PDA

View Full Version : Dark Messiah Demo Vs. X1600pro agp 256mb

danielsaaan
25-08-2006, 19:19
Salve, vorrei chiedere ai possessori della x1600pro agp da 256mb con che settaggi hanno giocato la demo di Dark Messiah :gfx:

piu' precisamente vorrei sapere se voi giocate con le texture e i dettagli dei modelli al max con hdr attivo

in pratica io al momento, monto la scheda su una mobo 7nif2 della chaintec,
con un barton 2800+, ali da 500w e soli 512 mb di ram..

in pratica il gioco, come potete vedere da un mio screen mi consiglia di default questo settaggio, ma se lo metto, il gioco mi da degli swap pesantissimi ogni 4 secondi e in continuazione negli scontri con i nemici..

quindi sono costretto, per ridurre gli swap al minimo a mettere il gioco con le texture e i dettagli dei personaggi a Low (pur mntenedo pero' l' AA a 2x e Hdr attivi)

ecco lo screen dei settaggi consigliati (mal consigliati) :

http://img69.imageshack.us/img69/4573/darkmk4.jpg (http://imageshack.us)

Dark Schneider
25-08-2006, 20:05
Guarda non ho una X1600Pro e non ho avuto occasione di di provare il suddetto gioco. Però ricordo che già in HL2(stesso motore) 512 Mb erano pochini.

Il tuo problema è la ram. Devi quindi intervenire sulle texture riducendole. Non mettere l'AF che è un altra cosa che incide sulle texture e quindi si "ciba" di memoria.
Insomma non è tanto questione di settaggi, a mal influenzare è la poca ram. Lo swap dipende da questo.

Fossi in te piazzerei un altro banco da 512 MB. Ormai non costa nulla.

Se proprio non puoi upgradare, ti consiglio una volta caricata la mappa, un salvataggio...immediatamente di ricaricarlo una seconda volta consecutivamente.

Però fossi in te metterei altri 512 MB. Costa un 35-40 euro.

danielsaaan
25-08-2006, 21:07
Guarda non ho una X1600Pro e non ho avuto occasione di di provare il suddetto gioco. Però ricordo che già in HL2(stesso motore) 512 Mb erano pochini.

Il tuo problema è la ram. Devi quindi intervenire sulle texture riducendole. Non mettere l'AF che è un altra cosa che incide sulle texture e quindi si "ciba" di memoria.
Insomma non è tanto questione di settaggi, a mal influenzare è la poca ram. Lo swap dipende da questo.

Fossi in te piazzerei un altro banco da 512 MB. Ormai non costa nulla.

Se proprio non puoi upgradare, ti consiglio una volta caricata la mappa, un salvataggio...immediatamente di ricaricarlo una seconda volta consecutivamente.

Però fossi in te metterei altri 512 MB. Costa un 35-40 euro.
i 512mb che ho ora sarebbero 256x2 (in tutto sulla mobo ho 3 slot)

Ieri sono andato a vedere in un negozio i prezzi delle ram..
in pratica ieri il negoziante mi ha detto che delle kingstone 2x512 in dual mi costerebbero sulle 150 euro..

Tutti quei soldi per me sono troppi, e allora mi chiedevo se una soluzione diversa potrebbe darmi risultati cmq soddisfacenti nei VG.
Ho pensato di prendere un modulo di ram non di marca da 1 gb e metterlo nel primo slot, poi spostare i 2x 256 che ho ora nel secondo e terzo slot...

secondo te avrei prestazioni simili ad 2x512 in dual?

oppure è meglio un 2x512 non di marca in dual channel togliendomi le 2x256 che ho ora?

il fatto è che vorrei poter giocare ad oblivion e ghotic 3...

con un altro modulo da 512 riuscirei a giocarci?

