View Full Version : Xchange
Ilpastore
26-08-2006, 11:52
Buondì a tutti... anzi vista l'ora BUON APPETTITO! :D
Mi servirebbe un favore da voi più esperti.
dovrei configurare un server exchange per server di posta interna alla mia azienda...
in pratica ho tipo 5 utenti che vogliono avere 5 inidrizzi di posta elettronica diversa su 5 pc diversi
P.S. spese per pc e software non considerateli, non c'è problema per questo....
potete aiutarmi?
Buondì a tutti... anzi vista l'ora BUON APPETTITO! :D
Mi servirebbe un favore da voi più esperti.
dovrei configurare un server exchange per server di posta interna alla mia azienda...
in pratica ho tipo 5 utenti che vogliono avere 5 inidrizzi di posta elettronica diversa su 5 pc diversi
P.S. spese per pc e software non considerateli, non c'è problema per questo....
potete aiutarmi?
Ciao Pastore!!
Ti vedo solo adesso.....
Certo che ti aiuto!
Che Sistema Operativo server hai? SBS2003 ?
Ilpastore
28-08-2006, 11:57
quello che vuoi, uso maps....
ho sia server 2003 standard che small business server 2003.
Se lo Small Businness Server lo devi installare da zero, durante la coinfigurazione della posta gli dico "usa exchange", altrimenti sul desktop dovresti avere l'iconcina "riprendi installazione"...
Ilpastore
28-08-2006, 12:55
Se lo Small Businness Server lo devi installare da zero, durante la coinfigurazione della posta gli dico "usa exchange", altrimenti sul desktop dovresti avere l'iconcina "riprendi installazione"...
infatti sono che adesso a portata di mano non ce l'ho il pc e non ancora installavo nulla...
il ruolo che gli devo far fare a quel server è di server exchange + iis (gestione home page dell'azienda) + server ftp (userò quasi sicuramente bullett proof, visto che mi son trovato bene, anche se mettendo iis...)
appena avrò il pc a portata di mano, penso stasera, ti faccio sapere....
Perfetto! Se il server lo installi da zero, la configurazione la fai durante l'installazione e poi configuri il POP3 e SMTP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.