View Full Version : [WORD] - correzione ortografica
Sto scrivendo un documento contenente molti nomi di file (file.txt, foto.gif... cose così). Word si impunta e vuole che io scriva file. gif perchè secondo lui ho finito una frase e sto iniziandone un'altra :muro:
Non posso nemmeno dirgli di ignorare sempre la questione, continua a mettermi quella maledetta riga rossa... come a scuola! Posso dirgli di ignorare questa volta, ma devo farlo ogni volta :muro:
Come faccio a fregarlo?
Per favore non mi dite "usa OOo": voglio risolvere il problema dall'interno di Word :D
Beh, non puoi configurare il Correttore Ortografico di Word?? ;)
Beh, non puoi configurare il Correttore Ortografico di Word?? ;)
Non riesco a capire dove intervenire. Inoltre non succede sempre: se scrivo test.gif mi segnala .gif errato, se scrivo prova.html non segnala nulla :muro:
Inoltre non succede sempre: se scrivo test.gif mi segnala .gif errato, se scrivo prova.html non segnala nulla :muro:
Uhm... Questo è molto strano... Almeno dovrebbe darti il problema su tutti, a meno che tu non abbia salvato la parola PROVA.HTML nel dizionario di Word.
Cmq in Word 2003 devi andare in STRUMENTI->OPZIONI->ORTOGRAFIA E GRAMMATICA quindi disattivare CONTROLLO GRAMMATICALE DURANTE LA DIGITAZIONE.
Famme sapè! :D
Uhm... Questo è molto strano... Almeno dovrebbe darti il problema su tutti, a meno che tu non abbia salvato la parola PROVA.HTML nel dizionario di Word.
Cmq in Word 2003 devi andare in STRUMENTI->OPZIONI->ORTOGRAFIA E GRAMMATICA quindi disattivare CONTROLLO GRAMMATICALE DURANTE LA DIGITAZIONE.
Famme sapè! :D
E' che io NON voglio disattivarlo, perchè mi serve :(
Però mi hai dato un'idea... ora smonto il dizionario di Word e ci metto dentro test.gif. Vediamo che succede :lamer:
ora smonto il dizionario di Word e ci metto dentro test.gif. Vediamo che succede :lamer:
:tapiro: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.