PDA

View Full Version : Vado a Roma: mi consigliate qualche locale?

NigthStalker_86
25-08-2006, 15:56
Ciao a tutti!
Ebbene dopo vent'anni di vita, vado per la prima volta nella nostra capitale! :D
Devo ammettere che devo ancora prenotare (non riesco a trovare un albergo che faccia mezza pensione :muro: ), ma conto di riuscire a decidermi verso sera :D .

Andiamo io e la mia ragazza, e volevo sapere qualche bel posticino nella capitale dove andar a bere qualcosa la sera (Pub, bar)... :stordita:
Non credo che andremo a ballare, quindi non menzionate disco varie :) .

THX to ALL! :)

P.S. se vedete un nerd con la maglietta di HWU con il mio nick scritto dietro...bhè potete prendermi a sassate che sapete chi sono :asd:

ShadowThrone
25-08-2006, 16:00
passa all'Eur.. così ti prendo a randellate :asd:
scherzo.. c'è il laghetto e poi Palombini, coi cornetti allo zabaione... :sbavvv:

Marco Giunio Silano
25-08-2006, 16:00
"La tana delle ninfo" in via Silla 45 :asd:

Marco Giunio Silano
25-08-2006, 16:02
"La tana delle ninfo" in via Silla 45 :asd:

Se lo trovi fammi sapere com'è :oink: :oink:

NigthStalker_86
25-08-2006, 16:05
Se lo trovi fammi sapere com'è :oink: :oink:
Da questi :oink: , ho già capito di che posto si tratta... :D

No grazie quindi, ci devo andare con la morosa! :D

c'è il laghetto e poi Palombini, coi cornetti allo zabaione...

E più o meno dove sarebbero..? :stordita:

Marco Giunio Silano
25-08-2006, 16:06
Da questi :oink: , ho già capito di che posto si tratta... :D

No grazie quindi, ci devo andare con la morosa! :D

Per evitare che lasci la morosa in albergo e ti metti a girare Roma alla ricerca: scherzavo, non esiste!

NigthStalker_86
25-08-2006, 16:08
Per evitare che lasci la morosa in albergo e ti metti a girare Roma alla ricerca: scherzavo, non esiste!
:mbe: :nono:

Dai, non mandatemi in vacca il topic..

SaintTDI
25-08-2006, 16:09
Allora :D

dipende dal periodo in cui vieni :) S'è da qui a poco... ti conviene passare ad Ostia per una bella serata sulla spiaggia :D La Spiaggietta oppure Faber Beach se vuoi della musica e un bel pò di gente... altrimenti c'è il Vittoria Beach dove puoi stare sempre con musica... ma sui lettini... con la ragazza è ottimo :D Poi c'è anche il porto... e molti pub, uno molto caratteristico... al centro, davanti al pontile... dove si possono mangiare arachidi senza pagare, prendendo dai secchi pieni :D In più birra autoprodotta (a me non piace + di tanto)

invece a Roma... beh ti conviene fare un bel giro per Trastevere di notte... i pub te li tirano appresso :D Anche Campo di Fiori è da vedere di sera... tutto pieno :D Mmmmm poi altro non mi viene in mente... essendo di Ostia è difficile che vado in pub ad Ostia.

Per una serata da perdifiato ti consiglio di andare una sera allo Zodiaco ;) provare per credere ;)

misterx76
25-08-2006, 16:09
DIfficile consigliare un locale a Roma, ce ne sono migliaia.
Che tipo di locale cerchi? tranquillo? romantico? trendy? caratteristico? elegante? trasgressivo?

:)

Marco Giunio Silano
25-08-2006, 16:11
:mbe: :nono:

Dai, non mandatemi in vacca il topic..

Prometto... mi limito a leggere, anche perché i post che sono seguiti sono davvero interessanti, e, visto che fra poco ci devo andare anche io, prendo bene nota. Quindi: grazie per il 3d! ;)

NigthStalker_86
25-08-2006, 16:15
...
Vengo la prossima ssettimana, da lunedì a giovedì.

