View Full Version : dlink g624t e libero
salve a tutti, devo configurare per un amico il router in questione con libero, qualcuno mi saprebbe direi parametri da inserire?
ps il router e' di proprieta' non e' quello in comodato percio' non ho cd autoconfigurante.
grazie
Para Noir
26-08-2006, 09:53
Ma se lasci quelli di default, pppoe o pppoa non si connette?
Ma se lasci quelli di default, pppoe o pppoa non si connette?
non saprei me lo ha dato direttamente senza provare, cmq tu dici ke lasciando cosi' come e' e mettendo solo la sua passwd e user dovrebbe connettersi normalmente?
provero'.....tu sai quali sono i dns primari e secondari di libero'
grazie
Para Noir
26-08-2006, 13:06
No, i dns non li conosco. Ma se lasci le impostazioni auto dovrebbe "trovarli" lui. Anche per la connessione, al 99% basta che metti username e password. In caso prova a fare una ricerca sul forum con parametri tipo "libero vpi vci" o simili
Anch'io ho questo ruoter, sempre di proprieta' (pero' col firmware spagnolo :D) e sempre con la Wind (ADSL 4 Mega).
Ora non ricordo quale fosse la configurazione di default, comunque non mi pare ci sia molto da cambiare.
Per l'autenticazione ho ovviamente settato PPPoE/PPPoA: la mia connessione e' impostata per "over Ethernet", quindi ho configurato in modo analogo anche la voce "Connection Type".
Come categoria per l'ATM ho scelto UBR, mentre per VPI, VCI, MTU e MRU ho messo (rispettivamente) 8, 35, 1400 e 1492.
Edit B
Secondo un test segnalato da DlinkPedia (http://www.dlinkpedia.net/reti/ottimizzare_la_connessione.php), almeno per la mia ADSL 4 Mega, e' meglio aumentare il valore di MTU a 1500.
Tutto il resto non mi pare d'averlo toccato.
Edit A
Come DNS uso, nell'ordine:
193.70.152.15
193.70.192.25
193.70.152.25
I 2 dati dalla Wind di default sono un po' diversi.
A me questi non hanno mai dato problemi, se pero' hai dei dubbi lascia pure che sia il router a sbrigarsela.
grazie per nle dritte domani provero' a far il tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.