PDA

View Full Version : Setup Linksys WAG200G

bl4ckd0g
25-08-2006, 14:58
Salve, oggi è tornato dall'assistenza il nostro router wifi 4 porte WAG200G (versione aggiornata xke questo ha un'antennozza, una basetta e immagino un firmware aggiornato).

Mio padre ha ovviamente voluto usare il setup wizard via cd
il wizard aveva una autoconfigurazione per la connessione per wind e telecom, noi invece abbiamo il contratto con tin. abbiamo fatto autoconfigurare per telecom e pare funzionare.

Qualche problemino invece c'è
-non mi funziona msn
-non si aprono alcuni siti tipo multiplayer.it tin.it webmessenger... (lo fa sia sul mio pc che su quello di mio padre)

ora, x msn ho capito che va aperta qualche porta, hofatto una ricerca ed ho trovato alcune porte da aprire, nel tab di port forwarding le ho messe ma non è successo nulla, msn continua a non connettersi (ma nel troubleshoot passa tutti i test :|)
la cosa mi stupisce xke le 2 porte ke s'è aperto mio padre x emule gli permettono di usarlo, il mio flashfxp si connette tranquillamente in ftp, limewire funziona, icq funziona, steam pure...

il secondo problema mi è veramente incomprensibile :muro: (non ci sono filtri attivi su url cmq)

Qualcuno mi può aiutare per favore? :cry:

bl4ckd0g
28-08-2006, 08:35
np ho risolto finalmente :)
c'erano dei dati di connessione sbagliati

4ndr3w
15-09-2006, 18:40
Ciao. Ho gli stessi problemi.. Qualcuno può postare una configurazione funzionante, plz?

bl4ckd0g
16-09-2006, 08:08
ma non era a te che via pm avevo mandato la soluzione?

i miei problemi erano i dati di connessione, xke il router si configura su telecom e io ho Tin.it invece.

nel caso tu abbia tin devi entrare nel pannello di config via browser e poi inserire:

encapsulation: PPPoE
multiplexing: LLC
VP (o VPI): 8
VC (o VCI: 35
DSL Modulation: multimode o gdmt

DNS 1: 62.211.69.150
DNS 2: 212.48.4.15

4ndr3w
16-09-2006, 11:44
Ciao. No, non l'avevi mandata a me, anche perché il router mi è arrivato ieri sera, in sostituzione del mio caro wag54g (che secondo me andava molto meglio), che è andato in assistenza..
Cmq io ho telecom.. Ho provato a settarlo si ain pppoa, che in pppoe.. Sempre e comunque ogni dieci minuti, cade la connessione, nel senso che perde l'allineamento con la linea o si disconnette anche se la linea c'è.. Io ho una flat e ho impostato il keep alive time in 30 secondi..
Hai idee? Con il wag54g avevo impostato i parametri allo stesso modo e non ho mai avuto nessun problema.. Il router nuovo è nella stessa posizione dell'altro (come presa telefonica, intendo..), quindi non dipende neanche da quella.. Inoltre ho anche un modem alice a casa (devo ancora fare il reso..), il quale nelle stesse condizioni non perde la connessione..

:help: :help:

4ndr3w
18-09-2006, 09:17
Ciao. La situazione attuale: Ho provato le varie combinazioni pppoa e pppoe, vc o llc senza esiti positivi, nel senso che dapprima cade semplicemente la connessione, poi perde l'allineamento con la linea (ricordo che con il modem di alice la cosa non accade).
Vi posto qui gli attuari valori di linea rilevati dal router:
DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: G.dmt
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 2752 kbps
Upstream Rate: 320 kbps
Downstream Margin: 6 db
Upstream Margin: 24 db
Downstream Line Attenuation: 54 db
Upstream Line Attenuation: 15.5 db
Downstream Transmit Power: 0
Upstream Transmit Power: 0

Encapsulation: RFC 2516 PPPoE
Multiplexing: LLC
Qos: UBR
Pcr Rate: 0
Scr Rate: 0
Autodetect: Disable
VPI: 8
VCI: 35
Enable: Yes
PVC Status: Up

Vi allego il log del router in txt. :help: :help:

GATO
28-10-2006, 14:23
ma non era a te che via pm avevo mandato la soluzione?

i miei problemi erano i dati di connessione, xke il router si configura su telecom e io ho Tin.it invece.

nel caso tu abbia tin devi entrare nel pannello di config via browser e poi inserire:

encapsulation: PPPoE
multiplexing: LLC
VP (o VPI): 8
VC (o VCI: 35
DSL Modulation: multimode o gdmt

DNS 1: 62.211.69.150
DNS 2: 212.48.4.15

mi dici per cortesia dove vanno inseriti i DNS? in che schermata?
a me capita (ho tin.it adsl 4 mega) che appena lascio il pc e ritorno dopo un tot di tempo, trovo la connessione LAN interrotta, come fosse il pc staccato dal router e mi tocca spegnere/accendere il router....il firmware è l'ultimo scaricato dal sito italiano 1.00.09

HELP!

