PDA

View Full Version : Xchange

Ilpastore
26-08-2006, 11:52
Buondì a tutti... anzi vista l'ora BUON APPETTITO! :D

Mi servirebbe un favore da voi più esperti.
dovrei configurare un server exchange per server di posta interna alla mia azienda...
in pratica ho tipo 5 utenti che vogliono avere 5 inidrizzi di posta elettronica diversa su 5 pc diversi

P.S. spese per pc e software non considerateli, non c'è problema per questo....

potete aiutarmi?

as10640
28-08-2006, 07:58
Buondì a tutti... anzi vista l'ora BUON APPETTITO! :D

Mi servirebbe un favore da voi più esperti.
dovrei configurare un server exchange per server di posta interna alla mia azienda...
in pratica ho tipo 5 utenti che vogliono avere 5 inidrizzi di posta elettronica diversa su 5 pc diversi

P.S. spese per pc e software non considerateli, non c'è problema per questo....

potete aiutarmi?

Ciao Pastore!!

Ti vedo solo adesso.....

Certo che ti aiuto!

Che Sistema Operativo server hai? SBS2003 ?

Ilpastore
28-08-2006, 11:57
quello che vuoi, uso maps....

ho sia server 2003 standard che small business server 2003.

as10640
28-08-2006, 12:51
Se lo Small Businness Server lo devi installare da zero, durante la coinfigurazione della posta gli dico "usa exchange", altrimenti sul desktop dovresti avere l'iconcina "riprendi installazione"...

Ilpastore
28-08-2006, 12:55
Se lo Small Businness Server lo devi installare da zero, durante la coinfigurazione della posta gli dico "usa exchange", altrimenti sul desktop dovresti avere l'iconcina "riprendi installazione"...

infatti sono che adesso a portata di mano non ce l'ho il pc e non ancora installavo nulla...

il ruolo che gli devo far fare a quel server è di server exchange + iis (gestione home page dell'azienda) + server ftp (userò quasi sicuramente bullett proof, visto che mi son trovato bene, anche se mettendo iis...)

appena avrò il pc a portata di mano, penso stasera, ti faccio sapere....

as10640
28-08-2006, 12:58
Perfetto! Se il server lo installi da zero, la configurazione la fai durante l'installazione e poi configuri il POP3 e SMTP.