View Full Version : libero adsl da schifo
come in oggetto non so con quali parole descrivere la mia connessione flat di libero il quale sto pagando l'abbonamento di 30 euro al mese per avere una velocità massina di 4 mega ed invece quando va bene vado a 100 kbps. mi scade l'abbonamento del seconbdo anno a dicembre e ho deciso di presentare ovviamente disdetta.sono però indeciso se metterli in mora poer il quasi mancato utilizzo della linea da circa quattro mesi perchè non posso accettare il fatto di pagare senza avere il servizio previsto.-cosa mi consigliate?----
con quale provider mi consigliate di abbonarmi?
vermaccio
29-08-2006, 12:43
tu HAI avuto il servizio previsto. quindi non puoi fare/dire nulla.
puoi solo mandare la disdetta entro 60 giorni dal termine dell'annualità del contratto e non avere più nulla a che fare con loro.
la pubblicità in tv con fiorello, mike buongiorno che fanno i barboni è una descrizione precisa dello stato di libero adsl in questo momento.
ma scusa ma dova sta il srvizio previsto quando quando sto pagando la bellezza di 33 euro al mese per avere una connessione alla velocità di quattro mega ed invece quando sono fortunato raggiungo i 100 kbps quindi un quorantesimo in meno di quella prevista.io dovrei fare finta di niente e continuare a pagare e presentare la disdetta.non se ne parla proprio.e spero che nessuno segua il tuo consiglio.IO NON PAGO- PRESENTO LA DISDETTA E PRESENTO IMMEDIATAMENTE DIFFIDA AFFINCHE' ATTIVI ENTRO IL TERMINE DI GIORNI 15 I SERVIZI IN TERMINI CONTRATTUALI.VOGLIO ANDARE IN GIUDIZIO CON QUESTI STR.....-NON NE POSSO PIU' :muro: :muro:
Marinelli
02-09-2006, 17:32
ma scusa ma dova sta il srvizio previsto quando quando sto pagando la bellezza di 33 euro al mese per avere una connessione alla velocità di quattro mega ed invece quando sono fortunato raggiungo i 100 kbps quindi un quorantesimo in meno di quella prevista.io dovrei fare finta di niente e continuare a pagare e presentare la disdetta.non se ne parla proprio.e spero che nessuno segua il tuo consiglio.IO NON PAGO- PRESENTO LA DISDETTA E PRESENTO IMMEDIATAMENTE DIFFIDA AFFINCHE' ATTIVI ENTRO IL TERMINE DI GIORNI 15 I SERVIZI IN TERMINI CONTRATTUALI.VOGLIO ANDARE IN GIUDIZIO CON QUESTI STR.....-NON NE POSSO PIU' :muro: :muro:
Secondo me non ti conviene. Stai bene attento perché non c'è scritto da nessuna parte che ti garantiscono i 4 Mbit, quindi non puoi presentare alcunché riguardo un presunto disservizio della linea.
Ciao
vermaccio
02-09-2006, 17:41
ma scusa ma dova sta il srvizio previsto quando quando sto pagando la bellezza di 33 euro al mese per avere una connessione alla velocità di quattro mega ed invece quando sono fortunato raggiungo i 100 kbps quindi un quorantesimo in meno di quella prevista.
quindi libero sta rispettando il contratto. sei tu, cliente poco accorto, che non hai letto bene l'offerta ed il contratto. esso dice "navigazione FINO A 4Mbit". è ben diverso dal dire "navigazione A 4Mbit". Libero ti dice che "potresti" arrivare a 4mbit ma non te lo garantisce.
io dovrei fare finta di niente e continuare a pagare e presentare la disdetta.
hai usato il verbo giusto dicendo "dovrei": DEVI perchè è così da contratto.
non se ne parla proprio.e spero che nessuno segua il tuo consiglio.IO NON PAGO- PRESENTO LA DISDETTA E PRESENTO IMMEDIATAMENTE DIFFIDA AFFINCHE' ATTIVI ENTRO IL TERMINE DI GIORNI 15 I SERVIZI IN TERMINI CONTRATTUALI.VOGLIO ANDARE IN GIUDIZIO CON QUESTI STR.....-NON NE POSSO PIU' :muro: :muro:
loro ti risponderanno che già hai i servizi come da contratto. ti ricordo il "fino a" che forse ti è sfuggito. Poi ti staccano e ti mandano, sempre da contratto, la mora da pagare (sino a 200euro). se vai in causa paghi anche le spese processuali perchè il contratto che hai accettato loro lo stanno seguendo alla letera e quindi devi farlo anche tu.
consiglio: smetti di asognare sul "devono darmi 4Mbit" perchè sul contratto non viene garantito nulla di nulla. l'unica soluzione è disdetta entro i 60 giorni dell'annualità a fine contratto oppure disdetta immediata in caso di cambio contrattuale comunicato. altre vie significano infrazione degli articoli contrattuali e quindi ti vedrai recapitare a casa una bella lettera di multa. se non paghi sai che gliene frega a libero? loro passano la pratica a ditta recupero crediti. insisti a non pagare? poi lo spieghi a un giudice perchè non paghi una cosa che DEVI pagare e norma di contratto. scendi dalle stelle e LEGGI IL CONTRATTO che mi pare di capire che tu non abbia MAI letto!!!!!!!!!
poi se vuoi suicidarti... fa come ti pare.
ricordo comunque, anche se non c'e' un minimo di banda garantita nel contratto che continui a nominare che io ho letto, si tratta comunque di un servizio propagandato ad una velocita'di 4 mega che, mediamente, non dovrebbe essere mai sotto al 50% . il giudice è tenuto certamente a tenere conto del contratto ma è tenuto allo stesso modo a valutare in favore dell'utente il servizio continuamente propagandato da parte del provider che "promette la velocità di 4 mega" senza rispettarlo nemmeno in parte.-
se sei sotto rete telecom, si coprono le spalle dicendo che non è colpa loro, disdici e passa a qualche provider che sai che funziona bene nella tua centrale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.