View Full Version : QUALE ALIMENTATORE?
salve a tutti vorrei cambiare l'aimentatore quale mi consigliate?
il mio pc e il seguente
amd 939 toledo 89 watt 4400@4800 con downclock 1.375 @ (1.280)
asus a8n-e
2gb ram
1 hd maxtor 300gb 16mb penso di prenderne un altro
1 7800gtx 512 gainward
scheda audio x-fi extreme music
un masterizzatore e un lettore dvd
13 ventole (3 da 12) (10 da 80) senza calcolare quella dello zalman vga, e dell'alimentatore :muro:
alimentatore corrente (cooler master 450watt )
budget 100€ o poco piu
ho visto il silverston 560 a 110€ che ne dite ?
cmq aspettero consigli
grazie. :fagiano:
ti serve modulare?
(ps: i toledo su 939 non sono da 110w? :mbe: )
ti serve modulare?
(ps: i toledo su 939 non sono da 110w? :mbe: )
ci sono anche da 89watt per me e uguale faccio anche senza modulare :rolleyes:
oook
allora: TAGAN rulez
a 100€ c'è l'u25 da 500w (sarebbe la versione nuova dell'u22)
a 100 l'u22 da 580w
a 115 l'u15 (versione modulare) da 580w
fai te ;)
oook
allora: TAGAN rulez
a 100€ c'è l'u25 da 500w (sarebbe la versione nuova dell'u22)
a 100 l'u22 da 580w
a 115 l'u15 (versione modulare) da 580w
fai te ;)
quello che ha gli aperaggi migliori qual e? :confused:
il silverstone quindi non e un grand che? :confused:
:help:
anche il silverstone non è male ma è più rumoroso. gli amperaggi sui 12v ono pressochè identici ;) sono ottimi alimentatori ;)
Re-voodoo
26-08-2006, 13:19
anche il silverstone non è male ma è più rumoroso. gli amperaggi sui 12v ono pressochè identici ;) sono ottimi alimentatori ;)
quoto anche se esistono varie versioni c'è lo zeus che fa più rumore che dello strider
cefsdfsdfroma25td
26-08-2006, 13:27
mi scuso se mi intrometto:io ho una configurazione simile,vorrei un alimentatore silenzioso,che modello mi indichereste?
ce magari qualcosa di un po piu bello esteticamente?
mi scuso se mi intrometto:io ho una configurazione simile,vorrei un alimentatore silenzioso,che modello mi indichereste?
gli alimetatori che hanno indicato a me ;)
Il Cimmero
26-08-2006, 14:44
qui vengono testati i migliori alimentatori in circolazione, imho il top è il seasonic
http://www.matbe.com/articles/lire/260/comparatif-de-26-alimentations/
cefsdfsdfroma25td
26-08-2006, 17:01
gli alimetatori che hanno indicato a me ;)
quindi i tagan sono silenziosi?
grazie
DakmorNoland
26-08-2006, 17:45
qui vengono testati i migliori alimentatori in circolazione, imho il top è il seasonic
http://www.matbe.com/articles/lire/260/comparatif-de-26-alimentations/
Sì peccato che nella comparativa non ci sia l'OCZ GameXstream 600 o 700W. Che valgono quello che costano a differenza di Tagan e Seasonic. Soprattutto consiglio il primo. Entrambi hanno 4x18A sui +12V per un totale di 48A e sono estremamente silenziosi. Sono certificati per due x1900 in crossfire. Cmq i prezzi sono davvero ottimi.
EDIT: Ah dimenticavo i gamexstream sono + che sufficienti, anzi un pò sprecati, per le configurazioni degli utenti che chiedono consiglio.
quindi i tagan sono silenziosi?
grazie
inudibili
Sì peccato che nella comparativa non ci sia l'OCZ GameXstream 600 o 700W. Che valgono quello che costano a differenza di Tagan e Seasonic. Soprattutto consiglio il primo. Entrambi hanno 4x18A sui +12V per un totale di 48A e sono estremamente silenziosi. Sono certificati per due x1900 in crossfire. Cmq i prezzi sono davvero ottimi.
