View Full Version : Consigli Per Gli Acquisti: Stampante Nuova
The_Killer
25-08-2006, 18:11
'sera :)
dopo anni di onorato servizio, la mia epson 640 ha smesso di funzionare.
quindi ora mi ritrovo senza stampante.
mio papà ha stanziato 100€ per una stampante a colori nuova, anche se sarebbe disposto a spendere fino a 150€ per una stampante multifunzione che faccia anche da scanner.
non ho pretese esagerate: una buona velocità di stampa in bianco e nero, una definizione buona nella stampa delle immagini e, possibilmente, che abbia ricambi non troppo costosi.
quindi... a voi la parola: con il budget a disposizione cosa potrei prendere? (come marca mi sono trovato benissimo con Epson, però non sono molto aggiornato)
p.s.: io sarei più propenso per una buona stampante dato che ho giò lo scanner (CanoScan N670U). Se però dite che anche lo scanner fa un po' schifo... forse mi conviene cambiarli entrambi.
tnx :)
In genere gli scanner che si trovano sulle multifunzioni non sono il massimo, a meno di spendere un bel po' di soldi (più di 150€). Tieniti il tuo scanner (finchè funziona). Per la stampante prendi in considerazione la Canon Pixma IP 4200, che costa circa 70€.
The_Killer
26-08-2006, 20:25
grazie per la risposta :)
oggi ho fatto un giretto in un negozio di eletronica (che non è il massimo, a dir la verità).
comunque, oltre alla Canon da te menzionata ho notato allo stesso prezzo la Epson Stylus D68 e ad un prezzo leggermente maggiore la D88.
più o meno siamo sugli stessi livelli?
se non ci fosse una stampante molto al di sopra delle altre, andrei un po' a caso... scegliendo quella col prezzo più basso. :D
The_Killer
27-08-2006, 18:03
dai gente... attendo con ansia altri consigli o opinioni :)
Prendi la epson R220, stampa sui cd e fa foto eccellenti....la trovi in giro a 80 o 90 euro, e di compatibili economiche ne trovi a bizzeffe.
http://www.photographyblog.com/reviews/data/46/3epson_stylus_photo_r220-large.jpg
La canon 4200 non ha cartucce compatibili, ed è una quadricromia (la R220 è una esacromia).
blue_blue
27-08-2006, 21:15
Ciao!Io ero indecisa tra la Epson D68 (59€), la Epson R220 (89€) e la Canon iP4200(69€)..ho scelto la Canon e devo dire che per quel che ho provato sn davvero contenta, le foto sono molto dettagliate e anche per le stampe normali è veloce e precisa!Quel che mi lasciava perplessa erano le cartucce..quelle originali (della Canon,che sono 5) le ho trovate a 13€ l'una (rispetto ai 17€ a cui ho visto quelle originali della Epson R220) ma anche se non ci sono ancora le compatibili 1-spero che arrivino presto :D e 2-mi sono fidata di quelli che mi han detto che cmq le cartucce di qsta canon durano molto rispetto a quelle di altre stampanti..
Poi non so,dipende dall'uso che ne fai, perchè se stampi a palla magari la epson fa + al caso tuo(visto che ci sono già le compatibili a buon prezzo..)!Io cmq scarterei la Epson D68..sono 10€ di differenza rispetto alla canon,e ha 1 risoluzione di stampa molto più bassa..
Ah,i prezzi sono quelli dei negozi qua nei dintorni, ci saranno sicuramente differenze (in eccesso o in difetto) rispetto ad altri posti!
..e ora a te la scelta! ;)
Ciao!Io ero indecisa tra la Epson D68 (59€), la Epson R220 (89€) e la Canon iP4200(69€)..ho scelto la Canon e devo dire che per quel che ho provato sn davvero contenta, le foto sono molto dettagliate e anche per le stampe normali è veloce e precisa!Quel che mi lasciava perplessa erano le cartucce..quelle originali (della Canon,che sono 5) le ho trovate a 13€ l'una (rispetto ai 17€ a cui ho visto quelle originali della Epson R220) ma anche se non ci sono ancora le compatibili 1-spero che arrivino presto :D e 2-mi sono fidata di quelli che mi han detto che cmq le cartucce di qsta canon durano molto rispetto a quelle di altre stampanti..
