View Full Version : Fantasmi ecc....
tommy781
25-08-2006, 15:45
Centra poco con la fotografia in sè lo so...ma una cosa me la sono chiesta spesso, come mai da quando c'è stato l'avvento del digitale sono praticamente sparite sia le foto che i filmati dei presunti fantasmi e degli ufo? Leggo diverse riviste dedicate a questi argomenti e si è notato questo strano fenomeno, in teoria doveva avvenire il contrario vista la facilità che il digitale ed il pc danno nel creare foto false o truccate e se il trucco è fatto bene è ben difficile identificarlo. Invece il fenomeno è quasi totalmente sparito...avete idea del perchè? Sarò infantile in queste cose ma mi incuriosiscono... :D
federizla
25-08-2006, 15:56
Io penso invece che siano più semplici da "individuare" i falsi sul digitale... :confused:
Nelle foto tradizionali spesso i "fantasmi" erano semplici effetti di luce, mentre se metti mano ad una foto con il pc, salvo essere dei super professionisti,i piccoli difetti si vedono :rolleyes:
tommy781
25-08-2006, 16:07
sì ma anche con il digitale gli effetti di luce si vedono...io non parlo di quelli, parlo proprio delle presunte apparizioni e dei presunti avvistamenti, con la pellicola ne venivano impressionati una marea, ora quasi niente. non è che con il digitale devi per forza intervenire al pc...puoi continuare a scattare dischi lanciati nel cielo per intenderci e spacciarli per ufo....unvece ciò non accade più.
forse perche' essendo il digitale (abbastanza) facilmente taroccabile, (ed essendo queste cose tutte tarocche) hanno paura che la si pensi proprio cosi':
Digitale => tarocco
Analogico => vero
Cioe' mi spiego meglio
mostri una digitale con un fantasma: chi la vede per il solo fatto che e' una foto digitale (quindi sul computer), indipendentemente dal grado di conoscenza di chi la vede ti dice subito che e' un tarocco.
Mostri una analogica, cioe' "su carta": restano a bocca aperta.
Oddio e' un po' incasinato, spero si capisca quello che voglio dire :D
ho letto tempo fa un articolo dove era stata fatta la stessa prova ma nel campo audio
era stato preso il classico registratore a cassette che se lasciato a registrare in una stanza vuota registrava suoni "inquietanti e misteriosi, dove si potevano udire voci di persone" e la stessa registrazione fatta in digitale nella stessa stanza era risultata completamente pulita :rolleyes:
Ne ho appena fotografati 2 credo :eek: :ops:
http://img135.imageshack.us/img135/4291/untitledkw3.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=untitledkw3.jpg)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.