PDA

View Full Version : FAT32->NTFS e backup del registro possibile?

Ursal
25-08-2006, 14:09
Salve a tutti
Da quando ho cambiato il file system in ntfs il pc fisso che ho mi parte alle volte con lo skermo nero... cioè windows non carica, e la connessione wireless con i due notebook non funziona più

La rete sembra essere a posto :muro: , eppure non funziona. Quindi ho pensato di ripristinare il registro di sistema (un backup di un mese fa), solo che non so se, essendo il registro vecchio fatto con un sistema in fat32, possa fottermi tutto visto che ora è in ntfs.

Il backup l'ho fatto con superutilities

Idee? :stordita:

bgpop
25-08-2006, 15:03
Non ti preoccupare, non succede nulla!! NTFS è il file system, il registro è un'altra cosa...

Ursal
27-08-2006, 11:13
Ciao,
voglio convertire il notebook in ntfs, ma nn so quali di questi due comandi utilizzare: qual è meglio?

Convert X: /FS:NTFS /V /NoSecurity
Convert X: /FS:NTFS

Inoltre nel notebook ci sono due unità: C: e D:, una etichettata Disco1 e l altra Disco Locale. Ora, se io converto in ntfs Disco1 (C:), poi si avvia tutto oppure devo convertirli contemporaneamente?

bgpop
01-09-2006, 15:10
/V ti da informazioni dettagliate... a livello funzionale non cambia nulla...
/NoSecurity modifica i bit di protezione come accessibili a tutti... non lo uso mai poi imposto i permessi manualmente se necessario...

Ursal
08-09-2006, 23:41
/V ti da informazioni dettagliate... a livello funzionale non cambia nulla...
/NoSecurity modifica i bit di protezione come accessibili a tutti... non lo uso mai poi imposto i permessi manualmente se necessario...

Dopo la conversione il mio PC non è più accessibile dagli altri notebook (wireless router configured), non vorrei che fossero saltate quelle impostazioni di accesso... come le controllo\cambio?

bgpop
09-09-2006, 08:07
Se hai xp professional lo puoi fare in modalità normale, altrimenti con home devi avviare in windows provvisoria per farlo.
Segui questa procedura:
http://www.net-free.it/articoli/viewart.php?idart=181

Ursal
09-09-2006, 14:03
Ho risolto questo ridicolo problema, mi hai dato un suggerimento illuminante, che non sempre qui si trova. Grazie Bgpop.