View Full Version : Pc dopo due secondi spento!!Help!!
]Sim085[
25-08-2006, 18:05
Rgazzi ho un prblema gravissimo :(
Quando accendo il pc dopo due secondi si spegne..pensavo fosse un problema di alimentazione, ma nn è così..provo ad accendere il pc senza processore e tutto parte e resta acceso..provo la MB cn procio e il pc si spegne dp 2 secondi..ma il fatto è ke il procio funziona!! La mia skeda madre è una gigabyte ga-7vaxp e il processore è un atlhon xp Tb 2400+..aiuttemi x favore almeno qualke konsiglio..se vi servono altre info kiedete! :cry: :cry: :cry:
Il dissipatore lo monti bene?
]Sim085[
25-08-2006, 20:00
Si ho provato il procio anke senza dissi e ventola..il pc dp 2 secondi si spegne.. :cry:
Sim085[']Si ho provato il procio anke senza dissi e ventola..il pc dp 2 secondi si spegne.. :cry:
Mi stupirei del contrario :muro:
Devi provarlo con dissipatore e ventola perfettamente montati e la pasta termoconduttiva fra processore e dissipatore
]Sim085[
25-08-2006, 20:07
Scusami un attimo..è la prima volta ke piazzo un dissi nn boxed..ma funzionano solo in un verso? :eek:
Scusa lìespressione..MAKKE' CAGATA.. :D :D
Un dissipatore ha quasi sempre una o due sole posizioni di montaggio, e se nn tocca bene processore con la relativa pasta entra in funzione la protezione termica della cpu, anche se nn sempre è così veloce nel intervenire per salvare il processore.....
Quindi se hai fatto questo errore potresti anche aver bruciato la cpu
Sim085[']Si ho provato il procio anke senza dissi e ventola..il pc dp 2 secondi si spegne.. :cry:
:eek: pazzo
]Sim085[
25-08-2006, 20:15
:eek: pazzo
X due secondi manco lo sente ;) il mio P3 rimaneva anke 30 minuti senza ventolame :D
Sim085[']X due secondi manco lo sente ;) il mio P3 rimaneva anke 30 minuti senza ventolame :D
A parte che il p3 è una cosa un athlon xp un'altra, senza ventola e senza dissipatore le cose cambiano parecchio eccome :doh:
]Sim085[
25-08-2006, 20:23
A parte che il p3 è una cosa un athlon xp un'altra, senza ventola e senza dissipatore le cose cambiano parecchio eccome :doh:
Anke mezzora e 2 secondi sn fdue cose diverse ;) cmq l'ho appena provato sull'abit e funziona col dissy boxed..su questa gigabyte nn so cs nn vada.. mah.. :(
Sim085[']Anke mezzora e 2 secondi sn fdue cose diverse ;) cmq l'ho appena provato sull'abit e funziona col dissy boxed..su questa gigabyte nn so cs nn vada.. mah.. :(
Meglio un'ora senza ventola che due secondi senza nulla, anzi facciamo anche due ore....
]Sim085[
25-08-2006, 20:25
Domani provo con un 450watt, vi farò saxe ;)
>°°Pun][sh£r°°<
26-08-2006, 14:44
Sim085[']Scusami un attimo..è la prima volta ke piazzo un dissi nn boxed..ma funzionano solo in un verso? :eek:
Scusa lìespressione..MAKKE' CAGATA.. :D :D
Per il socket A c'è solo un verso per montare i dissipatori....La zona scavata della parte inferiore del dissipatore dev'essere sopra al gradino del socket.
Imho devi assicurarti che:
- Il dissipatore sia a contatto con il core del processore (il dissi è caldo)
- L'eventuale termocoppia per monitorare la temperatura non dia fastidio all'inserimento del processore nel socket o al dissipatore (dipende la posiz)
Io ho un Tower 112 Pure Cu della thermaltake e, dato il montaggio particolare,
sono sempre quelle sopra le cause di un mancato boot.
Facci sapere.
Ciao
dado1979
26-08-2006, 15:02
Anche a me l'ha fatto quando avevo il mio sistema socket A, è bastato smontare la cpu, rimontarla, aggiungere un po' di pasta.
Non è che la tua pasta conduce???? :confused:
]Sim085[
28-08-2006, 08:22
Con il 450 funziona!
Risolto il problema, era una questione di alimentatore-supermarket!
Grazie dell'aiuto :D
blackbit
29-08-2006, 14:15
in ogni caso... tieni chiuso il case di notte... se tratti così il tuo processore, potrebbe tentare l'evasione :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.