Quelli sul mare come ci arrivo? Conta che vengo in treno, quindi non ho un mezzo per spostarmi a parte Bus e metrò...

Trastevere e il Campo dei Fiori sono vicini al centro, o un pò fuori?

Grazie comunque per le dritte! ;)

DIfficile consigliare un locale a Roma, ce ne sono migliaia.
Che tipo di locale cerchi? tranquillo? romantico? trendy? caratteristico? elegante? trasgressivo?

Diciamo a grandi linee: romantico, caratterisco (se poi c'è anche del giro, meglio così ;), se è elegante non è un problema ;) )
No trasgressivo. :stordita:

SaintTDI
25-08-2006, 16:19
Vengo la prossima ssettimana, da lunedì a giovedì.

Quelli sul mare come ci arrivo? Conta che vengo in treno, quindi non ho un mezzo per spostarmi a parte Bus e metrò...

Trastevere e il Campo dei Fiori sono vicini al centro, o un pò fuori?

Grazie comunque per le dritte! ;)

Diciamo a grandi linee: romantico, caratterisco (se poi c'è anche del giro, meglio così ;), se è elegante non è un problema ;) )
No trasgressivo. :stordita:

mmm allora se vieni con il treno è tosto :D nel senso che c'è una metro che arriva ad Ostia... però chiude presto... e prendere l'80N non è consigliabile :D Cmq al mare prendi il trenino per Ostia, (che parte da Piramide... o altre 2 stazioni della Metro B).

Trastevere e Campo dei Fiori sono il centro di Roma :D

ribadisco... per un posto romantico... Lo Zodiaco :D (puoi anche andare a cena... ma prepara tanti soldini :D) ci devi andare per forza li! a costo di prendere anche il taxi :D

NigthStalker_86
25-08-2006, 16:24
mmm allora se vieni con il treno è tosto :D nel senso che c'è una metro che arriva ad Ostia... però chiude presto... e prendere l'80N non è consigliabile :D Cmq al mare prendi il trenino per Ostia, (che parte da Piramide... o altre 2 stazioni della Metro B).

Trastevere e Campo dei Fiori sono il centro di Roma :D

ribadisco... per un posto romantico... Lo Zodiaco :D (puoi anche andare a cena... ma prepara tanti soldini :D) ci devi andare per forza li! a costo di prendere anche il taxi :D
Allora mi sà che dovrò rinunciare al mare, a meno di non prendere un taxi, ma chissà quanti euro... :mc: :muro:

Allo Zodiaco posso andarci anche solo per bere qualcosa?

SaintTDI
25-08-2006, 16:27
Allora mi sà che dovrò rinunciare al mare, a meno di non prendere un taxi, ma chissà quanti euro... :mc: :muro:

beh al mare di giorno ci puoi andare tranquillamente :D è solo di sera che tornare non conviene.

Allo Zodiaco... mi ricordo che una volta hanno messo dei tavolini di fuori dove potevi bere qualcosa. Se non ci sono... c'è cmq un bar dove prendi da bere :)

NigthStalker_86
25-08-2006, 16:29
beh al mare di giorno ci puoi andare tranquillamente :D è solo di sera che tornare non conviene.

