gabasr581
26-08-2006, 10:22
Mi sto appassionando al mondo dell'editing video e mi piacerebbe imparare qualcosa. Ho appena finito di convertire in dvd (con un risultato discreto)la mini-dv delle vacanze. per tale operazione, da ignorante, ho proceduto coś: ho acquisito il video in DV tipo 1 con nero vision express, poi, con lo stesso programma ho creato effetti, aggiunto titoli e fatto i tagli e, alla fine, ho esportato il lavoro in un file compresso mpeg-2. A questo punto, grazie ai consigli ricevuti in questo forum, ho creato capitoli, menu e masterizzato con dvd lab pro. Ora mi domando, se invece di far fare la maggior parte delle cose a nero vision, usassi un programma specifico per ogni fase del lavoro, avrei un incremento della qualità e maggiori strumenti a disposizione, giusto?quali sono al momento i migliori software rispettivamente per: acquisizione/compressione, editing, e,infine, authoring/masterizzazione?
leggendo qua e la' su internet avevo pensato di provare questi programmi: 1)Canopus Procoder 2 per acquisire in dv e poi comprimere in mpeg-2; 2)Sony Vegas 6 (semplice)o Adobe Premiere pro 2.0 per l'editing video; 3)Dvd-Lab per l'authoring e la masterizzazione...pensate che possa andar bene o consigliereste di sostituire qualche programma?
grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di leggere e la gentilezza di rispondere! ;)
leggendo qua e la' su internet avevo pensato di provare questi programmi: 1)Canopus Procoder 2 per acquisire in dv e poi comprimere in mpeg-2; 2)Sony Vegas 6 (semplice)o Adobe Premiere pro 2.0 per l'editing video; 3)Dvd-Lab per l'authoring e la masterizzazione...pensate che possa andar bene o consigliereste di sostituire qualche programma?
grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di leggere e la gentilezza di rispondere! ;)