PDA

View Full Version : 4 giorni a Valencia - Help


SaintTDI
25-08-2006, 15:57
Ciao a tutti :)

Ho deciso di andare a Valencia per 4 giorni (per vedere la partita di Champions) dal 25 al 29 settembre (ho trovato i voli con Rayan Air a 65 euro andata & ritorno). :)

Mi stavo documentando in giro per trovare delle info su questa città spagnola... tra alberghi, ostelli, dove mangiare e dove divertirsi.

Siccome ogni volta è sempre una giungla trovare un buon posto... qualcuno è stato a Valencia... che mi sà consigliare dove dormire a basso costo ma cmq bene :D cioè non voglio la vasca idromassaggio... ma insomma... basta un letto comodo e un bagno in camera :D

se avete altre informazioni su Valencia... qualsiasi cosa... ben venga :D

Altra cosuccia... conoscete magari siti, forum e quant'altro per viaggi? Cioè dove chi ha viaggiato, consiglia i posti migliori, cosa visitare ecc ecc... insomma racconta il viaggio dando consigli :D

grazie a tutti quanti :)

zetec
08-09-2006, 09:34
up...su con i consigli...anche io ci starò 4 giorni dal 9 al 13 novembre!!!

Sursit
08-09-2006, 20:49
Io a Valencia ci sono stato più di una volta, ma ho sempre soggiornato fuori città, per cui non saprei dare consigli per gli alberghi.
Per il cibo, vai tranquillo. Ovunque non si spendono cifre enormi.
Occhio solo che con la paella ci marciano alla grande, se ne trovano di surgelate a volontà. Cercate posticini "rustici", magari quello imbucato dietro l'angolo, piuttosto che ristoranti di stampo moderno. E' molto probabile che all'osteria la paella la facciano al momento, mentre dall'altra parte te la portino precotta.
Da visitare la Ciutat de les Arts i les Ciences, oltre al centro storico.
Il centro storico è abbastanza piccolo, si gira facilmente e in non molto tempo.
La piazza centrale, il cuore della città, è Plaza de la Reina, accanto alla Cattedrale. Nella Cattedrale c'è la Capilla del Santo Caliz, ovvero il Santo Graal. Vabbè, è una laggenda, però fa figo.
Merita una visita il Mercado Central: molto caratteristico fuori, dentro è uno spettacolo di banchi di frutta, verdura e pesce.
Molto belle le varie piazze, ampie, luminose e con bei giardini: Plaza del Ayuntamento, Plaza Alfonso el Magnanimo, Plaza de al Virgen.
La Ciutat de les Arts i les Ciences si trova fuori dal centro, nella direzione del porto. Andateci, merita. E' un complesso grande, se andate a vedere tutte le attrazioni una giornata vola via completa.

ziozetti
10-09-2006, 22:06
Quoto Sursit, se la paella arriva subito è surgelata. Se ci mettono mezz'ora o è quella vera o... ci mettono mezz'ora a scongelarla! :D
Merita una visita a Sagunto.

Sursit
11-09-2006, 07:00
Un appunto sulla vita notturna: per i vari localini e disco bar se ne trovano anche in centro, di più in zona Calle Caballeros, dintorni di Plaza de la Virgen, ma le discoteche vere sono fuori dal centro. Per esempio ce n'è una molto grande sulla statale N332 zona sud in direzione Sueca. Ci sono altri locali in zona spiaggia, nei quartieri oltre l'ex letto del Turia. Anche lo stadio è in quelle zone. Non è tuttavia infrequente per i valenciani passare le notti proprio fuori città, nelle discoteche delle varie località di mare, da Benicassim a nord fino addirittura a Benidorm verso sud, passando per Gandia e Denia.

zetec
11-09-2006, 12:57
Dove mi consigliate di scegliere l'alloggio?Considerando che non abbiamo auto e che vogliamo girarla tutta (almeno le cose interessanti) e prender parte alla movida (venerdì sera e sabato,poi il lunedì parto)

Sursit
11-09-2006, 18:30
Meglio senz'altro allogiare in centro. Così sei vicino un pò a tutto, dall'aeroporto alla metropolitana, alle cose da vedere.
E si può cominciare da lì ad uscire la sera, per poi magari spostarsi verso le spiagge o altri locali più distanti.
Un hotel che potrebbe essere interessante come posizione sarebbe l'hotel Venecia, che è in Plaza del Ayuntamento, quindi in pieno centro.
Per spostarsi eventualmente fuori città, per magari andare alla mega discoteca che ho citato prima, eventualmente ci sono i taxi.
I taxi a Valencia sono abbastanza economici e gli autisti spesso degli autentici pazzi al volante, non perdono tempo.