EDIT: Ah dimenticavo i gamexstream sono + che sufficienti, anzi un pò sprecati, per le configurazioni degli utenti che chiedono consiglio.
al posto di dire cazz@@e informati almeno prima...
gli ocz costano innanzitutto troppo per quello che realmente valgono, inoltre sono solo dei fortron serie epsilon rimarchiati quindi... :rolleyes: tagan ha 20A sui 12v, combinati 35 :sofico: se guardi la serie u25 di tagan inoltre ha 4 linee da 20A sui 12v per un totale di 56A, fai te ;) certificati per un quad-sli.
a voi le conclusioni
ps: anche i seasonic sono buoni ma ormai il modelli s12 stanno uscendo di produzione... io non li prenderei e andri su qualcosa di + aggiornato ;)
il tagan u 35 da 500 e da 600 cm sono ? quanto costano?
il tagan u 35 da 500 e da 600 cm sono ? quanto costano?
ottimi ma costano abb ;)
che vada per il tagan u15 580watt .
una curiosità l'enermax liberty serie comè?
mi passaresti il link di dove hai visto lali a quel prezzo ?
lascia perdere i liberty, sono poco affidabili ;)
grazie a tutti specialmente a rdv_90
ragazzi scusatemi di nuovo ma i tagan dual engine che sono? :confused:
DakmorNoland
27-08-2006, 13:06
al posto di dire cazz@@e informati almeno prima...
gli ocz costano innanzitutto troppo per quello che realmente valgono, inoltre sono solo dei fortron serie epsilon rimarchiati quindi... :rolleyes: tagan ha 20A sui 12v, combinati 35 :sofico: se guardi la serie u25 di tagan inoltre ha 4 linee da 20A sui 12v per un totale di 56A, fai te ;) certificati per un quad-sli.
a voi le conclusioni
ps: anche i seasonic sono buoni ma ormai il modelli s12 stanno uscendo di produzione... io non li prenderei e andri su qualcosa di + aggiornato ;)
Capisco che tu sia un fanboy Tagan, che peraltro sono effettivamente ottimi alimentatori, tuttavia l'OCZ Gamexstream 600W ha un prezzo (128€) assolutamente + giusto rispetto al Tagan u25 dual engine 600W (147€) che dichiara 4x20A sui +12V ma se vai a vedere alla fine gli ampere totali sono sempre 48!!!! Esattamente come quelli del gamexstream. Cmq confermo che si tratti di Epsilon rimarchiati, con ventola diversa, ciò non toglie che come qualità/prezzo siano meglio dei Tagan, per non parlare dei Seasonic s12 600W che si fanno strapagare per sole due linee per un totale di 35A.
Vediamo un pò quando mi arriva il gamexstream..
DakmorNoland
27-08-2006, 13:23
Cmq andate a vedere in questa pagina http://www.ati.com/technology/crossfire/buildyourown2.html ci sono gli ali certificati da ATI per il crossfire. E come si può vedere entrambi i gamexstream sono certificati addirittura per le x1900 o per le x1950 in crossfire, mentre il seasonic s12 600W è certificato solo per il crossfire con le x1800.
I tagan purtroppo non ci sono cmq direi che gli u25 dovrebbero tenere le x1900 mentre gli altri non saprei.
Anomaly Rulez
27-08-2006, 13:54
I tagan purtroppo non ci sono cmq direi che gli u25 dovrebbero tenere le x1900 mentre gli altri non saprei.
:rolleyes: :rotfl:
Capisco che tu sia un fanboy Tagan
lo ammetto ma pagare 130€ per un ali ocz quando a 110€ hai lo stesso ali è una stupidaggine ;) comunque ammetto che mi piacciono i tagan, ma sono anche tra i migliori in commercio ;)
Cmq andate a vedere in questa pagina http://www.ati.com/technology/crossfire/buildyourown2.html ci sono gli ali certificati da ATI per il crossfire.
sinceramente per quella pagina... :rolleyes: ne mancano di ali che sono validi ;) hanno messoi TT e non ad esempio i silverstone :rolleyes: ;)
DakmorNoland
27-08-2006, 19:44
sinceramente per quella pagina... :rolleyes: ne mancano di ali che sono validi ;) hanno messoi TT e non ad esempio i silverstone :rolleyes: ;)
No ma infatti non dico che sia da prendere come la Bibbia degli ali anzi al contrario è molto incompleta, ma solo per far vedere che gli OCZ non sono ali checca come li dipengevi tu :p Cmq tu dici che 130 non li vale il gamexstream 600W, eppure il tagan u25 600W che è allo stesso identico livello come ampere e potenza, ne costa ben 150!!! Se mi parli degli u15 è vero costano meno, circa 110 ma me li vuoi paragonare ai gamexstream??? Non c'è propio storia.
_Sinclair_
27-08-2006, 21:34
L'u25 costa 140, da tibur ;)
Comunque, i seasonic come sono?
Io ne ho sentito parlare solo bene, come stabilità e soprattutto silenziosità che è la cosa che mi interessa di più (hanno una sola ventola da 120mm, come l'u15 per intenderci..)
Non capisco perchè si parli di fine serie quando sono usciti (e disponibili) da un pezzo i nuovo s12 ATX 2.2
Qualcuno che possiede/posseduto un Seasonic potrebbe darmi un consiglio spassionato? sono molto indeciso .. :rolleyes:
cmq io ho pagato il gamexstream 600w 118€ il 700w costa 139€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.