View Full Version : problema a orecchio.....
Melloptz
25-08-2006, 17:49
possiedo una x850 pro agp da un mese circa e da un paio di giorni mi sembra che la ventola del dissipatore non riesca a tenere una velocità di giri costante al minimo.......neanche aprendo atitool ......potrebbe essere un problema di ali voi che dite ? ( ho un qtec da 450 W con 16 A sui + 12 V )
The_EclipseZ
25-08-2006, 18:04
se la temperatura si alza la ventola aumenta di giri...è termocontrollata :mbe:
puoi spiegarti meglio ?
Melloptz
25-08-2006, 19:44
se la temperatura si alza la ventola aumenta di giri...è termocontrollata :mbe:
puoi spiegarti meglio ?
cioè quando resta al minimo di giri non li tiene in maniera perfettamente costante...come se variasse il voltaggio......non quando si alza la temp.....
Capellone
25-08-2006, 21:53
può succedere quando la temperatura oscilla di + o - 1°C proprio alla temperatura in cui la ventola deve fare la transizione tra una veocità e l'altra, allora senti la ventola che va su e giù continuamente. comunque controlla che non sia guasta.
Beltra.it
25-08-2006, 22:40
può succedere quando la temperatura oscilla di + o - 1°C proprio alla temperatura in cui la ventola deve fare la transizione tra una veocità e l'altra, allora senti la ventola che va su e giù continuamente. comunque controlla che non sia guasta.
scusa, ma secondo te la scheda video oscilla tra gli 0 e -1°?? com'è possibile!?!? :eek:
scusa, ma secondo te la scheda video oscilla tra gli 0 e -1°?? com'è possibile!?!? :eek:
Non hai capito :D. L'ipotesi fatta è che la temperatura sia "a cavallo" tra un valore che prevede la velocità bassa della ventola (es 39°) e una che prevede l'alta velocità (es 40°).
Beltra.it
26-08-2006, 01:32
Non hai capito :D. L'ipotesi fatta è che la temperatura sia "a cavallo" tra un valore che prevede la velocità bassa della ventola (es 39°) e una che prevede l'alta velocità (es 40°).
ahhhhhhhhhhhhh grazie ma per capirla al volo almeno poteva mettere un "es"
Ciao!!!!!
Melloptz
26-08-2006, 14:25
fino a 70° la ventola va al 50% (le ho regolate con atitool ) dopo del 10% ogni 5° e infine del 5% ogni 5° dagli 85° in su... a pieno carico non supera i 71 - 72° col dissi originale ma spero di riuscire a cambiarlo con uno zalman al + presto .......cmq questo fatto mi capita intorno ai 40° e credo proprio che cambierò l'ali con uno + stabile e + potente soprattutto sulla linea +12V.
Grazie a tutti ciao :D
Beltra.it
26-08-2006, 14:48
non esitare a kiedere aiuto se ti serve ;)
ci sentiamo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.