9)/Help.aspx?market=it-it&project=Messengerw10&querytype=topic&query=Messenger_TROU_Error_81000306.htm
:boh:
Syd Barrett
26-08-2006, 12:33
Sì lo avevo già visto, non c'è scritto niente di utile in quel link... :(
Syd Barrett
26-08-2006, 16:53
Ho scoperto un'altra cosa... dal mio PC da quell'errore, come se fosse un errore di rete (impossibile). Da un altro PC che con un altro indirizzo si connette, dal mio account dice nome o password errata. Sono andata sul sito di MSN e ho controllato e cambiato la password ma non è cambiato nulla.
Murakami
26-08-2006, 17:57
Ho scoperto un'altra cosa... dal mio PC da quell'errore, come se fosse un errore di rete (impossibile). Da un altro PC che con un altro indirizzo si connette, dal mio account dice nome o password errata. Sono andata sul sito di MSN e ho controllato e cambiato la password ma non è cambiato nulla.
Il mistero si infittisce... :confused:
Syd Barrett
26-08-2006, 18:09
Il mistero si infittisce... :confused:
Ormai ho pensato di avere il PC posseduto... ho anche svuotato la cache del dns solver senza risutato.
prova a collegarti tramite http://webmessenger.msn.com/ e vedi se è un probblema del tuo account o del pc
Syd Barrett
26-08-2006, 19:01
prova a collegarti tramite http://webmessenger.msn.com/ e vedi se è un probblema del tuo account o del pc
Ottimo consiglio :D
non conoscevo quel servizio
Allora così si connette
quindi l'account funziona
e il problema risiede su questo pc.
Mi è capitato proprio ieri con un pc...ho risolto attivando dal menù Strumenti>Opzioni Internet>Avanzate di IE, le SSL 2.0 e 3.0, sinceramente però non saprei dirti come mai si fossero disattivate :confused:
Altrimenti prova a vedere che da Strumenti>Opzioni>Connessioni>Imp. Avanzate non ci siano proxy impostati.
Syd Barrett
26-08-2006, 21:10
No non c'è impostato niente in quella scheda, tra l'altro se faccio fare il test dice che è tutto OK e che mi posso connettere benissimo :cry:
Murakami
26-08-2006, 22:46
Ottimo consiglio :D
non conoscevo quel servizio
Allora così si connette
quindi l'account funziona
e il problema risiede su questo pc
Sicura? Ma se prima hai detto che non andava nemmeno da un altro PC che si connetteva con altri account... :fagiano:
Syd Barrett
27-08-2006, 02:01
Sicura? Ma se prima hai detto che non andava nemmeno da un altro PC che si connetteva con altri account... :fagiano:
L'account funziona perché il webmessenger funziona... no? :fagiano:
riassumiamo
- Situazione hardware: una serie di computer connessi ad internet attraverso una LAN - firewall e proxy tra me e il mondo.
- Tutti i computer fino a ieri si connettevano comn gioia e trepidazione ai servizi MSN.
- Oggi tutti i computer tranne il mio (che culo) si connettono.
- Non è un problema di account perché al Live Messenger (web messenger? come si chiama? la versione online insomma) si connette senza problemi.
- Non sembrerebbe nemmeno essere un problema di rete perché i test di MSN stesso vanno a buon fine.
- Non è un problema di versioni di MSN perché con 2 diverse fa la stessa cosa.
- ho anche provato a cancellare la cache del dns-solver senza alcun esito.
- Da ieri non ho installato niente a parte una cosa che non c'entra una fava (The Sims), non ho cambiato impostazioni di rete o cose del genere; però ieri ho spippolato un po' nelle impostazioni di MSN ma non credo di avere toccato nulla che possa determinare questo problema, e l'ho anche rimosso e reinstallato anche se non so se ha cancellato tutto.
Credo di aver detto tutto.
Ah, Miranda IM (un messenger universale... tipo trillian) non si connette, ma non si è mai connesso da qui.... quindi non è una novità di oggi.
Altro giro...altro tentativo :stordita:
Siccome MSN Live! ha alcuni problemi (o magari è pignolo :p ) se la data e ora non sono precise al secondo, tu prova a reimpostarle.
Metodo 1
Risincronizzandola attraverso i due indirizzi di default che Windows propone, raggiungibili attraverso un doppio click sull'orologio e poi su ora internet.
Metodo 2
Andando sul sito di WinUpdate, ti dovrebbe dire che data e ora non sono esatte e proporre di sincronizzarle
Syd Barrett
27-08-2006, 11:43
Dal doppio click sull'orologio, ora internet ecc non funziona: dice server RPC non disponibile.
Windows update invece lo faccio sempre... e dell'ora non mi ha mai detto niente :confused:
Murakami
28-08-2006, 07:08
L'account funziona perché il webmessenger funziona... no? :fagiano:
Ok, ma se da un altro PC che si connette con altri account il tuo non funziona non mi pare si possa escludere problemi al tuo profilo MSN... :fagiano:
Fai prima a provare a connetterti da un PC senza proxy e firewall per escludere problemi di account e/o NAT: dalla mia rete aziendale (CCIAA) è un pò un terno al lotto, mentre il webmessenger funziona sempre... :rolleyes:
Syd Barrett
28-08-2006, 07:39
Fai prima a provare a connetterti da un PC senza proxy e firewall per escludere problemi di account e/o NAT: dalla mia rete aziendale (CCIAA) è un pò un terno al lotto, mentre il webmessenger funziona sempre... :rolleyes:
Non ho la possibilità di collegarmi diversamente da così :fagiano:
Syd Barrett
28-08-2006, 09:21
Come volevasi dimostrare ha ripreso a funzionare da solo senza che io cambiassi niente.
Non mi interessa perché, va bene così.
Grazie a tutti per i suggerimenti ricevuti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.