Allo Zodiaco... mi ricordo che una volta hanno messo dei tavolini di fuori dove potevi bere qualcosa. Se non ci sono... c'è cmq un bar dove prendi da bere :)
Ottimo... :)

Scusa la mia niubbaggine, ma Ostia non riesco a vederla da Google Earth...è vicina a Fiumucino? :stordita:

SaintTDI
25-08-2006, 16:31
Ottimo... :)

Scusa la mia niubbaggine, ma Ostia non riesco a vederla da Google Earth...è vicina a Fiumucino? :stordita:

si è a due passi da Fiumicino :) eccoti la mappa :)

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q=ostia+lido&ie=UTF8&z=13&om=1

NigthStalker_86
25-08-2006, 16:34
si è a due passi da Fiumicino :) eccoti la mappa :)

http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q=ostia+lido&ie=UTF8&z=13&om=1
Si, visto... Credo che rimarrò in centro a Roma :fagiano:

Quindi se avete qualche altro locale in centro da consigliare, fatevi avanti! :D

wiltord
25-08-2006, 16:40
campo dei fiori rulez. ;)

gira, non ce n'è uno troppo meglio degli altri.

CYRANO
25-08-2006, 17:19
fraschetta ad ariccia rulez! :D

Ciaozkaoa

SaintTDI
25-08-2006, 17:21

Ciaozkaoa

giustissimo! :) ma lo vedo veramente tosto senza mezzi propri! :D

Adesso che ci penso... oltre all'export della Romanella per tutta l'italia (Chi l'assaggia rimane estasiato! :D) ci si può inventare una sorta di linea Roma - Ariccia, sia per chi non ha la macchina come i turisti, e anche perchè cosi arrivi li, zero problemi di parcheggio, e puoi bere quanta Romanella vuoi :D

NigthStalker_86
25-08-2006, 18:12

Ciaozkaoa
Cioè? :stordita:

misterx76
25-08-2006, 20:25
Il puff a trastevere, il locale di Lando Fiorini. Caratteristico in quanto spesso c'è anche lui con la chitarra o il mandolino che canta le sue canzoni in romanesco, elegante essendo spesso frequentato da vip e romantico in quanto....beh vuoi mettere un tavolino con la tua ragazza e in sottofondo "Roma nun fa la stupida stasera"? ;)

Sharkman
26-08-2006, 00:05
Allora :D

dipende dal periodo in cui vieni :) S'è da qui a poco... ti conviene passare ad Ostia per una bella serata sulla spiaggia :D La Spiaggietta oppure Faber Beach se vuoi della musica e un bel pò di gente... altrimenti c'è il Vittoria Beach dove puoi stare sempre con musica... ma sui lettini... con la ragazza è ottimo :D Poi c'è anche il porto... e molti pub, uno molto caratteristico... al centro, davanti al pontile... dove si possono mangiare arachidi senza pagare, prendendo dai secchi pieni :D In più birra autoprodotta (a me non piace + di tanto)

invece a Roma... beh ti conviene fare un bel giro per Trastevere di notte... i pub te li tirano appresso :D Anche Campo di Fiori è da vedere di sera... tutto pieno :D Mmmmm poi altro non mi viene in mente... essendo di Ostia è difficile che vado in pub ad Ostia.

Per una serata da perdifiato ti consiglio di andare una sera allo Zodiaco ;) provare per credere ;)

Sei di Ostia?? Anche io!!!

SaintTDI
26-08-2006, 02:46
Sei di Ostia?? Anche io!!!

:D

zona?

Stasera eri al Faber?

Il puff a trastevere, il locale di Lando Fiorini. Caratteristico in quanto spesso c'è anche lui con la chitarra o il mandolino che canta le sue canzoni in romanesco, elegante essendo spesso frequentato da vip e romantico in quanto....beh vuoi mettere un tavolino con la tua ragazza e in sottofondo "Roma nun fa la stupida stasera"? ;)

però! gajardo sto posto! una sera ci devo andare :D ma si paga qualcosa in più?

NigthStalker_86
26-08-2006, 09:38
E L:DL direi! :asd:

Grazie per la dritta ;)

Mauro73
26-08-2006, 14:33

Al posto dello zodiaco, puoi andare al Gianicolo che è sopra Trastevere e quindi ci arrivi tranquillamente a piedi. Da li si gode una splendida vista di Roma.
A Trastevere trovi anche qualche bel locale per aperitivo (Friends, Freni e Frizioni) dove mangiare e bere con poco. Altrimenti vai in una delle decine di pizzerie/trattorie che troverai passeggiando!