GATO
29-10-2006, 01:18
allora...è da ieri che provo e sono arrivato a questa conclusione
il router ha un ottima sensibilità e prende un segnale più alto dell'atlantisland
test dell'adsl è ottimo, aggancia sempre a 4838 e scarico a 4000 con up a 275

IL PROBLEMA E' EMULE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho aperto le porte, si connette ai server MA DOPO POCHI MINUTI il router si impalla del tutto TORTA COMPLETA!!!!!!!
addirittura mi perde la LAN, non solo dal mio pc ma tentando da un altro pc in rete non vede più la lan...unica soluzione SPEGNERE E RIACCENDERE IL ROUTER!
ma siamo scherzando?

help me please!!!!!!!!!!!!

bl4ckd0g
29-10-2006, 18:19
lol guardate, penso ke abbiamo tutti lo stesso problema.

il wag54g era uguale solo senza antenna? xke pure a noi s'è fottuto e l'han cambiato col modello + nuovo.

il problema della connex ke salta di continuo l'ho risolto comprando un nuovo router us robotics xke ci eravamo rotti le palle, era uno stress.

inoltre fra 20gg arriva fastweb e speriamo ke nn cada nemmeno piu quelle rare volte ke cade.

rimpiango il primo router, un trust, ke è durato 2 anni, 24/7! :ave:

queent
01-12-2006, 11:01
ciao ragazzi anch'io ho il wag200g e libero mega
che parametri devo inserire???? in particolar modo dopo le password!!! grazie

bl4ckd0g
01-12-2006, 13:10
ciao ragazzi anch'io ho il wag200g e libero mega
che parametri devo inserire???? in particolar modo dopo le password!!! grazie
devi telefonare all'assistenza e farti dare quei parametri ke ho segnalato qlc post piu in alto, o sperare ke qlc ke ha libero mega te li comunichi.

pegasolabs
01-12-2006, 13:11
il router ha un ottima sensibilità e prende un segnale più alto dell'atlantisland

ho aperto le porte, si connette ai server MA DOPO POCHI MINUTI il router si impalla del tutto TORTA COMPLETA!!!!!!!
addirittura mi perde la LAN, non solo dal mio pc ma tentando da un altro pc in rete non vede più la lan...unica soluzione SPEGNERE E RIACCENDERE IL ROUTER!
ma siamo scherzando?

Prova ad abbassare il numero di connessioni massime che hai impostato in emule.

pegasolabs
01-12-2006, 13:14
lol guardate, penso ke abbiamo tutti lo stesso problema.

il wag54g era uguale solo senza antenna? xke pure a noi s'è fottuto e l'han cambiato col modello + nuovo.
No, ti confondi col wag354g. Il wag54g esteticamente è diverso.

queent
01-12-2006, 15:30
per cortesia chi mi fornisce i parametri di libero mega da inserire nel setup del linksys wag200g?????????grazie

pegasolabs
01-12-2006, 19:09
per cortesia chi mi fornisce i parametri di libero mega da inserire nel setup del linksys wag200g?????????grazie
Protocollo: PPPoE
Incapsulamento: LLC
VPI: 8 - VCI: 35

queent
01-12-2006, 23:30
Protocollo: PPPoE
Incapsulamento: LLC
VPI: 8 - VCI: 35
si,questi li conosco..mi riferivo a utente e password... uso libero mega
poi messi questi dati nella prima pagina,salvo i cambiamenti...e poi????

pegasolabs
02-12-2006, 07:56
si,questi li conosco..mi riferivo a utente e password... uso libero mega
poi messi questi dati nella prima pagina,salvo i cambiamenti...e poi????
Ma la prima connessione già l'hai fatta? (quella con benvenuto - ospite).
Alla prima connessione si fa la registrazione e ti danno una user del tipo:
queent@liberomega con la password che hai scelto.
Metti questi parametri alla voce PPPoE settings, spunti keep alive e poi dovresti andare. :confused:

queent
02-12-2006, 10:29
l'ho fatta con un altro modem....quindi a questo devo mettere solo quelli effettivi e non benvenuto-ospite??

pegasolabs
02-12-2006, 11:37
l'ho fatta con un altro modem....quindi a questo devo mettere solo quelli effettivi e non benvenuto-ospite??
Certamente :)

NY0
02-12-2006, 19:13
Salve, oggi è tornato dall'assistenza il nostro router wifi 4 porte WAG200G (versione aggiornata xke questo ha un'antennozza, una basetta e immagino un firmware aggiornato).

il wizard aveva una autoconfigurazione per la connessione per wind e telecom, noi invece abbiamo il contratto con tin. abbiamo fatto autoconfigurare per telecom e pare funzionare.

Qualche problemino invece c'è
-non mi funziona msn
-non si aprono alcuni siti tipo multiplayer.it tin.it webmessenger... (lo fa sia sul mio pc che su quello di mio padre)

ora, x msn ho capito che va aperta qualche porta, hofatto una ricerca ed ho trovato alcune porte da aprire, nel tab di port forwarding le ho messe ma non è successo nulla, msn continua a non connettersi (ma nel troubleshoot passa tutti i test :|)
la cosa mi stupisce xke le 2 porte ke s'è aperto mio padre x emule gli permettono di usarlo, il mio flashfxp si connette tranquillamente in ftp, limewire funziona, icq funziona, steam pure...

il secondo problema mi è veramente incomprensibile :muro: (non ci sono filtri attivi su url cmq)

Qualcuno mi può aiutare per favore? :cry:

in che senso versione nuova? che tipo di antenna ha di differenza scusa?

plata
10-12-2006, 12:11
Aprofitto di questo thread per dire la mia:

Stamattina trovo tutto disconnesso: la lucina di connessione spenta mentre quella dell'allineamento ADSL tenta di allinearsi lampeggiando per poi spegnersi temporaneamente e riattivarsi per riallinearsi.
Ho provato a resettare e a reinserire il cavo della linea correttamente ma niente;
Teoricamente la linea funziona. Ho provato a connettermi con il modem di tinit e funziona.
Purtoppo non so cosa gli sia accaduto.
fw: v1.02.00
ciauz e grazie a chi mi dà una mano

pec
11-12-2006, 15:13
Li ho appena ricevuti dall'assistenza Linksys e ve li posto (sono validi solo per Alice).Spero che possano servire anche ad altri:

1) Acceda alla interfaccia utente del WAG200G (apra una pagina di Internet Explorer ed inserisca nella barra indirizzo 192.168.1.1)

2) Alla richiesta di Utente e password inserisca Utente:admin e Password:admin (oppure Utente:<vuoto> Password:admin)

3) La prima pagina visualizzata è già quella corretta per inserire le impostazioni di connessione ADSL;

4) Inserisca partendo dall' inizio pagina esclusivamente i dati indicati di seguito

a) Encapsulation: PPPoA

b) Multiplexing:VC

c) Autodetect: DISABLE

d) Virtual Circuit: VPI (Range 0~255) inserisca 8 e VCI (Range 32~65535) inserisca 35

e) User Name: Inserisca la Sua User name fornitaLe da Telecom Italia

f) Password: Inserisca la Sua User name fornitaLe da Telecom Italia

g) Selezioni KEEP ALIVE;

h) Inserisca, se in Suo possesso, i DNS (STATIC DNS 1 e STATIC DNS 2);

h) Time Zone: GMT+1 (ITALIA, germania ecc) piuttosto che (ROMA, parigi, berlino ecc)

i) Selezione con il segno di spunta la voce "Automatically adjust clock for daylight saving changes"

l) Clicchi sul pulsante SAVE SETTINGS

Spenga e riaccenda il prodotto in Suo possesso e testi se la navigazione è ora diventata operativa

Barbutus
20-12-2006, 14:09
ragazzi non riesco ad accedere alla pagina di config del router http://192.168.1.1

mi dice pagina inesistente , il router va che è una meraviglia... ma non riesco a configurarlo :( aiutetimi plssss

byez

Gainas
20-12-2006, 14:23
Se fai ping 192.168.1.1 dal prompt di DOS c'è comunicazione col router?
Hai impostato 'never dial' nelle proprietà di Internet?

plata
20-12-2006, 14:54
ragazzi non riesco ad accedere alla pagina di config del router http://192.168.1.1

mi dice pagina inesistente , il router va che è una meraviglia... ma non riesco a configurarlo :( aiutetimi plssss

byez

Da start -> esegui, digita cmd per avviare il promt e inserisci "ipconfig" senza le virgolette naturalmente e dicci il valore dell'indirizzo ip sotto "gateway predefinito"

ciauiz

Barbutus
20-12-2006, 15:07
si c'è comunicazione, come gateway predefinito mi da 192.168.1.1
non so più che fare :cry:

4ndr3w
20-12-2006, 17:40
stai provando a connetterti in wireless o con la lan wired?
A volte, per motivi di sicurezza, si disabilita il management via wlan.
Se ci stai provando in wireless, prova con la lan wired..

Barbutus
20-12-2006, 17:51
risolto ! è bastato riconfigurare il router, avevo sbagliato qualche cosa con il wizard, adesso ho un altro problema però :( , con il notebook riesco a connettermi senza problemi in wireless... invece su un pc fisso con win98 se dove ho installato una scheda pci wireless, non riesco a fare nulla... il router (linksys) e la scheda (asus) non si vedono proprio ! ho provato ad impostare il nome SSID ma non cambia nulla :( suggerimenti ?

oblomo
04-01-2007, 00:08

Porca pupazzola!!! L'ho comprato oggi, ma io non ho nel setup wizard le impostazioni per provider come avevo nell'US Robotics!!!!

Qualcuno mi sa dire perchè?????

:mad: :mad: :mad:

Scareface
09-11-2007, 10:54
c'è qualcuno che riesce a farlo funzionare senza problemi su Vista?
tanto per iniziare si blocca già al setup wizard: passaggio 7, l'intallazione del gateway non ha rilevato il gateway sulla rete. Accertarsi che i il dispositivo sia acceso e che i cavi siano collegati correttamente.
(inutile dire che i cavi sono collegati e il router acceso)
- non riesco ad accedere alla pagina del setup web (192.168.1.1)
- non sono riuscito ancora a configurare la connessione wifi
grazie!

pegasolabs
09-11-2007, 11:38
Dovresti postare nel thread ufficiale;
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14907868#post14907868

m@tzu
20-12-2007, 11:53

ma siamo scherzando?

Ci@
ho seguito le vs discussioni è proprio emule la causa
il mio wag ora tiene
il mulo và configurato nella seconda sezione
se lo usate nella prima non attivate l'udp
ma vi consiglio usare l'altra
nel portrange forwading
ora non ho tempo di spiegarvi tutto
intanto provate

pegasolabs
20-12-2007, 12:00
Se vuoi contribuire devi postare in questo:

m@tzu
21-12-2007, 06:20
ok
pegasolabs
ho provveduto a postare
in quella sezione
e vi comunico che il mio wag200
non si schioda da internet
ci@:)

end76
21-12-2007, 20:37
ciao a tutti, ho dei seri problemi anch'io con questo router ed alice, adesso mi collego con il mio vecchio e fidato dlink 504 via wired e funziona da dio.

Con il linksys che comunque ho da quasi un anno ho costantamente problemi.

Perde la connessione, poi l'allineamento, magari con il desktop connesso in wired con XP dura un paio di ore, se collego in wifi anche il portatile che ha Vista home premium dopo 5 minuti inizia a dare i numeri.

Possibile che non si riesca a risolvere questo problema? (ho anche un dg834g netgear stessi problemi)

Cioè con router di 4 anni funziona una bellezza con questi che son nuovi vanno un m***a ....

Pensate che impostando i DNS si possa risolvere il problema? Datemi qualche idea perchè vorrei riuscire a stabilizzare questo router per utilizzarlo e mandare in pensione il dlink.

Premetto che ho provato sia pppoe che pppoa, vari firmware, diciamo che con il primo regge meglio, adesso ho l'ultimo presente sul sito di linksys.

pegasolabs
21-12-2007, 20:41

E sono 3 :muro: :muro: :muro:

end76
21-12-2007, 20:45
:doh: :doh: Perdono pegaso :muro: vado subito

saveriociavarella
29-02-2008, 07:25
Ragazzi da ieri possiedo anche io il WAG 2000 e vorrei sapere i parametri da impostare per Alice Flat 7 Mega... Il problema è che non mi si allinea l'adsl ma questo non succede con il modem che avevo prima.. Spero possiate aiutarmi...

pegasolabs
29-02-2008, 09:31
Quarto e ultimo. E chiudiamo la discussione. ;)

Linksys WAG200G (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14907868)