View Full Version : Che stumento è?
scusate mentre cercavo qualche pezzo di chitarra su videogoogle ho trovato questo video quà:
http://video.google.it/videoplay?docid=7220912783822742750&q=guitar
ma che strumento è?... come si chiama?
Eraser #85
26-08-2006, 00:52
è un joystic per la playstation a forma di chitarra.
con il gioco guitar hero ci si suonano le canzoni che stanno sul gioco
BadMirror
26-08-2006, 00:55
A me sembra un giocattolo. E' probabile anche che sia un videogame, mi sembra che ce n'è uno in giro non ricordo per quale consolle.
:)
è un joystic per la playstation a forma di chitarra.
con il gioco guitar hero ci si suonano le canzoni che stanno sul gioco
accidenti... e suona in quel modo??
Non proprio.. tu premi i tasti e fa le note della chitarra... credo :asd:
Tanto vale prendersi una chitarra vera :D :oink:
Darkel83
26-08-2006, 02:06
E' tipo la chitarra della chicco...
BadMirror
26-08-2006, 09:58
Ma de che, è il videogioco a suonare, in poche parole, quella "chitarra" è un joystick ;)
Ma de che, è il videogioco a suonare, in poche parole, quella "chitarra" è un joystick ;)
questo l'ho capito... è solo un controller, ma dal suono che tira fuori mi sembra quasi vicina ad una chitarra vera... molto più efficace di una emulazione di chitarra con un controller tastiera...
BadMirror
26-08-2006, 12:11
questo l'ho capito... è solo un controller, ma dal suono che tira fuori mi sembra quasi vicina ad una chitarra vera... molto più efficace di una emulazione di chitarra con un controller tastiera...
Ma scusa......forse non mi sono spiegato, quel pezzo di plastica colorato non produce alcun suono di per se :D tu premi e partono dal videogame dei pezzetti audio preregistrati da una chitarra vera che tu probabilmente devi (e puoi solamente) mettere nella giusta sequenza. ;)
Ma scusa......forse non mi sono spiegato, quel pezzo di plastica colorato non produce alcun suono di per se :D tu premi e partono dal videogame dei pezzetti audio preregistrati da una chitarra vera che tu probabilmente devi (e puoi solamente) mettere nella giusta sequenza. ;)
ma dal video si vede che quello che suona picka tutte le singole note... quindi non è preregistrato il pezzo... c'è solo una base sotto, e non credo che nel gioco abbiano messo quelle tracce
cmq forse non è lui che suona è solo in playback... ecco perchè, però è matto come un cavallo
Alverman12
26-08-2006, 14:50
Ho letto la recensione su Axe guitars, praticamente c'è un tapirulant su cui scorrono dei cerchietti colorati (ogni colore corrisponde a un tasto della pseudo chitarra) e quando passano su una striscia li devi premere e far suonare con una pennata allo switch che sta al posto dei pick-ups (da ricordare che è bidirezionale, quindi pennata ibrida ! :D )
Poi c'è anche la leva che ha la stessa funzione di quella che sta nelle chitarre vere
In pratica l'interfaccia di gioco è come quella dei DanceDance Ravolution e simili solo che in aggiunta ai tasti c'è anche la pennata da fare per far emettere il suono.
Adrian II
26-08-2006, 16:30
ho visto un gioco simile, forse lo stesso, però senza quel tipo di joistick, e devo dire che è divertentissimo, ma anche difficile, si fa praticamente tutto quello che si fa sulla chitarra, ovviamente è semplificato, ma fatto sta che ad esempio un assolo devi farlo suonando le note una per una (anche se non corrispondono a quelle vere, essendo limitato a quei 4 tasti) e se non ricordo male si va anche facendo bendings e finezze varie, spassosissimo!
BadMirror
26-08-2006, 19:15
ma dal video si vede che quello che suona picka tutte le singole note... quindi non è preregistrato il pezzo... c'è solo una base sotto, e non credo che nel gioco abbiano messo quelle tracce
Ripeto, il gioco probabilmente consiste nel riuscire a mettere in sequenza a tempo roba preregistrata (anche singole note) per riuscire a portare in fondo canzoni famose, NON si suona nulla per davvero. ;)
Adrian II
26-08-2006, 19:30
Ripeto, il gioco probabilmente consiste nel riuscire a mettere in sequenza a tempo roba preregistrata (anche singole note) per riuscire a portare in fondo canzoni famose, NON si suona nulla per davvero. ;)
si si, alla fine si tratta di attivatori, non è che puoi suonare qualcosa di diverso, il meccanismo è quello dei videogiochi di ballo, sotto gira la canzone (in versione originale) e semplicemente la chitarra suona finchè non sbagli qualche tasto, e quella nota(o accordo, o breve sequenza di note) non riesce e al posto della normale canzone viene fuori un breve gracchio come se in pratica avessi suonato una corda tra lo stoppato e lo sgarrato, ma non viene fuori un'altra nota come accadrebbe con una vera chitarra in mano
magari fosse così facile suonare in quel modo, eh bad? :D
BadMirror
27-08-2006, 01:58
magari fosse così facile suonare in quel modo, eh bad? :D
Magari :D anche se però non ci sarebbe gusto ;)
però non ci sarebbe gusto ;)
Quoto :)
ma secondo voi quello che suona è nel gioco??? non vi pare troppo difficile?
BadMirror
27-08-2006, 10:52
ma secondo voi quello che suona è nel gioco??? non vi pare troppo difficile?
Tento di farmi capire ancora, nessuno "suona" lì nel vero senso del termine e non c'è nessuna difficoltà strumentale, l'unica difficoltà è quella ludica di azzeccare i tasti e andare a tempo. Quello che ha la chitarra-joystick in mano non sceglie di suonare niente, deve essere bravo a pigiare i tasti giusti, probabilmente sul monitor compariranno indicazioni in merito.
Più chiaro di così non te lo so spiegare :D ;)
Fabiaccio
27-08-2006, 10:56
filmato tratto da Guitar Hero, gioco per playstation2 ;)
giocabile appunto con quel controller a forma di chitarra :fagiano:
SI SI ma avevo capito pure prima... ma mi sembra assurdo per come pigia i tasti.. sembra bravissimo
Adrian II
27-08-2006, 13:28
SI SI ma avevo capito pure prima... ma mi sembra assurdo per come pigia i tasti.. sembra bravissimo
bravo è bravo, ma alla fine queste cose le fa anche un mio amico sul joystick, è solo la posizione ad essere diversa, nulla di troppo complesso, è solo impressionante da guardare :p
bravo è bravo, ma alla fine queste cose le fa anche un mio amico sul joystick, è solo la posizione ad essere diversa, nulla di troppo complesso, è solo impressionante da guardare :p
impressionante come questo?
http://video.google.it/videoplay?docid=-4468769066609154288&q
:D :D :eek: ;) :mbe:
Adrian II
27-08-2006, 23:38
impressionante come questo?
http://video.google.it/videoplay?docid=-4468769066609154288&q
:D :D :eek: ;) :mbe:
ho visto solo il titolo e sono schiattato a ridere, lo conosco già :rotfl:
lo tengo sul pc insieme ai video istruttivi di slash malmsteen e michael angelo batio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.