Per una cena a base di cucina romana, puoi andare da Augusto (sempre a Trastevere).

Beh, buona permanenza a Roma
(.....e occhio agli zingari sui bus/metro, sono una vera piaga per la città)

;)

SaintTDI
26-08-2006, 14:56
Al posto dello zodiaco, puoi andare al Gianicolo che è sopra Trastevere e quindi ci arrivi tranquillamente a piedi. Da li si gode una splendida vista di Roma.
A Trastevere trovi anche qualche bel locale per aperitivo (Friends, Freni e Frizioni) dove mangiare e bere con poco. Altrimenti vai in una delle decine di pizzerie/trattorie che troverai passeggiando!

Per una cena a base di cucina romana, puoi andare da Augusto (sempre a Trastevere).

;)

io infatti ho consigliato sia zodiaco e gianicolo :D sono cmq due posti diversi :) io preferisco lo zodiaco :)

Sharkman
26-08-2006, 16:21
:D

zona?

Stasera eri al Faber?

No! Però abito davanti al faber! :D :D

NigthStalker_86
26-08-2006, 18:22

;)
Bene, direi THX 4 THE INFO!!! :D ;)

SaintTDI
26-08-2006, 18:41
No! Però abito davanti al faber! :D :D

eh... io ci manca poco :D abito davanti alla carrone :D

Sharkman
26-08-2006, 19:03
Mi sa che di vista ti conosco pure allora! Io ho una VW Polo grigia, poi un giorno ci organizziamo e ci andiamo a rimorchiare due pollastrelle insieme! :D :D

Scusate l'OT!!

misterx76
26-08-2006, 20:17
E L:DL direi! :asd:

Grazie per la dritta ;)

Ho dato un'occhiata al sito del locale, chiuso per ferie estive, riapre ad ottobre :D

SaintTDI
27-08-2006, 12:33
Mi sa che di vista ti conosco pure allora! Io ho una VW Polo grigia, poi un giorno ci organizziamo e ci andiamo a rimorchiare due pollastrelle insieme! :D :D

Scusate l'OT!!

hehehehe anche io ho una VW Polo Grigia :D la 6N2 :)

non sarebbe male come idea :)

Sharkman
27-08-2006, 18:56
:eek: :eek: incredibile! anche io ho la 6n2! Forse mi avrai visto, è leggermente acchittata, ma non troppo! Ciaooo!

bananarama
27-08-2006, 19:32
a shark mo che ce sto a fa caso... ma quella roba della sign me pare familiare... devo batte cassa? :O

Sharkman
27-08-2006, 20:52
??? scusami ma non c'ho capito una mazza! :mbe: :mbe:

SaintTDI
27-08-2006, 21:09
:eek: :eek: incredibile! anche io ho la 6n2! Forse mi avrai visto, è leggermente acchittata, ma non troppo! Ciaooo!

mmmm com'è fatta?! :D

io ho l'adesivo dei RdO ;)

Sharkman
27-08-2006, 21:24
Eccola! :D

http://img243.imageshack.us/img243/6379/polo9yn4.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=polo9yn4.jpg)

SaintTDI
27-08-2006, 22:02
Eccola! :D

http://img243.imageshack.us/img243/6379/polo9yn4.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=polo9yn4.jpg)

la 1.4 highline 16v (oppure la TDI) con i ritocchi della GTI vero? :)

Sharkman
27-08-2006, 23:16
TDI fatta come la GTI però.. a breve monto gli interni in pelle, Xeno e strumentazione cromata, diventerà una GTD insomma! :D
Devo solo fare l'assetto ma devo trovare uno che me lo mette a poco perchè costa una cifra!!

Mi sa che siamo un pò OT :D :D :sofico: :sofico: