PDA

View Full Version : Come testare una scheda video???

Babixa
25-08-2006, 18:14
Vi spiego.
Attualmente ho questo sistema
Hardware:SONY VAIO DESKTOP RS602 CON Microsoft Windows XP Home Edition 5.1.2600 (WinXP Retail
PROCESSORE:PENTIUM 4 HT A 3,20E GHZ 800MHZ FRONT SIDE BUS
SCHEDA MADRE: Asus P4SD-VL
RAM 512 PC32000 (DDR400) DDR SDRAM (DUAL CHANNELDDR)
SCHEDA VIDEO: ASUS 9600 XT AGP
Alimentatore:DELTA ELECTRONIS 300W 100-240V 4,7A (SUGLI A NON SONO SICURISSIMO)

Ho già aperto due post in "consigli per gli acquisti" per chiedere la vostra guida nella individuazione di una scheda video adatta e ho già avuto consigli utilissimi.
Mi è stata offerta una superscheda video vidia quadro4 980xgl /128mb dual head http://www.pcsubito.com/schedaprod.asp?id=1990 a 280€.

Lunedì la monto e la provo se va bene per le mie esigenze.
Ora vi chiedo, quali prove devo fare per poter valutare le prestazioni della scheda? Credo quindi che questa sia la sezione più adatta!!!

Certo non userò il pc per il disegno professionale (uso a cui è solitamente destinata la quadro4 in questione) Di fatto mi interessa sapere come andrà con i videogiochi, ma non solo. Per la precisione elenco gli usi a cui la destinero in casi di acquisto:

1)Giochi: in particolare Simulazioni di guida GTR e GTR2 (quindi installero i due giochi e la proverò confrontando i fps) Installerò pure Half Life, che credo sia uno dei giochi più esosi.
2)Grafica: Photoshop, dreamweaver
3)Montaggio video: Premiere, after effect.

Credo che il miglior metro per paragonare le prestazioni della 9600xt e della quadro 980 siano in effetti giochi. Ma vi sarei immensamente grato se mi darete qualche ulteriore dritta. Ad es. (che ne so) i benchmark più adatti al mio sistema.

Infine. mi potete indicare link con test attendibili per Le varie x800gto x850 ecc, insomma le schede migliori per l'agp che si aggirano intorno a 180/200 euro? E anche i nquesto caso indicatemi quali sono i dati su cui porre maggiore attenzione.

Vi ringrazio immensamente fin da ora. Spero di potere sdebitarmi offrendo i risultati dei test che effettuerò.

Capellone
25-08-2006, 21:07
non so che consigli ti siano stati dati, ma in generale le Nvidia Quadro non sono affatto indicate per i giochi in quanto sono concepite appositamente per la grafica professionale. se vuoi una buona scheda per giocare devi orientarti su quelle appositamente realizzate per i giochi, come le Nvidia 6800/7600/7800 o ATI X1600/X800/X850 che sono le più potenti (e anche le ultime in produzione) per AGP. ti consiglio anche di incrementare la ram di sistema ad 1 Gb e dopo potremo parlare di benchmark.

Konrad76
31-08-2006, 13:37
Vi spiego.
Attualmente ho questo sistema
Hardware:SONY VAIO DESKTOP RS602 CON Microsoft Windows XP Home Edition 5.1.2600 (WinXP Retail
PROCESSORE:PENTIUM 4 HT A 3,20E GHZ 800MHZ FRONT SIDE BUS
SCHEDA MADRE: Asus P4SD-VL
RAM 512 PC32000 (DDR400) DDR SDRAM (DUAL CHANNELDDR)
SCHEDA VIDEO: ASUS 9600 XT AGP
Alimentatore:DELTA ELECTRONIS 300W 100-240V 4,7A (SUGLI A NON SONO SICURISSIMO)

Ho già aperto due post in "consigli per gli acquisti" per chiedere la vostra guida nella individuazione di una scheda video adatta e ho già avuto consigli utilissimi.
Mi è stata offerta una superscheda video vidia quadro4 980xgl /128mb dual head http://www.pcsubito.com/schedaprod.asp?id=1990 a 280€.

Lunedì la monto e la provo se va bene per le mie esigenze.
Ora vi chiedo, quali prove devo fare per poter valutare le prestazioni della scheda? Credo quindi che questa sia la sezione più adatta!!!

Certo non userò il pc per il disegno professionale (uso a cui è solitamente destinata la quadro4 in questione) Di fatto mi interessa sapere come andrà con i videogiochi, ma non solo. Per la precisione elenco gli usi a cui la destinero in casi di acquisto:

1)Giochi: in particolare Simulazioni di guida GTR e GTR2 (quindi installero i due giochi e la proverò confrontando i fps) Installerò pure Half Life, che credo sia uno dei giochi più esosi.
2)Grafica: Photoshop, dreamweaver
3)Montaggio video: Premiere, after effect.

Credo che il miglior metro per paragonare le prestazioni della 9600xt e della quadro 980 siano in effetti giochi. Ma vi sarei immensamente grato se mi darete qualche ulteriore dritta. Ad es. (che ne so) i benchmark più adatti al mio sistema.

Infine. mi potete indicare link con test attendibili per Le varie x800gto x850 ecc, insomma le schede migliori per l'agp che si aggirano intorno a 180/200 euro? E anche i nquesto caso indicatemi quali sono i dati su cui porre maggiore attenzione.

Vi ringrazio immensamente fin da ora. Spero di potere sdebitarmi offrendo i risultati dei test che effettuerò.

Concordo con la scelta non propio ineccepibile della scheda video......suppongo che qualcuno avrà tirato l'acqua al suo mulino x vendertela......comunque un programma nato apposta per testare le vga è il 3dMark nelle versioni 03 (2003), 05 (2005), 06 (2006)... ti consiglio lo 05 come termine di paragone, lo stiamo usando un pò tutti quindi ti darà un risultato confrontabile......ciauzzz