View Full Version : Si trova in Itlaia l'Acer AL2216W (22 " wide)??
CosasNostras
25-08-2006, 19:36
Ciao a tutti.
Sui siti francesi questo lcd 22" c'è l'hanno in tanti qua manco esiste :mbe: .....o sono io che non riesco trovare uno shop italiano???In francia costa sui 380€
CosasNostras
26-08-2006, 01:50
ovviamente ho sbagliato a scrivere l'ITALIA.... :)
UP !!! NESSUNO CHE SA NA MAZZA??? :D
Masdasdatrixpadaso
01-09-2006, 18:56
Lo schermo Acer AL2216W 22" si trova sul sito www.pixmania.it e costa 396€.
ciao raga vorrei acquistare questo monitor qualcuno c e l ha ?
con una x800rx della club 3d funzia bene?
CosasNostras
09-09-2006, 23:43
ciao raga vorrei acquistare questo monitor qualcuno c e l ha ?
con una x800rx della club 3d funzia bene?
finalmente lo trovato su pixmania ..grazie a Matrixpallavolo
a questo punto sono indeciso tra il 940bw e questo magnifico acer...
fai sul sito hardware francese li c'è l'hanno in tantissimissimi
comuque una x800 basta.....però non pretendere che girino da dio tutti i videogiochi
si ho visto costa 380 euro...chisa se fanno il controllo pixel...
mi dai il link del hardware francese please
hai tradotto qualcosa ne parlano bene?
CosasNostras
10-09-2006, 00:06
peccato che si trovi in 1 solo shop
nel sito dove ne parlano i francesi, c'è qualcuno che lo ha collegato ad una x360?
mi iscrivo, magari mi passa per la testa di passare da 19 a 22 pollici
molto interessante questa immagine! sono anche io indeciso fra il 940bw e un buon 22" il guadagno di dimensioni sembra notevole
http://img72.imageshack.us/img72/1986/size21vulo4.png
nicosen1
13-09-2006, 10:59
nel sito della acer italia questo monitor nn c'è ma c'è il 2416w da 24 pollicipollici,quano costa?
Poi ho letto che esistte anche il 2616w da 26 è in commercio?
ma possiede l'attacco dvi?
visto che su prad.de dicono di no, ma su pixmania di si
nicosen1
13-09-2006, 11:03
scusae ho visto che il 26 nn è in vendita e che il 24 per il prezzo proposto nn vale il dell 24 che pio o meno costa uguale ma ha almeno il dvi oltre ad un pannello migliore...
allora facciamo ordine
sul sito italiano non c'è perchè è un prodotto molto nuovo, per ora si trova solo su pixmania (peraltro ad un ottimo prezzo). se andate sul sito inglese c'è.
poi era uscita una prima versione in francia che aveva solo l'ingresso vga, poi ne hanno affiancato una versione con il doppio ingresso vga-dvi.
quello che vendono su pixmania ha entrambi gli ingressi
io lo sto studiando perchè mi piace molto l'idea di prendermi con 380 euro un 22", ma non so come si comporta lo scaler visto che ci vorrei attaccare oltre al pc anche una 360 che esce a 1366x768. a questo proposito chiedo: qualcuno sa se supporta la mappatura 1:1 con le sorgenti video?
CosasNostras
13-09-2006, 15:36
allora alcune versioni hanno il dvi altre no........
sul sito francese pare che qualcuno lo abbia testato con la 360.....ma sapevo già prima che con la console si comporta da dio.
380€ sono pochissimi...in Francia te lo tirano dietro...ho visto un sito sui 340€ mi sembra.......
Il punto è questo
E meglio il dvi+20"
oppure no dvi però un bel 22"...io scelgo di granlunga la seconda :D
Dai su ragazzi troviamo più informazioni a riguardo....è difficile da trovare qualcosa per il fatto che è uscito ad agosto.
allora alcune versioni hanno il dvi altre no........
sul sito francese pare che qualcuno lo abbia testato con la 360.....ma sapevo già prima che con la console si comporta da dio.
380€ sono pochissimi...in Francia te lo tirano dietro...ho visto un sito sui 340€ mi sembra.......
