PDA

View Full Version : raddoppiare memoria a iPod nano 4giga senza spendere troppo

alexzappaladra
26-08-2006, 12:03
ciao a tutti, premetto che studio elettrotecnica al serale e me la cavicchio con le saldature perchè moddavo molte console.Cmq nulla rispetto alla vera elettronica.
ad ogni modo,adesso mi sono messo in testa di upgradare il mio lettore nano ipod da 4 giga, ho trovato delle informazioni in rete e le condivido con chi come me trova la cosa interessante e fatibile!!! magari ce la famo

in pratica sul sito www.multiarcade.com si fa vedere come fare la cosa, e rilasciano un link sul tipo di memoria che serve.
lascio il link della memoria: http://www.samsung.com/Products/Sem.../K9WAG08U1M.htm

ho provato a recuperare il prodotto telefonando a delle ditte qui in italia ma non si viene a capo del tipo di flash da utilizzare, perchè cambiano i codici e sopratutto il mio dubbio nasce sul fatto che nel sito della samsung sembra che ti diano una sorta di set con più memorie, tra le quali appunto quella che servirebbe allo scopo.
Ma, c'è un altro ma, allego la foto del mio ipod, dove si può chiaramente notare che il codice della memoria è ulteriormente differente

http://img154.imageshack.us/img154/718/memorianand4gbpiccolaes3.jpg

Garmr
26-08-2006, 13:16
interessante sapere che c'e' gente che si interessa a modificare sti lettori :D

io sono in cerca di siti per modding e ho intenzione di smontare il mio vision m della creative per vedere se sia possibile montargli un nuovo mini-hd piu' capiente. Sara' un problema per il fatto che non sara' sufficente la dissipazione di calore, ma mi informero' :D

riguardo all'ipod nn posso dirti nulla dato che nn ce l'ho e nn mi cruccio per un lettore che costa 100 euro piu' degli altri solo per una mela stampataci sopra :P

volevo solo esporre la mia idea

alexzappaladra
28-08-2006, 13:27
nessun sa?

Dumah Brazorf
28-08-2006, 13:41
Già le istruzioni per aprirlo mi avrebbero fatto desistere (usare un razor blade!! ma è fuori???), con quello che costa il nano io non ci giocherei...
Come diavolo fate a fare delle saldature così piccole??? :confused:

alexzappaladra
30-08-2006, 12:37
Già le istruzioni per aprirlo mi avrebbero fatto desistere (usare un razor blade!! ma è fuori???), con quello che costa il nano io non ci giocherei...
Come diavolo fate a fare delle saldature così piccole??? :confused:

io lo apro con le unghie, e semplicemente ad incastro.Il razor è di plastica, va bene anche un plettro per aiutarsi...... davvero è una scemata!

le saldature sono articolate, ma io vengo dalla scuola della console modificate è ci ho fatto la mano, tra l'altro se poi si usa un saldatore ad aria non è troppo difficile ^_^