Poi non so,dipende dall'uso che ne fai, perchè se stampi a palla magari la epson fa + al caso tuo(visto che ci sono già le compatibili a buon prezzo..)!Io cmq scarterei la Epson D68..sono 10€ di differenza rispetto alla canon,e ha 1 risoluzione di stampa molto più bassa..
Ah,i prezzi sono quelli dei negozi qua nei dintorni, ci saranno sicuramente differenze (in eccesso o in difetto) rispetto ad altri posti!
..e ora a te la scelta! ;)
Quoto...fra le epson prenderei sicuramente la R220, non le altre dato che la differenza è davvero poca.
La canon è un'ottima stampante, ma ha due punti di debolezza rispetto alla R220:
1) Niente cartucce compatibili
2)E' in quadricromia, mentre la R220 è in esacromia, quindi sulle foto la resa dei colori non è altrettanto fedele.
ti consiglio anche io la R220 , qualità ottima , stampante in esacromia , facile reperimento consumabili compatibili ( le cartucce le trovi a ottimi prezzi ) ...
The_Killer
29-08-2006, 14:06
ok, andata... propongo a papà la R220.
grazie a tutti :)
The_Killer
29-08-2006, 20:32
lo so... rompo parecchio :D
ma mio papà ha deciso che è meglio una multifunzione così può usarla anche lui per lavoro :rolleyes:
vorrei solo sapere se la Epson Stylus Photo RX 520 (http://www.epson.it/internetLive/dctm/content/IT/it_IT/products/all_in_one_products/EIS_Product_Model_StylusPhotoRX520_IT.inter.jsp) permette di fare copie al volo a pc spento (come una fotocopiatrice).
a me sembra di sì, confermate?
è l'unica multifunzione che ha quasi tutte le caratteristiche della r220 (esacromia a parte, ma preferisco una stampa in b/n veloce piuttosto che foto eccelse) /240/245, lo scanner integrato è meglio del mio ed è molto veloce (almeno sulla carta).
ma mio papà ha deciso che è meglio una multifunzione così può usarla anche lui per lavoro :rolleyes:
vorrei solo sapere se la Epson Stylus Photo RX 520 (http://www.epson.it/internetLive/dctm/content/IT/it_IT/products/all_in_one_products/EIS_Product_Model_StylusPhotoRX520_IT.inter.jsp) permette di fare copie al volo a pc spento (come una fotocopiatrice).
è l'unica multifunzione che ha quasi tutte le caratteristiche della r220 (esacromia a parte, ma preferisco una stampa in b/n veloce piuttosto che foto eccelse) /240/245, lo scanner integrato è meglio del mio ed è molto veloce (almeno sulla carta).
peccato, la R220 come stampe era migliore, ma comunque vedrai che la qualità è molto buona:)
si comunque tutte le multifunzione fanno fotocopie a pc spento, servono proprio a quello, altrimenti ti compri uno scanner migliore e una stampante migliore spendendo la metà :D
Ad esempio la Rx 640 è una R220+scanner 3490photo, peccato che la rx640 costa 300 euro..................mentre R220+£490photo li porti a casa con 170 euro :)
la differenza sta nel fatto che con la rx640 fai le copie standalone, mentre con stampante piu scanner...ti accendi il pc, scannerizzi e stampi :)
Anche se devo dire che la epson include nello scanner un programmino di fotocopiatrice molto molto comodo, ti si apre una schermata come il pannello di una fotocopiatrice, clicchi copia e fa tutto lui...
...e ha tutte le opzioni di una fotocopiatrice, ingrandimenti, riduzioni, livello di scurezza... :cool:
Se vuoi una multifunzione veloce nella stampa e copia di documenti in B/N prendi la Mp500 (http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20060217&page=multifunction_printers_call_the_tune-16#grafetesto), se poi serve anche il fax con 100 euro in piu' puoi prendere la mp530 (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Multifunctionals/PIXMA_MP530/index.asp?ComponentID=345091&SourcePageID=26562#1) che ha anche l'ADF per 30 fogli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.