Il punto è questo
E meglio il dvi+20"
oppure no dvi però un bel 22"...io scelgo di granlunga la seconda :D
Dai su ragazzi troviamo più informazioni a riguardo....è difficile da trovare qualcosa per il fatto che è uscito ad agosto.
Si effettivamente, è allettante il 2216w acer a 380 euri,io sono stato uno dei primi a possedere il 1916ws,e sino ad oggi mi sono trovato bene(vedi thread )quasi quasi....
nicosen1
13-09-2006, 16:09
ma su pixmania lo vendono con dvi.....altrimenti un altro monitorn 22 è il viewsonic di cui si parla in un thread qui sotto sempre con dvi.
si infatti su pixmania è con dvi
sapete se nella confezione è incluso il cavo dvi?
sul forum francese un utente, nonostante nelle specifiche su pixm@gna fosse indicata l'ingresso DVI, se l'è trovato solo con quello VGA.
bello :(
CosasNostras
14-09-2006, 14:16
adesso mi informo meglio per il dvi
gli acer nn hanno dvi è assurdo ma è cosi, anche il 24" senza dvi :muro:
CosasNostras
14-09-2006, 14:38
beccatevi sto samsung 22"(fratello maggiore del famosissimo 940bw e 205bw)a soli 313€
http://66.249.93.104/translate_c?hl=en&langpair=fr%7Cen&u=http://www.jeuxvideo.fr/syncmaster-225bw-pas-cher-151882-0.html
http://66.249.93.104/translate_c?hl=en&langpair=fr%7Cen&u=http://www.clubic.com/shopping-151882-0-samsung-syncmaster-225bw.html
imamgini del samsung
http://66.249.93.104/translate_c?hl=en&langpair=fr%7Cen&u=http://detail.zol.com.cn/88/87720/pic.shtml
possibile che costi cosi poco questo samsung?
è veramente interessante
CosasNostras
14-09-2006, 15:22
possibile che costi cosi poco questo samsung?
è veramente interessante
già...ma come al solito bisogna aspettare mesi che arrivi in Italia !!e che abbia prezzi decenti :muro: è uscito anche questo ad agosto penso
già...ma come al solito bisogna aspettare mesi che arrivi in Italia !!e che abbia prezzi decenti :muro: è uscito anche questo ad agosto penso
trovaprezzi mi da un link
la situazione 22" si sta facendo interessante...
tra questo acer e questo samsung mi sa che ci scappa il mio prossimo monitor, tenendo presente anche l'ottimo LG 204W
resta da vedere come si comportano con la 360 (e se hanno eventualmente l'opzione per mappare 1:1)
e sopratutto mi insospettiva una cosa...
il prezzo non è troppo basso? inoltre in giro non ho mai sentito parlar bene dei monitor acer
ma questi 22" sn tutti cn pannelo Tn di scarsa qualità?
CosasNostras
15-09-2006, 15:39
tutti i tn sono uguali....la gran parte dei monitor che vedi in commercio sono tn....gli mva costano di più
CosasNostras
15-09-2006, 15:40
trovaprezzi mi da un link
il problema che in italia mancosanno cosa sia...mentre in Francia...c'è l'hanno da anni....e poi anche se lo trovi ti arriva tra altri 5 anni....ma sopratutto che prezzi 30% in più come minimo su ogni cosa (informatica)
ragazzi qualcuno l'ha presto sto acer? Avete qualche link con una review?
tutti i tn sono uguali....la gran parte dei monitor che vedi in commercio sono tn....gli mva costano di più
beh dipende che cerchi, cmq i 22" sembrano tutti tn, sinceramente meglio un 20" di qualità che un 22" di quantità imho...
però un 22" nn tn sui 500 euro sarebbe stato ottimo :doh:
cosa ha di così negativo questo tn?
e sopratutto come sapere se il mio 190s5fs lo è?
cosa ha di così negativo questo tn?
e sopratutto come sapere se il mio 190s5fs lo è?
angoli di visuale e colori scarsi rispetto a mva e ips, a quanto so :stordita:
qualcuno ha trovato una recensione di questo monitor o un utente che lo ha provato con una x360?
ok ordinato, mi arriva venerdì.
