PDA

View Full Version : Depuratore d'acqua domestico

AlexB
25-08-2006, 14:24
Ciao, vorrei capire da un lato come funzionano e dall altro se veramente funzionano bene e se permettono un effettivo miglioramento della qualità dell acqua del rubinetto.

Infine se qualcuno ce l ha vorrei capire quanto gli è costato l impianto e come si trova.

ciao, Ale

Eraser #85
26-08-2006, 01:40
io ce l'ho da poco meno di un anno. non mi ricordo quanto lo pagai, però a lungo andare i soldi li riprendi tutti perchè non compri più l'acqua. l'acqua è molto buona se non migliore di quella che compri, l'unica che si avvicina è la levissima che è la migliore. funziona alla grande. i primi tempi mi ricordo che la pasta era sempre sciapa perchè quando la depura toglie anche il sale e quindi per come eravamo abituati il sale era poco, poi fà anche pisciare tanto :D
spero di esserti stato di aiuto

ciauzz

Zerk
27-08-2006, 09:32
Mi par di capire che ce ne sono di diverse tipologie e di diversi prezzi, quanto puo' costare uno per una famiglia di 4 persone? fa tutta l'acqua (bagno compreso) o solo quella del rubinetto? ha una buona portata? ho vsto quelli ad osmosi ma scartavano la metà dell' acqua che filtravano... :(

Eraser #85
27-08-2006, 18:29
l'acqua è solo quella del rubinetto. io ho quello osmotico e infatti la portata è molto bassa per riempiere una bottiglia ci vuole abbastanza. però è dato dal fatto che l'acqua che passa dal filtro è come se un'elefante deve passare su una cruna di un ago

AlexB
28-08-2006, 10:26
l'acqua è solo quella del rubinetto. io ho quello osmotico e infatti la portata è molto bassa per riempiere una bottiglia ci vuole abbastanza. però è dato dal fatto che l'acqua che passa dal filtro è come se un'elefante deve passare su una cruna di un ago

Proprio nn ti ricordi il costo ? ma neppure l ordine di grandezza (es: 200 Euro...500...1000...20000 ....un milione di miliardi !!!! :D) ?

Ciao e grazie cmq delle info

P.S. Nn è che mi dai marca e modello del tuo ? Così mi informo...