View Full Version : consiglio codec per virtualVCR o iuVCR
ragazzi mi date qualche consiglio su quali codec devo utilizzare per registrare in qualità piu che buona video(avi,mpeg1-2)con virtualVCR o iuVCR? Grazie
=TheBeat=
26-08-2006, 23:11
Io preferisco registrare in formato non compresso, oppure usando il codec Huffyuv
http://www.divx-digest.com/software/huffyuv.html
I file ottenuti sono di grandi dimensioni (ma con qualità massima) e sono poi da ricomprimere usando un programma tipo VirtualDub
E' un metodo abbastanza lungo, però ottieni i risultati migliori
Altrimenti puoi usare il solito DivX (in modalità 1-pass) ma perdi in qualità
piu o meno un film di 120 min acquisito senza compressione che peso avrà? E invece con il codec che mi hai citato sopra?
=TheBeat=
27-08-2006, 13:15
Usando queste impostazioni:
Risoluzione: 768x576 - Audio sempre non compresso
- Video non compresso: 1 minuto = 1.20 GB
- Video compresso con Huffyuv 2.1.1: 1 minuto = 460 MB
madonna come è elevato!! io adesso ho provato ad acquisire con il codec picvideo mpeg 3. La qualità è ottima e non richiede molto spazio sull' hard disk, pero quando vado a vedere il video registrato mi escono i loghi del codec, ad esmpio: in basso www.pega....it, e in alto picvideo codec, mica per caso sai come toglierli?
alecampa
29-08-2006, 09:59
non è un codec free, ti permettono di usarlo appunto con qualche limite......... come in questo caso
io uso sempre Huffyuv 2.1.1: e poi secondo cosa voglio ottenere..............comprimo
ciao
mica è normale che con questo codec(Huffyuv 2.1.1) delle volte mentre registo compaiono sullo schermo delle linee che vanno a disturbare?
alecampa
29-08-2006, 14:22
si potrebbe essere mormale questo codec non è stato studiato un granchè per visualizzare e registrare l'importante è il file come si vede una volta terminata la reg.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.