Vi farò sapere con review e tutto.
hai una x360? lo hai preso da pixmania?
hai una x360? lo hai preso da pixmania?
no sorry non ho console. Si preso da pixmania qualche minuto fa.
bene tienici informato quando ti arriva ;)
bene tienici informato quando ti arriva ;)
bastardi :D sarò la prima cavia del forum mi sa! hehehehe speriamo che si veda bene.
angoli di visuale e colori scarsi rispetto a mva e ips, a quanto so :stordita:
verificato che il mio è tn, eppure lo uso da anni alla grande, i colori calibrati dai driver catalyst, guardati i film anche da quasi steso, mai avuti problemi
verificato che il mio è tn, eppure lo uso da anni alla grande, i colori calibrati dai driver catalyst, guardati i film anche da quasi steso, mai avuti problemi
dipende se hai termini di paragone o meno, cmq i 22" Tn nn sembrano malaccio, però aspetto recensioni prima farmi un'idea;)
come termine di paragone prendo i miei occhi, che non mi hanno mai dato fastidio neanche dopo parecchie ore, mentre su altri monitor si
CosasNostras
19-09-2006, 14:18
ragazzi le recensioni migliori sono quelle degli utenti ...... è quello che conta.......mi ricordo di aver letto qualche settimana fa una rece di tom'h dove il miglior 20"(nec da 600€) a loro sembrava na mezza chiavica..
comunque ho letto tante opinioni sui siti francesi sembra ottimo......io mi fidereì pienamente :)
hai letto di qualcuno che parla della resa con la x360?
@ tron @
20-09-2006, 23:58
Gli Acer al2216ws e al2416ws fanno parte della linea value line...
Con riferimento alla presenza o meno della porta dvi sui monitor citati, per quanto ho potuto rilevare le informazioni sono discordanti...
Nel sito italiano www.acer.it in cui è presente solo l'acer a 24", tra le specifiche si indica chiaramente l'assenza della porta in oggetto mentre nel sito globale www.acer.com per entrambi i monitor tra le specifiche è indicato "imput signal D-sub & DVI.
Scusate la mia ignoranza, ma il segnale dvi non è digitale?
Piccolo appunto: nel sito globale i due monitor presentano una leggera difformità nella denominazione, ovvero, per entrambi i monitor manca nell'identificativo la lettera s... Sono forse due varianti dotate di ingressi dvi?
x @tron@
La S significa (Silver)il colore della cornice del monitor(al 2216ws) (widescreen silver) nel sito indica al2216w vuol dire che potrebbe essere silver o black.
Ciao
Gli Acer al2216ws e al2416ws fanno parte della linea value line...
Con riferimento alla presenza o meno della porta dvi sui monitor citati, per quanto ho potuto rilevare le informazioni sono discordanti...
Nel sito italiano www.acer.it in cui è presente solo l'acer a 24", tra le specifiche si indica chiaramente l'assenza della porta in oggetto mentre nel sito globale www.acer.com per entrambi i monitor tra le specifiche è indicato "imput signal D-sub & DVI.
Scusate la mia ignoranza, ma il segnale dvi non è digitale?
Piccolo appunto: nel sito globale i due monitor presentano una leggera difformità nella denominazione, ovvero, per entrambi i monitor manca nell'identificativo la lettera s... Sono forse due varianti dotate di ingressi dvi?
fuori italia ci sn anche quelli cn la dvi che stanno 50 o 60 euro in più mi sembra, in italia c'è solo la linea cn vga :muro:
Gherswin
21-09-2006, 12:29
in genere non compro mai così alla ceca ma ho avuto l'occasione di usare il 1916W con ingresso vga e mi è sembrato ottimo considerando poi il prezzo!! ;)
Poi ho trovato questa recensione che in sostanza giudica positivamente il monitor : :read:
http://www.hardware.fr/articles/638-1/22-pouces-nouvelle-taille-qui-tout-balayer.html
Beh speriamo bene!!!!!!!!! :) :ciapet:
chi di voi lo ha ordinato possiede anche una xbox360 per testarlo? sono interessato ai 22" in quanto i 19" mi sembrano troppo piccoli, cmq lo userò solo con la 360 quindi mi interesserebbe particolarmente sapere come si comporta
alcuni problemi con la spedizione faranno arrivare il bambino giorno 25, speriamo!