:confused:

Billi16
25-08-2006, 21:33
quoto,devi aggiungere altri 512mb di ram ;)

ilmaestro76
25-08-2006, 22:34
lascia perdere il negoziante e fatti una bella ricerca di ram online!

danielsaaan
26-08-2006, 14:31
lascia perdere il negoziante e fatti una bella ricerca di ram online!
il negoziante mi ha detto che c' è un grande rischio nel prendere le ram online..
cioè, se mi arrivano a casa rotte non le posso cambiare e rimango fregato.

cmq, secondo voi con 1gb di ram disposti come 1x512 e 2x256 su 3 slot riesco a giocare ad oblivion e ghotic 3 sfruttando per bene la mia scheda?

poi, c'è un altra cosa che vorrei sapere:

2x512 in dual channel sono meglio di 1,5 gb disposti come 1x1gb e 2x256 su 3 slot?

Dark Schneider
26-08-2006, 17:03
E' evidente che il negoziante ti sta sparando cavolate per farti comprare da lui.

Non esiste 150 euro. Delle ram economiche da 512 MB di tipo DDR1 costano sui 35-40 euro. Ma anche quelle di marca economiche, toh le trovi a chessò 45 euro.

Se vuoi il Dual Channel l'ideale è che metti 512 MB x2.
Naturalmente se puoi mettere più ram, anche se rinunci al dual channel è meglio. Meglio avere più ram possibile insomma. Perchè ci sono alcuni giochi che fa i capricci anche con 1 GB(anche se son rari adesso...ma qualcuno c'è).

Oblivion alla fine ci puoi giocare bene, però non con i dettagli alti, o meglio devi trovarti il settaggio giusto. Però un buon settaggio grafico lo puoi trovare.

Io per dirti con un A64 @2400 Mhz, GeForce 6800GT ed 1 GB di Ram, ci gioco bene a 1024x768 Max dettagli, HDR On. AF e AA off.
E comunque tieni conto che Oblivion anche sulle configurazioni più potenti non è mai perfetto...è parecchio buggato.

danielsaaan
27-08-2006, 19:54
E' evidente che il negoziante ti sta sparando cavolate per farti comprare da lui.

Non esiste 150 euro. Delle ram economiche da 512 MB di tipo DDR1 costano sui 35-40 euro. Ma anche quelle di marca economiche, toh le trovi a chessò 45 euro.

Se vuoi il Dual Channel l'ideale è che metti 512 MB x2.
Naturalmente se puoi mettere più ram, anche se rinunci al dual channel è meglio. Meglio avere più ram possibile insomma. Perchè ci sono alcuni giochi che fa i capricci anche con 1 GB(anche se son rari adesso...ma qualcuno c'è).

Oblivion alla fine ci puoi giocare bene, però non con i dettagli alti, o meglio devi trovarti il settaggio giusto. Però un buon settaggio grafico lo puoi trovare.

Io per dirti con un A64 @2400 Mhz, GeForce 6800GT ed 1 GB di Ram, ci gioco bene a 1024x768 Max dettagli, HDR On. AF e AA off.
E comunque tieni conto che Oblivion anche sulle configurazioni più potenti non è mai perfetto...è parecchio buggato.
il negoziante mi ha detto che per le kingstone dovrei prenderle su misura per la mia mobo..
cio+:
in pratica sul sito della kingstone c' è una parte accessibile solo ai rivenditori nella quale è possibile ordinare i moduli ram; e se non dice alla king per quale scheda madre ha ordinato la ram quelli non gliela spediscono :eek:

quindi dice che ogni kingstone è fatta su misura per una scheda madre

questo è vero?

se metto 1 modulo da 1gb affiancato ai 2x 256 che ho ora, ottengo risultati migliori di un 2x512 della kingstone?

grazie mille per l' aiuto byeee :)

Pinzo
28-08-2006, 10:38
Ma che stupidaggini ti sta dicendo quel negoziante!?!?
Le ram si montano su tutte le mobo (ovviamente le ddr1 su mobo ddr1),gli ultimi chipset credo abbiano risolto la maggiorparte delle incompatibilità delle stesse (a meno che tu nn abbia Nforce 2).
Cmq un banco da 512 se guardi sul mercatino lo trovo anche a 25-30e.
150 euro per un giga mi sembra esagerato.
Il discorso è che dovresti togliere i 2x256 e mettere 2x512 per il dual channel.
Se vai su marche tipo V-data le trovi a 70-80e,mentre se vuoi prestazioni in overclock e timings aggressivi vai sulle altre marche più rinomate tipo A-data,Geil,Mushkin ecc.
Io con 2x512 e la mia x800pro che è molto simile alla tua vado da dio con quel gioco,perciò nn ti affidare a chi mette prima delle altre cose i propri interesse,un buon negoziante è quello che ti consiglia il meglio per il suo cliente,indipendentemente dal guadagno (tanto alla fine ci guadagnano lo stesso).

