PDA

View Full Version : beta di leopard...qualcuno l ha provata?

pantapei
25-08-2006, 22:12
allora....è ancora instabile?... :)

grazie

delete_Daniel_Nero_delete
26-08-2006, 00:24
allora....è ancora instabile?... :)

grazie
a dire il vero non ho ancora trovato il torrent buono... :D :D :D :D :D :D :D :D

Zebiwe
26-08-2006, 09:42
In ogni caso vox populi è masterizzabile su DL..per cui è bello grassottello

26-08-2006, 10:09
In ogni caso vox populi è masterizzabile su DL..per cui è bello grassottello
wow... dual layer addirittura...
mi si che più si va avanti più os x divena un macingno di pesantezza... speriamo nelle prestazioni almeno

corrysan
26-08-2006, 10:26
mi si che più si va avanti più os x divena un macingno di pesantezza... speriamo nelle prestazioni almeno
Mbhè! che c'è di strano?, io pure per fare una copia di Backup del mio OSX Tiger ho dovuto usare 2 DL (2DVD - 2 DL) perchè in quelli normali non ci entrava. Perchè il vostro OS sta in CD?/DVD?, che OS avete? scusate la niubbezza.

matteos
26-08-2006, 10:48
Essendo universal binary un pò di spazio viene mangiato rispetto alle versioni PPC o Intel Only

corrysan
26-08-2006, 10:51
Essendo universal binary un pò di spazio viene mangiato rispetto alle versioni PPC o Intel Only
ah! capisco.

modificatoalexmodificato783
26-08-2006, 11:21
secondo me il dual layer è perchè sarà Universal Binary.. versione PPC e Intel sullo stesso DVD...

26-08-2006, 11:49
è vero, è UB... non ci avevo pensato! :)

Zebiwe
26-08-2006, 12:09
Per non parlare del 64bit top to buttom... :D

INeDiA
26-08-2006, 12:15
ma una volta non era vietato parlare di warez?

Zebiwe
26-08-2006, 12:18
Io ho semplicemente riportato una cosa letta nel post di uno che ha ricevuto regolarmente la beta.

Il resto (UB, 64bit,...) sono tutte cose dette da Steve Jobs al WWDC '06..

26-08-2006, 12:26
ma una volta non era vietato parlare di warez?
non credo sia vietato parlare di warez, semmai è vietato fornire aiuto o informazioni.
Nella sezione politica si parla anche di stragi umanitarie, ma questo non significa che sia consentito fornire indicazioni su come costruire la bomba atomica! :)

INeDiA
26-08-2006, 18:47
inneggiare alle stragi è reato, non serve farle davvero
lo stesso vale per gli altri reati, qualsiasi essi siano

vabè a me che mi frega, ci sono i mod per questo

:doh:

divertentismo
26-08-2006, 19:01
esteticamente uguale a tiger o è troppo presto per saperlo

INeDiA
26-08-2006, 19:53
?

offre la casa

divertentismo
26-08-2006, 20:24
chiedevo se Leopard esteticamente nell'interfaccia sarà identico a Tiger oppure cambierà qualcosa.
oltre alle novità presentate al WWDC sulla beta c'è dell'altro?

26-08-2006, 22:22
inneggiare alle stragi è reato, non serve farle davvero
lo stesso vale per gli altri reati, qualsiasi essi siano
qui nessuno sta inneggiando ad andarsi a scaricare il torrent di tiger, ma se ne stava solo parlando ed oltretutto in solo 2 o 3 post.
in ogni caso, sottolineo il tono scherzoso in cui si menziona il torrent.. e per quanto riguarda in ogni caso il regolamento, qualcuno potrebbe essere anche uno sviluppatore in regolare possesso della copia di leopard.

vabè a me che mi frega, ci sono i mod per questo

:doh:
non ti preoccupare, la tua immagine di paladino della giustizia non è stata messa in dubbio nemmeno stavolta.

|Gia|
28-08-2006, 20:01
:Prrr:

INeDiA
28-08-2006, 20:33
non ti preoccupare, la tua immagine di paladino della giustizia non è stata messa in dubbio nemmeno stavolta.
ihihih ho avuto l'ultima parola http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/dentone.gif

Massimo87
28-08-2006, 21:53
sta anche su un DVD normale, basta togliere XCode
poi ci sono anche altri modi per installarlo :D
io l'ho provato, non è molto stabile, ogni 2x3 le applicazioni crashano
sopratutto Time Machine che non recupera una mazza, almeno in questa beta :mbe:

divertentismo
29-08-2006, 00:13
ma Time Machine ha bisogno di due HD identici? un po' come raid 0?

INeDiA
29-08-2006, 01:42
non credo, penso possa usare lo stesso hard disk... in pratica conserva da qualche parte i vecchi file
spreco di spazio esagerato :asd:

divertentismo
29-08-2006, 02:26
però ultra fico per chi (praticamente tutti) non ha voglia di fare backup... probabilmente prenderò un hd usb da quattro soldi solo per questo :P

Francesko
29-08-2006, 09:01
ma con la beta in che modo si ptrebbe installare leopard mantenendo la proprio installazione di tiger e creando un dual boot?