PS. Della recensione in francese, davvero me ne faccio poco! :( Qualcuno sa dirmi più o meno cosa dicono della *Qualità* dei colori/immagine?
Gherswin
21-09-2006, 16:10
alcuni problemi con la spedizione faranno arrivare il bambino giorno 25, speriamo!
PS. Della recensione in francese, davvero me ne faccio poco! :( Qualcuno sa dirmi più o meno cosa dicono della *Qualità* dei colori/immagine?
dicono che ha una buona fedeltà di colore questa sembra la caratteristica che spicca tra le altre.. poi tempi di risposta nella media chiaramente i 5 sec dichiarati sono puramente indicativi :) , con i film tende ad avere colori abbastanza freddi... gli angoli di visione orizzonatali sono buoni quelli verticali solo discreti
sono anch'io in attesa pagato oggi chissà quando me lo consegnano :rolleyes:
fateci sapere quando vi arriva come si comporta con il rescaling (a 1680x1050 sono sicuro che va bene) e se ha dvi+vga o solo vga
dicono che ha una buona fedeltà di colore questa sembra la caratteristica che spicca tra le altre.. poi tempi di risposta nella media chiaramente i 5 sec dichiarati sono puramente indicativi :) , con i film tende ad avere colori abbastanza freddi... gli angoli di visione orizzonatali sono buoni quelli verticali solo discreti
sono anch'io in attesa pagato oggi chissà quando me lo consegnano :rolleyes:
L'hai preso pure tu da pixmania? Hai trovato facilmente il numero di tracking della spedizione? Io non sono riuscito a trovarlo .. ho dovuto scrivergli un email per farmelo dare! Ora stranamente il pacco dalla Francia è stato mandato in KOELN (COLOGNE), DE. Bho .... eppure doveva arrivare in 48 ore.
Gherswin
21-09-2006, 19:12
L'hai preso pure tu da pixmania? Hai trovato facilmente il numero di tracking della spedizione? Io non sono riuscito a trovarlo .. ho dovuto scrivergli un email per farmelo dare! Ora stranamente il pacco dalla Francia è stato mandato in KOELN (COLOGNE), DE. Bho .... eppure doveva arrivare in 48 ore.
Si preso anch'io da pixmania no infatti mi devono ancora mandare il numero di traking ma ho pagato oggi.. penso che prima devono verificare il pagamento poi..mi manderanno il numero cmq nn mi illudo penso che se va bene mi arriva giovedì - venerdì della settimana prossima... :mbe:
Si preso anch'io da pixmania no infatti mi devono ancora mandare il numero di traking ma ho pagato oggi.. penso che prima devono verificare il pagamento poi..mi manderanno il numero cmq nn mi illudo penso che se va bene mi arriva giovedì - venerdì della settimana prossima... :mbe:
mmmm a me non hanno mai mandato nessun numero di traking. Hai acquistato da pixmania o da pixmania-pro ?
CosasNostras
21-09-2006, 20:14
si può tradurre con google
CosasNostras
21-09-2006, 20:23
ragazzi però pensandoci bene...non è troppo grande un 22" per un desktop?? :mbe: Ho provato su un 20" wide e mi sembrava enorme....mi figuro qui......potrebbe darsi fastidioso .....poi non so :)
Gherswin
21-09-2006, 20:53
mmmm a me non hanno mai mandato nessun numero di traking. Hai acquistato da pixmania o da pixmania-pro ?
da pixmania... dici che devo richiederlo già da ora cmq aspetto domani in caso domani sera manderò una mail :mbe:
Gherswin
21-09-2006, 20:57
ragazzi però pensandoci bene...non è troppo grande un 22" per un desktop?? :mbe: Ho provato su un 20" wide e mi sembrava enorme....mi figuro qui......potrebbe darsi fastidioso .....poi non so :)
no dipende dai gusti e dalla scrivania sulla quale lo vai aposizionare, altrimenti scusa nn avrebbero ragione di esistere i 24" e i 30" !! poi comunque come sempre ti abitui ;)
e' arrivato il mostro!!! una cosa paurosa quant'è grande.
