PDA

View Full Version : Cominciano i primi tagli in casa microsoft

torgianf
25-08-2006, 21:37
UK retail has confirmed to our sister site GamesIndustry.biz that Microsoft has officially cut the RRP of Xbox 360 Core to GBP 199.99 effective from today.

The readjustment from the previous RRP of GBP 209.99 is the first formal hardware price cut since the system launched across Europe last December.

Many UK vendors had already started selling the lower-spec version of the next-gen system, which lacks a hard drive, for the reduced price, taking a hit on their own margins. The premium system remains at an RRP of GBP 279.99.
Advertisement

Microsoft UK refused to confirm the cut when questioned earlier this week, commenting: "Retail price is set by our retail partners. Retailers are already selling Xbox 360 Core System from £199.99, which we believe is outstanding value to consumers."

However, GI.biz has received confirmation of the reduction today from retailers in the independent, supermarket and High Street entertainment sectors.

"The Core version has dropped by £10 today - they've issued it directly so it's not been driven by retail," a spokesperson for a leading entertainment retailer explained.

Official UK distributor Gem declined to comment and Microsoft remained unavailable at press time.

solo per la core sembra,e "solo" 10 sterline,pero' chi ben incomincia... :)

evildevil
25-08-2006, 21:53
buono buono... :oink:

ivano444
26-08-2006, 00:49
la microsoft vuole propio troncare la gambe agli avversari sto giro....
e x noi va benissimo :D

Fabiaccio
26-08-2006, 00:57
e x noi va benissimo :D

beh anche perchè non mi pare andasse proprio al massimo il 360 come vendite eh... :stordita:

Lins
26-08-2006, 01:18
beh anche perchè non mi pare andasse proprio al massimo il 360 come vendite eh... :stordita:

Oddio, la Pro vende abbastanza, mentre la core è rimasta in tutti gli scaffali (e ci credo...)

>Exit code: 0
27-08-2006, 09:26
Quote:
Originariamente inviato da ivano444
e x noi va benissimo
Sinceramente me ne frego.
Anche perchè non ci sono titoli che mi interessano.
Rompono le scatole che hanno halo che manco è granchè, su pc l'ho finito in una settimana, tutto già visto per uno che si è fatto Duck Nukem, Doom, Quake, però mi sono rotto le scatole con questo genere perchè ormai tutti i titoli sono guali.
Metroid Prime 2 mi ha appassionato perchè invece ha più storia e più enigmi.
Se non mi diverto, anche se la xbox me la regalano, che me ne faccio?
Per ora gioco col cubo e il ds, e poi col wii (inizio con Zelda TP che è stupendo!).

ivano444
27-08-2006, 11:41
Quote:

Sinceramente me ne frego.
Anche perchè non ci sono titoli che mi interessano.
Rompono le scatole che hanno halo che manco è granchè, su pc l'ho finito in una settimana, tutto già visto per uno che si è fatto Duck Nukem, Doom, Quake, però mi sono rotto le scatole con questo genere perchè ormai tutti i titoli sono guali.
Metroid Prime 2 mi ha appassionato perchè invece ha più storia e più enigmi.
Se non mi diverto, anche se la xbox me la regalano, che me ne faccio?
Per ora gioco col cubo e il ds, e poi col wii (inizio con Zelda TP che è stupendo!).

be per persone come me che non hanno un pc ultrapompato questo taglio di prezzi è un ottima notizia....poi mi piacerebbe giocare a kameo elements.........lo trovo un bel gioco e non è un fps

end.is.forever
27-08-2006, 11:48
Solo la versione core, quindi solo per svuotare un po' gli scaffali.

X-ICEMAN
27-08-2006, 12:11
non si svuotano scaffali con un taglio di 10 sterline :) oltre al fatto che NON è un taglio di Microsoft, ma solo un iniziativa dei distributori che vogliono prezzare la console sotto le 200$ è semplicemente un allineare il costo della console in Uk a quello del resto d'europa ( 199.99 sterline sono 296€ prima erano 311€ )
i tagli e riallienamenti di posizione con i bundle invernali arriveranno da ottobre :)