View Full Version : Info su Acquisto Dual Procio
allora: io volevo sapere se utilizzando un pc dual core di adesso riesco ad usufruirne della sua potenza di calcolo nei videogames ....
ovviamente se dovessi affrontare questa spesa, sarebbe obbligatoria la vga(7950) della nvidia visto che il resto del pc lo posseggo...
il mio ragionamento è :
-i dual core funzionano bene con tutti i giochi o hanno incompatibilità con alcuni ?
-quale soluzione dual core è migliore ?? intel o amd ??
che io sappia i dual core funzionano bene con tutti i giochi, non ricordo di ver letto (o visto) incompatibilità con alcuni giochi, anzi, ultimamente, si stanno ottimizzando vari software proprio per sfruttarli con i dual core.
Per quanto riguarda la scelta tra Amd e Intel, allo stato attuale, vai su Intel con i Conroe, ciao ;)
Dr House
26-08-2006, 10:55
i dual funzionano con tutti i giochi, ma sono sfruttati a dovere da pochi
comunque in futuro è ovvio aspettarsi sempre una maggiore ottimizzazione
il top è Intel Core2 Extreme X6800
grazie per aver risposto, la mia domanda è :
nei giochi 3d dove nn è supportato bene il dual core va meglio un dual core oppure un procio unico a parità di frequenza ??? :confused:
grazie per aver risposto, la mia domanda è :
nei giochi 3d dove nn è supportato bene il dual core va meglio un dual core oppure un procio unico a parità di frequenza ??? :confused:
a parità di frequenza vanno uguali visto che cmq il gioco sfrutterà un solo core del processore dual core ;)
forse il dual ti permetterà di avere 0,2 frames in più poichè l'altro core potrà gestire i task in background del so :)
Pari architettura e frequenza va comunque meglio un dual (anche se si poco)
Per via del carico minore sul sistema e comunque per i driver nvidia e ati ottimizzati dual core.
ok grazie per aver risposto, riguardo alla 7950 ho letto recensioni che sostengono che la scheda vada di + di 2 7800in sli anche se i core viaggiano a frequenze + bassine....
sul fatto delle direct x 10(7950 non compatibile) è un'osservazione veramente giusta, ma io avendo ora una x800xl su un p4 lga775 3.2ghz e 2gb di ram ddr2 533mhz che schedina posso metterci per fare un giusto salto di qualità grafico ??
ricordate che ho lo slot pci express...
ok grazie per aver risposto, riguardo alla 7950 ho letto recensioni che sostengono che la scheda vada di + di 2 7800in sli anche se i core viaggiano a frequenze + bassine....
sul fatto delle direct x 10(7950 non compatibile) è un'osservazione veramente giusta, ma io avendo ora una x800xl su un p4 lga775 3.2ghz e 2gb di ram ddr2 533mhz che schedina posso metterci per fare un giusto salto di qualità grafico ??
ricordate che ho lo slot pci express...
Non ci stanno schede direct x 10.
Quindi punta pure sulla 7950,oppure sulla x1900xtx di ati
si, ma ci saranno tra quanto ??????
3 mesi ??
con il mio pc
p4 lga775 3.2ghz
2gb di ram ddr2 533mhz
che scheda posso metterci per giocarmi + o - tutti i giochi di ora a 1280x1024 con possibilmente sempre i 4x di antialiasing attivo ??
si, ma ci saranno tra quanto ??????
3 mesi ??
con il mio pc
p4 lga775 3.2ghz
2gb di ram ddr2 533mhz
che scheda posso metterci per giocarmi + o - tutti i giochi di ora a 1280x1024 con possibilmente sempre i 4x di antialiasing attivo ??
Le vga direct x 10 della invidia sono attese entro un paio di mesi circa,per quelle ati si parla di inizio anno prossimo
P.S.
Che mobo hai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.