dasoca
26-08-2006, 11:55
Non so se a qualcuno è mai successo di aprire un file .avi e ritrovarsi la cpu occupata al 100% nel task manager col pc bloccato di conseguenza.
A me è successo e ho risolto così:
In Windows XP può capitare di riscontrare il processo Explorer.exe al 100% di occupazione della CPU dopo aver selezionato un file video .avi innanzitutto fate una copia del registro di sistema (non si sa mai) poi lanciate regedit, posizionatevi su HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shellex\PropertyHandler;
cancellate la chiave default e chiudete il registro.
Il pc non si bloccherà più.
Modificando il registro si possono causare danni al so.
Se utilizzate questa guida lo fate a vostro rischio non mi assumo responsabilità. :D
A me funziona alla perfezione, spero di essere utile a qualcuno che come me ha o ha avuto questo problema. :sborone:
A me è successo e ho risolto così:
In Windows XP può capitare di riscontrare il processo Explorer.exe al 100% di occupazione della CPU dopo aver selezionato un file video .avi innanzitutto fate una copia del registro di sistema (non si sa mai) poi lanciate regedit, posizionatevi su HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shellex\PropertyHandler;
cancellate la chiave default e chiudete il registro.
Il pc non si bloccherà più.
Modificando il registro si possono causare danni al so.
Se utilizzate questa guida lo fate a vostro rischio non mi assumo responsabilità. :D
A me funziona alla perfezione, spero di essere utile a qualcuno che come me ha o ha avuto questo problema. :sborone: