PDA

View Full Version : XP che si blocca a 2 sec dal desktop

Pappi
25-08-2006, 15:31
salve... ho un piccolo problema che non mi permette di avviare il mulo: premesso che su quel pc avevo winxp+win98 in dual boot, ieri decido di eliminare la partizione don win98(non usavo + quel SO). elimino la partizione con partitionmagic 8.0, e al riavvio, giustamente non mi parte più niente. questo perché la partizione avviabile era quella con win98... metto i dischi di rescue del pmagic 8 e segno la partizione ntfs come attiva. riavvio e xp sembra partire... ntldr mancate.... :muro: :muro:
ripristino anche questa situazione copiando ntldr e ntdetec.com dal cd di windows, ma adesso sorge il problema che non sono riuscito a risolvere: il caricamento di windows si blocca alla schermata azzura, praticamente quando dovrei fare clic sull'account. Ma gli account no compaiono, perché il pc si blocca un attimo prima. che fare?
p.s. scusate per l'intro chilometrica, ma mi sembrava più che necessaria...

Pappi
26-08-2006, 09:16
up.... :rolleyes:

Blackie
26-08-2006, 09:21
Io proverei a reinstallare xp senza formattare, in un quarto d'ora fai l'installazione e lo metti a posto.
Praticamente fai il boot dal cd di xp come se installassi da zero, ma il programma ti troverà l'installazione presente e tu dovrai scegliere l'opzione del ripristino, in modo da mantenere programmi e impostazioni.
Leggi bene le schermate e non ti sbagli.

Pappi
26-08-2006, 09:49
ci ho provato... ma l'opzione ripristina che dici tu, misteriosamente non c'è!! mentre nel pc da cui ti scrivo, ho fatto la prova, e compare... :mbe:
tra l'altro dovrei riuscire a non reinstallare windows, per via di un programma "cretino", che mi chiede di essere attivato ogni qualvolta reinstallo windows.. e la softwarehouse a cui appartiene mi da solo 4 attivazioni.. dopodiché, licenza nuova... (non parlo di winzozz)

Blackie
26-08-2006, 10:11
Se non c'è l'opzione del ripristino sono dolori perchè significa che non vede l'installazione presente.
Prova ad avviare in modalità provvisoria ( premendo F8 prima che parta il sistema) e se riesci ad entrare in win così, controlla il file BOOT.ini e cosa ti parte all'avvio, magari hai qualche programma che cerca di partire e blocca tutto.
Io consiglierei un bel formattone e appena finito di reinstallare e attivare i programmi un'immagine di TrueImage, così in futuro puoi ripristinare mantenendo i programmi attivati, io lo faccio e l'attivazione di WinXP è sempre mantenuta.
Per informazioni su TrueImage c'è il 3d nella mia firma.

Pappi
26-08-2006, 10:26
Se non c'è l'opzione del ripristino sono dolori perchè significa che non vede l'installazione presente.
:cry:
Prova ad avviare in modalità provvisoria ( premendo F8 prima che parta il sistema) e se riesci ad entrare in win così, controlla il file BOOT.ini e cosa ti parte all'avvio, magari hai qualche programma che cerca di partire e blocca tutto.
niente da fare... si blocca sempre alla schermata azzura... però ho notato ch in provvisoria il tasto NumLock risponde... mah...
Io consiglierei un bel formattone e appena finito di reinstallare e attivare i programmi un'immagine di TrueImage, così in futuro puoi ripristinare mantenendo i programmi attivati, io lo faccio e l'attivazione di WinXP è sempre mantenuta.
Per informazioni su TrueImage c'è il 3d nella mia firma.
Grazie per l'aiuto...