Massimo87
29-08-2006, 10:43
ma con la beta in che modo si ptrebbe installare leopard mantenendo la proprio installazione di tiger e creando un dual boot?
si, basta fare due partizioni diverse, poi al boot con ALT ti appariranno i due HD (oppure basta usare rEFIt)

ma Time Machine ha bisogno di due HD identici? un po' come raid 0?

ovvio, o un'HD esterno, oppure un server di backup

non credo, penso possa usare lo stesso hard disk... in pratica conserva da qualche parte i vecchi file
spreco di spazio esagerato :asd:

non è scemo, mantiene la copia + aggiornata, sennò per ogni giorno dovrebbe occupare sempre lo stesso spazio, ed allora non ti bastano manco 2TB di spazio :D

Francesko
29-08-2006, 11:55
si, basta fare due partizioni diverse, poi al boot con ALT ti appariranno i due HD (oppure basta usare rEFIt)

le posso fare da utility disco? di quanti GB? se poi voglio eliminare il tutto è facile? dato che ho un hdd esterno lacie non mi converrebbe installarlo li? ppotrei sempre shiftare da uno all'altro premendo il pulsante alt?

Massimo87
29-08-2006, 12:01
le posso fare da utility disco? di quanti GB? se poi voglio eliminare il tutto è facile? dato che ho un hdd esterno lacie non mi converrebbe installarlo li? ppotrei sempre shiftare da uno all'altro premendo il pulsante alt?
ma tu hai un Mac Intel o un PPC?
nel primo caso puoi fare come dici tu, sia con rEFIt che con l'ALT, nel secondo caso devi fare l'altra partizione e cambiare disco con "Disco di Avvio" sotto la cartella Utility ;)

Francesko
29-08-2006, 12:05
PPC

si so di questa procedura pero' come dovrei fare? passo a disco di avvio il lacie riavvio con il dvd inserito del sistema da installare lo installo e poi se voglio tornare al mio tiger risetto il vecchio disco di avvio dall'altro sistema operativo? se invece creo una partizione sempre da disco di avvio devo cambiare?

Massimo87
29-08-2006, 12:14
ti consiglio di fare così:

partizioni l'HD esterno in 2, una partizione da circa 10GB e l'altra per il restante spazio o almeno 10GB pure lei..
una volta trovata l'immagine di Leopard, con "Utility Disco" la scrivi nella prima partizione..
fatto ciò, con "Disco di Avvio" selezioni la partizione dove hai copiato l'immagine di Leopard, riavvii il Mac e ti partirà l'installazione, arrivato alla selezione del disco selezione l'altra partizione del tuo disco ed installi :)
finita l'installazione, sempre con "Disco di Avvio", seleziona la seconda partizione dove hai installato Leopard e ti partirà, per far bootare Tiger, sempre da Leopard con "Disco di Avvio" selezioni l'altro ;)

stiamo parlando di un disco firewire, vero?

ciao ;)

MacNeo
29-08-2006, 12:18
direi che state passando la linea...

Se tu fossi veramente un programmatore che ha partecipato al WWDC (UNICO caso in cui potresti avere diritto ad avere Leopard al momento) non faresti questo genere di domande, lo sai vero?

Va bene parlare di cosa ne pensate di questa anteprima di Leopard, un altro disquisire su come installarla illegalmente sul vostro computer.

Francesko
29-08-2006, 12:19
si firewire....... quindi potrei fare cosi'

partizione 1: sistema alternativo (immagine dmg scritta con utiliti disco.... in che senso)
partizione 2: installazione del sistema alternativo
partizione 3: backup del mio sistema

che dici?

Francesko
29-08-2006, 12:25

Se tu fossi veramente un programmatore che ha partecipato al WWDC (UNICO caso in cui potresti avere diritto ad avere Leopard al momento) non faresti questo genere di domande, lo sai vero?

Va bene parlare di cosa ne pensate di questa anteprima di Leopard, un altro disquisire su come installarla illegalmente sul vostro computer.

infatti non possiedo la beta volevo sapere come installare due sistemi anche perchè non escludo inizialmente l'ipotesi di mantenere tiger anche quando sarà uscito leopard..... in ogni caso per evitare qualsiasi tipo di storie la chiudiamo qui

Massimo87
29-08-2006, 12:30
si firewire....... quindi potrei fare cosi'

partizione 1: sistema alternativo (immagine dmg scritta con utiliti disco.... in che senso) (il DMG di leo non entra in un normale dvd, ma ci vuole un DL, facendo così, lo scrivi direttamente sull'HD senza usare un dvd+r dl)
partizione 2: installazione del sistema alternativo
partizione 3: backup del mio sistema

che dici?

fattibile ;)

vabbè.. chiedeva solo come si poteva fare il Dual-boot..
mica dove reperire la Beta ;)

MacNeo
29-08-2006, 14:07
infatti non possiedo la beta volevo sapere come installare due sistemi anche perchè non escludo inizialmente l'ipotesi di mantenere tiger anche quando sarà uscito leopard...beh tanto Leopard uscirà a primavera prossima, quindi hai ancora parecchi mesi davanti a te prima di doverlo fare :)

Francesko
29-08-2006, 14:19
ok allora per quel giorno preparati perchè ti farò un sacco di domande :p