View Full Version : Lite-On IT, presto unità HD-DVD, ma non solo
Redazione di Hardware Upg
25-08-2006, 16:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/18340.html
Lite-On IT produrrà unità compatibili HD-DVD, seguite però anche da modelli Blu-ray
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mica male, prima escono e prima calano i prezzi ;) .
Yngwie74
25-08-2006, 18:45
Io gia' comincio a sentir odore di doppio formato... :)
giovanbattista
25-08-2006, 19:00
Non bisogna comprarli fino all'uscita di blueray e hddvd assieme (ed a prezzi umani), e la prox volta fate na votazione tra 1000 apassionati del settore, in diverse nazioni e si porta avanti quello migliore (formato)...
ilmaestro76
25-08-2006, 19:07
doppio formato?
ben venga e pure subito! ;)
Qui però non si parla del fatto che Lite-on produrrà un masterizzatore doppio standar,ma che ne produrrà sia HD-dvd che Blu-ray,o sbaglio???
ihmo l'importante è che alla fine ci sia solo uno standard , ne abbiamo gia le OO piene , il vantaggio del digitale è quello che si acquista solamente l'opera in se stessa ed e possibile spostare da una "piattaforma" (e supporto) all'altra, purtroppo oggi abbiamo tutti questi supporti e "standard" blindati , se in futuro dovremmo comprare un lettore hd-dvd e BD od uno imbrido (che sicuramente costerà di più sia come lettori che come supporti) , allora facciamo meglio a tornare all'analogico .
PentiumII
25-08-2006, 22:57
finirà che ci saranno entrambi, come è successo per il dvd-r e dvd+r...
reffbbdfanod
26-08-2006, 13:10
ihmo l'importante è che alla fine ci sia solo uno standard , ne abbiamo gia le OO piene , il vantaggio del digitale è quello che si acquista solamente l'opera in se stessa ed e possibile spostare da una "piattaforma" (e supporto) all'altra, purtroppo oggi abbiamo tutti questi supporti e "standard" blindati , se in futuro dovremmo comprare un lettore hd-dvd e BD od uno imbrido (che sicuramente costerà di più sia come lettori che come supporti) , allora facciamo meglio a tornare all'analogico .
Il vantaggio del digitale è che non c'è variazione dell'informazione. Meglio non tornare all'analogico.
spannocchiatore
26-08-2006, 14:11
pentium, il discorso qua è diverso: infatti non sono 2 formati affini, ma qui cambia quasi completamente la meccanica, addirittura il colore del laser!! non possiamo equiparare la lotta + e - con la lotta hd e bluray..infatti qua ne uscirà vincitore solo un formato, mentre l'altro svanirà nel dimenticatoio, a meno che riescano a produrre unità ibride, cioè compatibili con entrambi i formati (mi ricordo che qualcun l'aveva annunciato, mi sembra lg o lite-on, non ricordo bene, se ne parlava qua su hwupgr)
Tenendo presente che Lite-On produce tutte le unità ottiche CD e DVD per la Sony, la Sony non dovrebbe tardare ad accettare il doppio formato a laser blu. Ricordo che la Sony produce quasi esclusivamente unità di tipo Blu Ray, avendo in sostanza chiuso la produzione delle più "piccoline".
linuxianoxcaso
26-08-2006, 20:35
se non mi ricordo male c'è stato uno scotro simile anche fra vhs e betamax...
staremo a vedere chi sara il vincitore...naturalmente le caratteristiche tecniche conteranno poco sara più il marketing a decidere...
Il vantaggio del digitale è che non c'è variazione dell'informazione. Meglio non tornare all'analogico.
Beh non mi sono spiegato bene , ma intendevo propio questo ovvero l'assenza di degradazione , difatti questo porta il vantaggio per utente di poter fruire la stessa "opera" su più " piattaforme". Ma se poi ti vogliono blindare tutto ed utilizzare le tecnologie digitali propio per blindare alla radice, beh allora con l'analogico era tutto più semplice.
reffbbdfanod
27-08-2006, 11:27
Beh non mi sono spiegato bene
Avevo capito male io: credevo non stessi tenendo conto di quel fattore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.