View Full Version : Partizioni
Per (presunta) comodità ho diviso il mio hd in tre partizioni e in una ho messo Xp. Oggi ho formattato solo quella, ma poi ho avuto qualche problema con alcune funzioni e programmi.
Come mai? Faccio bene a tenere le programmi e Xp separati?
è ovvio che i prg li devi reinstallare.. si chiama installazione appunto xchè vanno a copiare dei file, ma soprattutto vanno a dire al s.o. (nel registro) cose che servono appunto x il corretto funzionamento dei prg...
l'unica cosa serie e valida è quella di avere 2 partizioni (meglio 2 dischi fissi separati) in uno ci metti i dati e nell'altro il resto...
separare i prg dal s.o. può servire solo x eventualmente aumentare le prestazioni, ovviamente se i dischi fissi sono fisicamente 2... altrimenti la testina è sempre una e una sola... quindi nn serve a nulla.
è ovvio che i prg li devi reinstallare.. si chiama installazione appunto xchè vanno a copiare dei file, ma soprattutto vanno a dire al s.o. (nel registro) cose che servono appunto x il corretto funzionamento dei prg...
l'unica cosa serie e valida è quella di avere 2 partizioni (meglio 2 dischi fissi separati) in uno ci metti i dati e nell'altro il resto...
separare i prg dal s.o. può servire solo x eventualmente aumentare le prestazioni, ovviamente se i dischi fissi sono fisicamente 2... altrimenti la testina è sempre una e una sola... quindi nn serve a nulla.
approvo e sottoscrivo...
Non è che ho dovuto reinstallare tutti i programmi però ho dovuto risistemarne molti e sicuramente è dovuto a tutto quello che era scritto nel registro.
Ho voluto provare, ma credo che sia meglio non separare s.o. dai programmi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.