PDA

View Full Version : Accendere alimentatore senza mobo.

Nemesis2
26-08-2006, 10:36
Ragazzi è possibile accendere un vecchissimo alimentatore da Pentium1 senza mobo ma con un interruttore?

Vorrei alimentare un gruppo di ventole collegato al mobile-case in modo da attivarle solo quando c'è bisogno magari con termocoppia!

Stewie82
26-08-2006, 12:04
Ragazzi è possibile accendere un vecchissimo alimentatore da Pentium1 senza mobo ma con un interruttore?

Vorrei alimentare un gruppo di ventole collegato al mobile-case in modo da attivarle solo quando c'è bisogno magari con termocoppia!

Se è un AT dovresti avere insieme hai cavi..anche un interruttore

Se è un ATX colleghi con una graffetta il cavo verde con uno nero dello spinotto a 20pin

Nemesis2
26-08-2006, 12:21
Ora controllo... ma non penso sia un ATX è del 1998... ora cerco l'interruttore... ma deve essere sul pc vecchissimo o a parte, perchè se a parte allora nisba!

Controllato è un AT, infatti parte un grosso cavo nero dall'alimentatore che finisce con un interruttore sul case. Grazie!

Stewie82
26-08-2006, 12:25
Ora controllo... ma non penso sia un ATX è del 1998... ora cerco l'interruttore... ma deve essere sul pc vecchissimo o a parte, perchè se a parte allora nisba!

Penso anch'io sia un AT..più che latro xchè è un pentium1. Se non hai l'interruttore dovresti cmq avere dei cavi che finiscono con delle spinette..in genere blu/nere/marroni/verdi..se non hai lìinterruttore sull'ali..questi dovresti averli di sicuro..magari posta qualche foto