View Full Version : Riparazione PC -> cambiata scheda video!
Ciao a tutti, dopo due volte che portavo il portatile in riparazione a causa della scheda video, ho notato che mi è stata cambiata con un altro modello (senza dirmi niente). Il modello di serie è la GeForce FX Go5700 mentre quella che mi hanno montato è la GeForce4 448 Go. C'è grande differenza tra le due o posso far finta di niente?
come hanno fatto a cambiartela? :mc:
Tralasciando l'agonia di questo portatile, era la seconda volta che la scheda video si bruciava (il computer non si accendeva proprio più) quindi mi hanno detto che me la cambiavano ancora. Oggi è arrivvato il corriere col pc riparato, lo provo e noto che la scheda video è diversa. Probabilmente pensano di avere a che fare con un imbecille... comunque ho cercato info e mi sembra di aver capito che è un bel po' meno potente, però non trovo caratteristiche tecniche precise di nessuna delle due...
Dark Schneider
26-08-2006, 00:45
No il punto è che...non sono intercambiabili questi vecchi chip video. :confused:
E' strana quindi questa cosa.
Solo con le geforce 6 go in poi è stato introdotto l'mxm(tra l'altro vga pci express), che appunto permette la sostituzione del chip video. Almeno questo mi risulta.
Mi sa che i chip video vecchi per i portatili..erano integrati alla MB....mi sa.
Non è che ti hanno cambiato l'intera scheda madre? :confused:
Comunque la GeForce 4 Go, nel tuo caso probabilmente è una MX 440(448 non so se è una variante). Cioè un chip dx7 ed è molto meno potente si rispetto alla 5700go che è tecnologicamente anche più avanzata come supporti(DX9).
infatti non mi tornava proprio il fatto del cambio di chip..
magari davvero ti hanno cambiato la mainboard.. controlla se hai anche il chipset diverso
in ogni caso lamentati enegicamente perchè è una fregatura
Lunedi li chiamo al volo...
Non so se mi abbiano cambiato anche la scheda madre perchè con Everest posso sapere quella che ho su ma non ricordo quella che avevo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.