PDA

View Full Version : Problemi con kit 904 dlink (dls624t e dwl g122)


ogino
25-08-2006, 18:04
Salve,
ho acquistato da poco questo kit, vi scrivo poiche' sono incappato in un piccolo problemino, tutto funziona alla grande (per quello che ho potuto provare) ma in modalita g quando collego i pc in rete il computer dotato di chiavetta g122 non vede gli altri o fa fatica a vederli.
sul 624 ho montato il firmware spagnolo, con la chiavetta uso la versione 3 del software (scaricato dal sito tedesco), la chiavetta e' la c1 ed il route a1.
Collegando i due computer in rete con il cavo quando premo visualizza computer del gruppo di lavoro compaiono tutti (il pc con chiavetta, il pc centrale collegato al router e un portatile collegato wi-fi in mod b).
Tutto funziona correttamente anche se collego il pc con la chiavetta in modalita b.
Al momento che connetto il pc in modalita' g il pc con la chiavetta in risorse di rete non vede gli altri, a volte vede solo se stesso, ma se provo ad aprire gli altri pc con i collegamenti alle cartelle shared formati in precedenza li apre.
in modalita' g molte volte alnche gli altri pc non riescono a vedere quello con la chiavetta g122.
Ho chiamato la dlink che mi ha detto che e' un problema di interferenze e di canali, il collegamento regge in modalita b a 10mbps ma non in g a 54 mbps , ho provato tutti i canali ma il problema continua anche mettendo la chiavetta a fianco del ruoter con potenza eccellente e segnale 100%.
Voi cosa mi consigliate ??
sui pc il sistema operativo e' windows xp con sp1
e il portatile windows xp con sp2
Grazie

DKDIB
26-08-2006, 23:10
Ho il tuo stesso kit (cone le medesime revisioni hardware e gli stessi firmware), pero' non non lo utilizzo per far comunicare i PC fra loro e quindi non posso darti alcun riscontro.

C'e' pero' una cosa: sul sito della D-Link tedesca si trova il software per la revisione A1 dell'adattore USB, non per la C1 (appro, ma sei sicuro che nel CD della confezione non ci fosse gia' la versione 3.0 del software? Nel mio caso e' stato cosi'...).


Visto che la differenza e' solo nei driver, prova a rimpiazzarli con quelli preparati da Carciofone e linkati all'inizio di questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132453).