PDA

View Full Version : Chiarimenti sulla GARANZIA dei processori

Mic.C.
25-08-2006, 18:02
Ciao a tutti,

Sono i procinto di acquistare un Opteron Tray sprovvisto di scontrino,vorrei sapere se per le cpu e' possibile risalire tramite seriale a sapere fino a quando e' in garanzia presso amd(sempre che le cpu TRAY abbiano garanzia diretta senza scontrino!) :rolleyes:

La garanzia su processori non boxed e' solitamente di un anno!
āChi ne sa di piu'?

Grazie!

FrancoK
25-08-2006, 18:06
Se lo compri da uno che ha perso lo scontrino, potresti fare valere la garanzia direttamente al produttore (spese di spedizione a tuo carico), se č rubato, meglio che non lo compri: i seriali dei processori sono memorizzati per ogni spedizione, quindi ci vuole un attimo a capire quali sono i processori venduti e quali quelli rubati. Quindi alla tua richiesta di assistenza, non solo non l'avresti, ma potresti anche avere noie giudiziarie... :rolleyes:

Mic.C.
25-08-2006, 18:17
Spero proprio che non sia rubato! :D
Che io sappia no!

Comunque un modo per "decifrare" il seriale e sapere fino a quando e' in garanzia presso il produttore non c'e'?

Grazie!

Jackari
25-08-2006, 18:26
guarda bene sul sito di amd. Secondo me non offre alcuna garanzia sui processori in versione tray, a meno che non siano stati direttamente venduti da loro. Resterebbe la garanzia del rivenditore, che ha durata di due anni dal momento dell'acquisto, ma se non hai lo scontrino (o una fattura, o cmq un documento che ne prova l'acquisto) non la potrai far valere.

stefgraf2
25-08-2006, 19:07
Se lo compri da uno che ha perso lo scontrino, potresti fare valere la garanzia direttamente al produttore (spese di spedizione a tuo carico), se č rubato, meglio che non lo compri: i seriali dei processori sono memorizzati per ogni spedizione, quindi ci vuole un attimo a capire quali sono i processori venduti e quali quelli rubati. Quindi alla tua richiesta di assistenza, non solo non l'avresti, ma potresti anche avere noie giudiziarie... :rolleyes:

Scusa ma non ho capito una cosa ma quindi anche senza scontrino o fattura ci si puo rivalere della garanzia del produttore?

LiLL0
25-08-2006, 19:09
guarda bene sul sito di amd. Secondo me non offre alcuna garanzia sui processori in versione tray, a meno che non siano stati direttamente venduti da loro. Resterebbe la garanzia del rivenditore, che ha durata di due anni dal momento dell'acquisto, ma se non hai lo scontrino (o una fattura, o cmq un documento che ne prova l'acquisto) non la potrai far valere.
Confermo anche io

Per i Tray la garanzia e di 2 anni da rivalersi direttamente dal venditore, senza prova di acquisto non puoi fare niente.

Jackari
25-08-2006, 19:17
Se sai lo shop dove il processore č stato acquistato, forse chiamando potresti dal seriale risalire alla fattura e quindi usufruire della garanzia. Il tutto č subordinato, chiaramente, alla disponibilitā dello shop in questione.

Cmq confermo amd non offre alcuna garanzia sui prodotti tray

stefgraf2
25-08-2006, 20:08
Se sai lo shop dove il processore č stato acquistato, forse chiamando potresti dal seriale risalire alla fattura e quindi usufruire della garanzia. Il tutto č subordinato, chiaramente, alla disponibilitā dello shop in questione.

Tray sta per usato vero?

Jackari
25-08-2006, 20:16
no. tray sono quei processori venduti "nudi e crudi"
Gli altri quelli "boxed", che hanno la garanzia, sono venduti insieme al dissy.

Mic.C.
26-08-2006, 04:22
Beh,allora mi sa che lacio perdere l'acquisto di un opteron 165 tray su ebay e senza scontrino...CHE PERO'ERA DEI PIU' FORTUNATI!!! :cry:

Grazie a tutti per le delucidazioni!

stefgraf2
26-08-2006, 12:20
Beh,allora mi sa che lacio perdere l'acquisto di un opteron 165 tray su ebay e senza scontrino...CHE PERO'ERA DEI PIU' FORTUNATI!!! :cry:

Grazie a tutti per le delucidazioni!

Che te ne fai di opteron 165 con un 4400x2?

Mic.C.
26-08-2006, 13:05
Il mio sale RS fino a 2700,quell'altro fino a 3000! ;)

OverClocK79Ū
26-08-2006, 14:36

sottoscrivo
solo lo shop puo farti il favore....(non lo fanno quasi mai)
ma senza scontrino non puoi fare nulla

il seriale serve per le spedizioni RMA etc etc
a livello di garanzia non si sa molto, in quanto il negozio puo averlo acqustato mesi prima della vendita
e a sua volta la cpu giaceva nei magazzini del grossista da altri mesi
la gar vale solo da quando č stato venduto dal neg al cliente

BYEZZZZZZZZZZZ

Mic.C.
27-08-2006, 04:26
Ok,non e' molto conveniente da comprare,ma la tentazione e' cosi forte che mi sa che cedo!!!