PDA

View Full Version : iMac dubbio gigantesco

White-Devil
25-08-2006, 22:10
Salve a tutti.
Io sono un'utente Win e mi piacerebbe sapere di più su un Mac precisamente su un iMac.
Le mie domande
1) iMac riesce a far partire i giochi di ultima generazione?? ( visto che io uso il pc principalmente per giocare)
2) Se voglio istallare un programma che ho sul pc win lo si può fare senza problemi o bisogna vedere la compatibiltà??
3) iMac si riscalda troppo??
4) E' possibile riconfigurare l'imac una volta comprato ( cioè cambiare scheda video processore e tant'altro ancora)??

Grazie

FAM
25-08-2006, 22:53
1) iMac riesce a far partire i giochi di ultima generazione?? ( visto che io uso il pc principalmente per giocare)
La GPU è saldata, già solo per questo se il tuo interesse principale è giocare è meglio se ti orienti sul MacPro.
2) Se voglio istallare un programma che ho sul pc win lo si può fare senza problemi o bisogna vedere la compatibiltà??
Installare un programma Win32 su OSX? :stordita:
Ovviamente no.
Installare un programma Win32 su Windows Xp avviato tramite Bootcamp?
Ovviamente si.
Non stiamo parlando del MBP, questo tiene a freno i bollenti spiriti :p
4) E' possibile riconfigurare l'imac una volta comprato ( cioè cambiare scheda video processore e tant'altro ancora)??
Se ben ricordo il processore non è saldato, quindi previa disponibilità di aggiornamenti del firmware per introdurre il supporto ai nuovi prodotti...
La RAM è espandibile, due banchi So-Dimm + 512MB saldati sulla piastra.
L'hard disk è un comune SATA.
Il masterizzatore puoi cercare tra quelli per portatili.
Fine, l'iMac è di fatto un portatile dentro un monitor.

matteos
26-08-2006, 10:46
La RAM è espandibile, due banchi So-Dimm + 512MB saldati sulla piastra.

sicuro che i 512MB siano saldati?
Sul sito Apple parlano di 512MB (1 SO-Dimm) :confused: :confused:

Mirus
26-08-2006, 10:49
Non sono saldati.

PeK
26-08-2006, 12:10
Salve a tutti.
Io sono un'utente Win e mi piacerebbe sapere di più su un Mac precisamente su un iMac.
Le mie domande

Grazie

per quello che ti serve, vai su pc. mac non è configurabile in alcun modo a parte alcuni cambiamenti minori (tipo più ram o più disco). in più paghi di più per una cosa che non useresti: macos. giochi per macos ce ne sono pochi, e di solito neanche tanto recenti.

modificatoalexmodificato783
26-08-2006, 12:27
per quello che ti serve, vai su pc. mac non è configurabile in alcun modo a parte alcuni cambiamenti minori (tipo più ram o più disco). in più paghi di più per una cosa che non useresti: macos. giochi per macos ce ne sono pochi, e di solito neanche tanto recenti.

hai ragione, anch'io consiglio un PC perchè su Mac virus non ce ne sono e non potrebbe più giocare a formattare l'hd... :sofico:

White-Devil
26-08-2006, 12:39
quindi mi consigliate di NON comprare un pc apple visto le mie esigenze??
Io volevo comprare un iMac con un 1Giga di Ram un hd da 160Gb la scheda video quella di serie ( ati x1600 che non mi piace tanto io sono un fan di Nvidea quindi volevo vedere se è possibile cambiarla)
processore 2 Ghz il prezzo si aggira intorno ai 1600 - 1800 euro.

Thyo85
26-08-2006, 13:41
quindi mi consigliate di NON comprare un pc apple visto le mie esigenze??
Io volevo comprare un iMac con un 1Giga di Ram un hd da 160Gb la scheda video quella di serie ( ati x1600 che non mi piace tanto io sono un fan di Nvidea quindi volevo vedere se è possibile cambiarla)
processore 2 Ghz il prezzo si aggira intorno ai 1600 - 1800 euro.

Cambiare non la cambi.
O prendi un MAcPRo http://www.apple.com/it/macpro/
e scegli la scheda video, oppure usi un Imac, la scheda è di prestazioni medie, ma leggevo che ci girano bene anche fear o Oblivion, al di la del fan,saprai bene che come prestazioni siamo li, in questa fascia media.
Però, dovresti usare bootcamp, cosi all'avvio scegli se fare partire Tiger o Windows.
Però,certo,se tu vuoi solo praticamente giocare, e poco più, finiresti con l'usare solo windows, e a quel punto, che ti serve un Mac?
Per l'estetica? In quel caso, va bene, anche se ci sono soluzioni meno belle ma più economiche, sicuramente.
Vedi tu..

FAM
26-08-2006, 20:17
sicuro che i 512MB siano saldati?
Sul sito Apple parlano di 512MB (1 SO-Dimm) :confused: :confused:
Vero :fagiano:
Mi sono confuso con l'ultimo modello del iMac G5? (mi ricordo che ce n'era uno che arrivava a 2,5 GB)

Darkel83
26-08-2006, 20:35
O compri MacPro e gli istalli in dualboot win xp oppure rimani su pc

ciauz

IlCarletto
26-08-2006, 20:38
O compri MacPro e gli istalli in dualboot win xp oppure rimani su pc

ciauz
quoto.. se devi giocare e basta . rimani sul pc.. il Mac è robba seria!!! :D :D :D

White-Devil
28-08-2006, 12:37
ragazzi si io uso il pc per giocare ma non solo.

Uso il pc per giocare al 20% del tempo che passo vicino al pc poi
i restanti 80% sto sempre su internet ( è una percentuale indicativa).
Però sono molto indeciso per ben 6 anni sono stato utente Win e devo dire che mi sono stufato prendo 10 mila virus al secondo e sono costretto a formattare il mio pc una volta al mese ( poi anche perchè o notato che il pc win dopo un certo tempo di utilizzo bisogna formattarlo lo stesso perchè le sue prestazioni iniziano a calare ) quindi o l'intenzione di passare a Mac però ho bisogno di sapere di più su questi pc. ad esempio io sento dire sempre che un Mac è diverso da un pc ma non capisco mai qual'è la differenza se sarete così gentili da spiegarmi le funzione " Speciali" che ha un Mac vi sarò Grato