Qualche impressione a caldo: si vede benissimo, nessun pixel difettoso e niente DVI (ma non fa niente), luminosità abbagliante.
Stasera da casa le altre info.
CosasNostras
22-09-2006, 15:42
Qualche impressione a caldo: si vede benissimo, nessun pixel difettoso e niente DVI (ma non fa niente), luminosità abbagliante.
GRAAAANDE !!
Posta se puoi delle foto !!
Magari con quelche gioco in azione !!!
Altre considerazioni..............fammi sapere non è troppo grande per interet ect? :)
Ciao, d'altronde è il fratello maggiore dell'arcinoto al1916ws 19"(vedi thread)positivo il fatto di nn avere dead pixel,o difformità luminose,è probabile che venda il mio x acquistare il 2216ws,appena lo testi x benino posta le tue impressioni.
Vincent17
22-09-2006, 15:52
Sospettavo fosse senza dvi, sul sito hanno cambiato, qualche giorno fa era d-sub + dvi ora ricontrollando hanno messo solo d-sub.
Aspettiamo trepidanti le tue impressioni...
com'è la garanzia acer per i pixel difettosi ?Ho provato a cercare ma sul sito non sono riuscito a trovare nulla di definitivo, potresti controllare sul manuale/garanzia cosa è riportato?
stasera digitale sul treppiedi ... lo testo con giochi, dvd e tutto quello che mi chiederete ;) mi farò anche delle macro ravvicinate per farvi vedere che i pixel sono nitidissimi e belli puliti (il nero non sbava). Ormai è acceso da quasi 30 minuti .. è davvero enorme quasi *troppo*.
PS. io vengo da un ottimo lg 19" L1920B e questo sembra un'altro mondo.
è un vero peccato che non abbia la doppia presa dvi-vga...per gli utenti x360 è un limite...
chiccone_99
22-09-2006, 17:25
preso pure io da pixmania STUPENDO .... solo vga ma visto il prezzo è un vero affare...è GIGANTE :D :D :D
Pinco Pallino #1
22-09-2006, 17:44
Secondo me questo formato è ottimo.
Purtroppo i pannelli sono tutti con tecnologia TN.
Anche se questo è anche il motivo che rende il prezzo molto appetibile.
:rolleyes:
Come va l'angolo di visione (specie dal basso)?
Si notano variazioni di colore dall'alto al basso guardando in posizione ottimale?
Thanks
Vincent17
22-09-2006, 18:48
pinco ma che te ne fai dell'angolo di visione dal basso? comunque su pix lo danno come 170/160 oriz/vert...
bartman facci sapere e soprattutto facci vedere!!! vogliamo un servizio fotografico degno di un matrimonio :D
CosasNostras
22-09-2006, 18:53
stasera digitale sul treppiedi ... lo testo con giochi, dvd e tutto quello che mi chiederete ;) mi farò anche delle macro ravvicinate per farvi vedere che i pixel sono nitidissimi e belli puliti (il nero non sbava). Ormai è acceso da quasi 30 minuti .. è davvero enorme quasi *troppo*.
PS. io vengo da un ottimo lg 19" L1920B e questo sembra un'altro mondo.
scusa non ti capito hai quelo con la cornice nera??? :) O silver?
CosasNostras
22-09-2006, 18:58
Secondo me questo formato è ottimo.
Purtroppo i pannelli sono tutti con tecnologia TN.
Anche se questo è anche il motivo che rende il prezzo molto appetibile.
:rolleyes:
Come va l'angolo di visione (specie dal basso)?
Si notano variazioni di colore dall'alto al basso guardando in posizione ottimale?
Thanks
Videogiochi ??Io lo prendereì solo per quello..... :)
ragazzi ho aperto un 3ad nuovo con review foto e a breve anche video: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13944657#post13944657
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.