PDA

View Full Version : AMD K8L

gervi
26-08-2006, 12:26
Scusate ma non ho ancora compreso se il K8l di AMD , di tipo Quad Core , sarà o no compatibile con le attuali schede madri socket AM2.
xchè se si' allora potrei pensare ad un upgrade del PC , con la sicurezza tra un pò di mesi di passare ad un Quad Core.

Vi faccio la domanda poichè le notizie che si sono lette negli ultimi tempi sul futuro K8L, sono molte ma poco chiare circa la compatibilità
Ah il mio dubbio riguarda la compatibilità del K8l per schede madri AM2 desktop, non glio opteron!!!!!

Grazie a chi mi darà qualche info in +

marco a
26-08-2006, 12:36
Scusate ma non ho ancora compreso se il K8l di AMD , di tipo Quad Core , sarà o no compatibile con le attuali schede madri socket AM2.
xchè se si' allora potrei pensare ad un upgrade del PC , con la sicurezza tra un pò di mesi di passare ad un Quad Core.

Vi faccio la domanda poichè le notizie che si sono lette negli ultimi tempi sul futuro K8L, sono molte ma poco chiare circa la compatibilità
Ah il mio dubbio riguarda la compatibilità del K8l per schede madri AM2 desktop, non glio opteron!!!!!

Grazie a chi mi darà qualche info in +
ma in teoria non dovrebbe essere compatibilile visto che integra hyper trasport 3 ciòè un bus diverso (anche se inizialmente dicevano che sarebbe stato compatibilie con le attuali mobo

OverClocK79®
26-08-2006, 12:48
dicono sia AM2 come socket e basta
non credo sia comp con le attuali mobo
mentre credo che le nuove che usciranno FORSE saranno retrocompatibili

BYEZZZZZZZZZZZ

nullsoft
26-08-2006, 12:59
come per il conroe,usciranno sull'unghia del k8l...
a maggio e giugno scorso c'erano mobo che si dicevano compatibili conroe,
ma vorrei sapere chi ne stà facendo uso...

io ho grandi aspettative per il prossimo anno,
le voci sull' R600 di ATI e ora l'acquisizione di AMD e le notizie sul k8l quad core,
spero che costruiscano dei pacchetti interi in modo che siano più performanti data la compatibilità in costruzione e magari meno costosi

k8l quad core + r600+ directx10 + vista... :sofico:

Mic.C.
26-08-2006, 13:01
Per ora le informazioni piu' chiare sul quad core riguardano gli opteron su socket f,il lancio per sistemi desktop e' lontano e non si sa molto,ma le schede madri non credo siano compatibili!