PDA

View Full Version : [WORD] - correzione ortografica

Zerozen
25-08-2006, 14:04
Sto scrivendo un documento contenente molti nomi di file (file.txt, foto.gif... cose così). Word si impunta e vuole che io scriva file. gif perchè secondo lui ho finito una frase e sto iniziandone un'altra :muro:

Non posso nemmeno dirgli di ignorare sempre la questione, continua a mettermi quella maledetta riga rossa... come a scuola! Posso dirgli di ignorare questa volta, ma devo farlo ogni volta :muro:

Come faccio a fregarlo?

Per favore non mi dite "usa OOo": voglio risolvere il problema dall'interno di Word :D

gratta
25-08-2006, 14:10
Beh, non puoi configurare il Correttore Ortografico di Word?? ;)

Zerozen
25-08-2006, 14:26
Beh, non puoi configurare il Correttore Ortografico di Word?? ;)

Non riesco a capire dove intervenire. Inoltre non succede sempre: se scrivo test.gif mi segnala .gif errato, se scrivo prova.html non segnala nulla :muro:

gratta
25-08-2006, 14:34
Inoltre non succede sempre: se scrivo test.gif mi segnala .gif errato, se scrivo prova.html non segnala nulla :muro:

Uhm... Questo è molto strano... Almeno dovrebbe darti il problema su tutti, a meno che tu non abbia salvato la parola PROVA.HTML nel dizionario di Word.
Cmq in Word 2003 devi andare in STRUMENTI->OPZIONI->ORTOGRAFIA E GRAMMATICA quindi disattivare CONTROLLO GRAMMATICALE DURANTE LA DIGITAZIONE.

Famme sapè! :D

Zerozen
25-08-2006, 14:42
Uhm... Questo è molto strano... Almeno dovrebbe darti il problema su tutti, a meno che tu non abbia salvato la parola PROVA.HTML nel dizionario di Word.
Cmq in Word 2003 devi andare in STRUMENTI->OPZIONI->ORTOGRAFIA E GRAMMATICA quindi disattivare CONTROLLO GRAMMATICALE DURANTE LA DIGITAZIONE.

Famme sapè! :D

E' che io NON voglio disattivarlo, perchè mi serve :(

Però mi hai dato un'idea... ora smonto il dizionario di Word e ci metto dentro test.gif. Vediamo che succede :lamer:

gratta
25-08-2006, 14:48
ora smonto il dizionario di Word e ci metto dentro test.gif. Vediamo che succede :lamer:

:tapiro: :D