PDA

View Full Version : colori reali, dove?

simonss
25-08-2006, 16:11
Salve a tutti,
dal momento in cui e' arrivato il portatile ho deciso di utilizzarlo al posto del normale desktop. Il portatile e' un Acer Aspire 5672. Oggi, per un lavoro di grafica e webmastering, ho deciso di utilizzare il desktop in quanto dotato di monitor piu' ampio da 19 pollici. Problema: mi e' stato realizato un template. Sul monitor del portatile viene visualizzato con una una scala cromatica totalmente differente da rispetto all'LCD del desktop. Sul desktop appare rosso, sul portatile si avvicina maggiormente al fuxia. Esiste un software che consente di avere dei settaggi ottimali ed evita spiacevoli problemi come questi?

Grazie. :)

BTS
25-08-2006, 18:45
basta andare nelle proprietà avanzate della scheda video (tasto destro sul dektop, proprietà, impostazioni, avanzate) e modificare le barrette della saturazione, luminosità dei vari colori....

simonss
25-08-2006, 19:30
Salve a tutti,
dal momento in cui e' arrivato il portatile ho deciso di utilizzarlo al posto del normale desktop. Il portatile e' un Acer Aspire 5672. Oggi, per un lavoro di grafica e webmastering, ho deciso di utilizzare il desktop in quanto dotato di monitor piu' ampio da 19 pollici. Problema: mi e' stato realizato un template. Sul monitor del portatile viene visualizzato con una una scala cromatica totalmente differente da rispetto all'LCD del desktop. Sul desktop appare rosso, sul portatile si avvicina maggiormente al fuxia. Esiste un software che consente di avere dei settaggi ottimali ed evita spiacevoli problemi come questi?

Grazie. :)

Si', certo. Questo e' ovvio. Il problema e': chi hai i colori piu' reali? Desktop? Portatile?

BTS
25-08-2006, 22:38
sicuramente il crt

simonss
26-08-2006, 01:58
sicuramente il crt

dovrei dunque acquistare un bel crt per le anteprime? non e' un gran costo in effetti... diciamo che la spesa vale la resa :cool:

altre conferme? :)

Demin Black Off
26-08-2006, 07:03
Stesso problema mio, riquadri azzurrini netti sul crt, tutto bianco lcd... alla fine ho lasciato cosi.

mozi
26-08-2006, 14:12
sicuramente il crt

Parole sante!!!