View Full Version : Voglio linux ma ho delle domande
Salve, ho 1 domanda:
io ho scaritato il cd live della mia prossima distro ovvero kubuntu, a questo punto, mi sono documrntato sulle mie compatibilitā hardware e tutto e' ok, adesso xo' mi viene un dibbio, io devo acquistare un modem ethernet x connettermi all'adsl, avevo pensato as un dlink dsl 504t, qualcuno lo ha mai provato ? che ne pensate ?
altra domanda, mi serve una scheda di rete ma nella guida che c'e in questa sezione ho trovato che se la mia scheda madre ha il realtek che gestisc tutto allora la sk di rete non serve....la mia scheda madre e' una asrock k8upgrade nf3 quindi ha un chip nforce 3 che e' compatibile con linux, a sto punto sono andato sul sito nvidia x scaricare i driver , lo ho preso ma sono in formato .rpm e non li ho trovati nel formato che usa kubuntu
qualcuno sā aiutarmi ?
grazie
Al 98% la scheda di rete verrā rilevata. Comunque lo vedrai subito con la live.
Se non la riconoscesse, io non impazzirei coi driver, ma comprerei una scheda pci da 5 euro.
Per quanto riguarda l'adsl se acquisti un router ethernet non avrai nessun tipo di problema.
Assolutamente da evitare l'usb (se non ami smanettare e smadonnare). Oppure vai sul sito 'eciadsl' e vedi quelli compatibili.
Consiglio vivamente di prendere un modem ethernet...
io ho un modem compatibile con gli eciadsl: tanto sbattimento per risultati scarsi
GRAZIE 1000 ad entrambi per le risposte :)
come router ethernet il d-link dsl 504t dite che e' valido ? e' un buon apparecchio ?
grazie
da su, ci sarā pur qualcuno che abbia mai provatoi questo bel router tra le 48 visite del topic...
uppete :)
Artemisyu
26-08-2006, 19:58
GRAZIE 1000 ad entrambi per le risposte :)
come router ethernet il d-link dsl 504t dite che e' valido ? e' un buon apparecchio ?
grazie
Io non mi sono mai trovato un gran bene.
Ora ho un Netgear DG834GT.... tutto un'altro pianeta :)
Io non mi sono mai trovato un gran bene.
Ora ho un Netgear DG834GT.... tutto un'altro pianeta :)
Quoto
Comunque e' la sezione sbagliata :stordita:
Artemisyu
26-08-2006, 20:37
Quoto
Comunque e' la sezione sbagliata :stordita:
Tra l'altro... :)
Blade_77
28-08-2006, 17:03
...la scheda di rete č perfettamente compatibile, io l'ho provata su una asus k8n-e deluxe che usa nforce3 250....vai tranquillo, per il d-link, io ho un 604t che ha anche il wireless....xč non prendi questo? io mi trovo benissimo.
Di che operatore č la tua adsl?
PS : comunque adesso uso opensuse...avevo provato la live di ubuntu dapper drake.
...la scheda di rete č perfettamente compatibile, io l'ho provata su una asus k8n-e deluxe che usa nforce3 250....vai tranquillo, per il d-link, io ho un 604t che ha anche il wireless....xč non prendi questo? io mi trovo benissimo.
Di che operatore č la tua adsl?
PS : comunque adesso uso opensuse...avevo provato la live di ubuntu dapper drake.Ciao, grazie x le delucidazioni, pure la mia mobo e' nf3 250gb quindi nn devo prendermi la sk di rete a parte, menomale...
nn prendo il 604t x il semplice fatto che nn mi interessa il wireless e poi nn voglio spendere oltre 80 :D iol d-link 504t lo trovo a 50 :D
la mia adsl e' di libero
tutmosi3
30-08-2006, 15:38
I D-Link hanno problemi di firmware, se devi fare l'acquisto vai su Netgear DG834 o Zyxel 660.
Ciao
Blade_77
30-08-2006, 17:10
I D-Link hanno problemi di firmware, se devi fare l'acquisto vai su Netgear DG834 o Zyxel 660.
Ciao
Io lo uso da oltre un anno e problemi 0...il firmware l'ho aggiornato verso gennaio/febbraio di quest'anno....pensa che ho avuto dei problemi proprio con un Netgear....non ricordo il modello.
Ciao
x il firmware ho letto un po' in giro e mi sembra che il 504t sia uno dei pochi ad avere quasi nessun problema, in ogni caso potrei aggiornare il formware....x i modelli che hai detto tu, lo zyxel costa troppo, il netgear pure :D
x il netgear nn occorre aggiornare il forimware, ho sentito che ci sono varie rev del modem...la 2..3....e poi credo ci siano pure x quello li i firmware..
anzi...x il prezzo diciamo max 60..
cmq a me nn deve servire x fare chissā che...basta che vada in internet e che nn mi dia id basso in emule e ovviamente vada bene cn linux, per queste cose dite che puo' andar bene ?
Blade_77
31-08-2006, 10:01
stai sul d-link allora....se non vuoi spendere tanto e vuoi qualcosa di buono...io direi quello. Comunque per non avere id basso devi configurare le porte, mi sembra che amule usa la 4662 e...non ricordo, comunque devi settarle.
tutmosi3
31-08-2006, 11:48
Io resto dell'avviso che potresti avere problemi di Connection overload con Emule.
Se il budget č 60 € č non sei cos' distante dai 70 € (circa) del Netgear DG834 versione non wireless e su quello stai sicuro.
Al massimo aspetta un po' e raggranella ancora qualche euretto.
Io ho flashato decine di modem D-Link della serie 300 č mi andata sempre bene tranne una volta.
Oggi l'aggiornamento del firmware pare un'operazione banale ma non lo č: bastaun difetto di comunicazione, una microinterruzione di corrente, ecc. e butti tutto nel cestino.
Ciao
ok, grazie a tutti, ora valutero' un po' :)
Scoperchiatore
31-08-2006, 13:07
Per i driver Nvidia, c'č anche la possibilitā di scaricare quelli in formato binario (che finiscono per .bin), che sono indipendenti dall'architettura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.