danielsaaan
28-08-2006, 22:19
Ma che stupidaggini ti sta dicendo quel negoziante!?!?
Le ram si montano su tutte le mobo (ovviamente le ddr1 su mobo ddr1),gli ultimi chipset credo abbiano risolto la maggiorparte delle incompatibilità delle stesse (a meno che tu nn abbia Nforce 2).
Cmq un banco da 512 se guardi sul mercatino lo trovo anche a 25-30e.
150 euro per un giga mi sembra esagerato.
Il discorso è che dovresti togliere i 2x256 e mettere 2x512 per il dual channel.
Se vai su marche tipo V-data le trovi a 70-80e,mentre se vuoi prestazioni in overclock e timings aggressivi vai sulle altre marche più rinomate tipo A-data,Geil,Mushkin ecc.
Io con 2x512 e la mia x800pro che è molto simile alla tua vado da dio con quel gioco,perciò nn ti affidare a chi mette prima delle altre cose i propri interesse,un buon negoziante è quello che ti consiglia il meglio per il suo cliente,indipendentemente dal guadagno (tanto alla fine ci guadagnano lo stesso).
intanto grazie mille per gli ottimi consigli,
poi, vorrei dire che ho una nforce2 (Esattamente una chaintec 7nif2) :fagiano:

darkfear
28-08-2006, 22:24
1 domanda...siccome io posseggo una X800 e un giga...come sono le prestazioni di dark messiah? cioe'...se è lo stesso motore di Hl2...dovrei avere + o - le stesse prestazioni giusto? :stordita:

utilizza hdr? lo stesso hdr di lost coast? quindi nn ho bisogno di un sv della serie X1xx giusto? lo sm 2.0 basta per quel tipo di hdr giusto? (hdr con precisione 16fp...giusto? :stordita: ) :stordita:

grazie...

giusto? :stordita:

:D

ilmaestro76
28-08-2006, 23:03
1 domanda...siccome io posseggo una X800 e un giga...come sono le prestazioni di dark messiah? cioe'...se è lo stesso motore di Hl2...dovrei avere + o - le stesse prestazioni giusto? :stordita:

utilizza hdr? lo stesso hdr di lost coast? quindi nn ho bisogno di un sv della serie X1xx giusto? lo sm 2.0 basta per quel tipo di hdr giusto? (hdr con precisione 16fp...giusto? :stordita: ) :stordita:

grazie...

giusto? :stordita:

:D
forse è un po' più pesantuccio di hl2, ma cmq non dovresti avere grossi problemi.
nel mio caso (ved.firma) a 1280x1024 con tutto a palla (ovviamente niente hdr) fa giusto qualche raro scattino .
scendendo a 1024x768, lasciando sempre tutti gli effetti attivati, va liscio come l'olio!

darkfear
29-08-2006, 00:54
forse è un po' più pesantuccio di hl2, ma cmq non dovresti avere grossi problemi.
nel mio caso (ved.firma) a 1280x1024 con tutto a palla (ovviamente niente hdr) fa giusto qualche raro scattino .
scendendo a 1024x768, lasciando sempre tutti gli effetti attivati, va liscio come l'olio!
si ma tu hai una XL...io una liscia...sfigata...a default... Hl2 lo gioco con tutti i dettagli a palla e AA 4x AF 16x a 1024... CSS tutto questo + HDR..e a volte scendo sui 25-30 fps...

con dark messiah come andrei? e perche'...OVVIAMENTE senza hdr?

i odi ram ho 1 giggio tra l'altro...

darkfear
29-08-2006, 04:31
provato la demo...che dire... :doh:

:sbavvv: :sbav: :sbavvv: :oink: :oink: :oink: :oink:

MIOO!! DEVE ESSERE MIOOOO!! LO VOGLIO!!! QUANDO ESCE? DOVE? COME? EH???? :mad: :mad:

:sofico: :sofico: