PDA

View Full Version : Il 17 novembre è anche la data di Nintendo Wii?

Redazione di Hardware Upg
25-08-2006, 14:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-17-novembre-e-anche-la-data-di-nintendo-wii_18348.html

Nei vari siti del settore circolano delle indiscrezioni che vogliono il lancio di Nintendo Wii il prossimo 17 novembre, la stessa data prevista da Sony per la commercializzazione di PlayStation 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demikiller
25-08-2006, 14:51
non vedo l'ora di uscire questa grande console WII :)

Dias
25-08-2006, 15:03
Sarà un novembre tutto da ridere questo: PS3, Wii, GoW tutti nella stessa settimana. :asd:

mireste
25-08-2006, 15:04
Se devo solo giocare preferisco spendere i circa 170€ di Wii che i 500€ di PS3, senza contare che con Wii ho la possibilità di diventare un cavaliere Jedi. E allora che venga questo 17 Novembre!

prova
25-08-2006, 15:13
non vedo l'ora di uscire questa grande console WII :)

in italiano? :asd:

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
25-08-2006, 15:16
nientendo gliele vuole suonare a sony, e mi sa che ci riuscirà pure!
ovviamente lo scopo è erodere, e non abbattere, per quello è ancora presto, ma a forza di mazzate sul muso dalla strana coppia Microsoft e Nintendo, mi sa che sta volta se la vedranno brutta. Sony ha la console più costosa, che ha accumulato maggior ritardo e sulla quale la clientela ha le aspettative più grosse, sta in un campo minato, se per sfiga al lancio PS3 dovrebbe avere qualche problema l'eco si ingigantirebbe e la trasformerebbe probabilmente nel più grande fiasco di sony di tutti i tempi.

topy the sage
25-08-2006, 15:21
C'è un errore nella notizia: la presentazione con le probabili notizie ufficiali avverrà a NEW YORK il 14 settembre, e non novembre come dice la news...
Anche concettualmente, sarebbe da pazzi divulgare data e lancio di prezzo solo 3 giorni prima dell'evenutuale uscita vociferata, per di più... non ci sarebbe il tempo necessario per una campagna pubblicitaria :doh:

Provvedo con la segnalazione...

Intanto ecco il link all'invito per il 14 settembre (http://gonintendo.com/?p=4879) .

Bluknigth
25-08-2006, 15:28
Quella settiaman potrebbe dare il polso di molte cose.

Se il Wii avrà seguito.
Se la PS3 sraà i flop del millenio (in non credo)
Se Xbox360 resisterà all'arrivo delle altre 2 concorrenti.

Credo che a fine novembe guardando i dati di vendita si potrà capire qualcosa.

25-08-2006, 15:39
Se devo solo giocare preferisco spendere i circa 170€ di Wii che i 500€ di PS3, senza contare che con Wii ho la possibilità di diventare un cavaliere Jedi. E allora che venga questo 17 Novembre!

WOW :eek: quando sarai un Jedi :friend: fai un fischio che mi offro come tuo padawan .... chissà, magari potrei diventare un Jedi anche io :gluglu: :rolleyes:

Demin Black Off
25-08-2006, 15:52
vedo teste tagliate alla sony...

LELEK68
25-08-2006, 16:00
Mi pare di capire che siate tutti pro xbox o wii, ma siete cosi' sicuri che ps3 sia un flop? Da dove arriva tutta questa sicurezza? Voi avete mai provato la nuova Ps3?

ivano444
25-08-2006, 16:15
Mi pare di capire che siate tutti pro xbox o wii, ma siete cosi' sicuri che ps3 sia un flop? Da dove arriva tutta questa sicurezza? Voi avete mai provato la nuova Ps3?

dal costo spropositato forse?e tu lai provata la ps3?

mortimer86
25-08-2006, 16:17
Costo spropositato OK, ma tu lo hai provato il Wii? D'accordo che la Sony può sembrare indietro con la PS3, ma almeno ha dato una data e un prezzo, lo stesso non si può dire di Nintendo

Coyote74
25-08-2006, 16:18

"LAI"? O mio Dio :doh:
Comunque è inutile sia esaltare che dileggiare una console non ancora uscita e darla già per morta poi è veramente ridicolo, tanto più che la Sony parte da una base installata di PS2 da 120milioni di pezzi... solo un illuso può pensare che fallisca con la PS3.

Coyote74
25-08-2006, 16:20
Costo spropositato OK, ma tu lo hai provato il Wii? D'accordo che la Sony può sembrare indietro con la PS3, ma almeno ha dato una data e un prezzo, lo stesso non si può dire di Nintendo

Figurati, il fatto che del WII si sia visto meno che della PS3 a detta dei fan è una cosa "positiva"... figurati :D

riva.dani
25-08-2006, 16:32
Magari vi siete accorti che il mio commento è sempre lo stesso, con lo stesso esempio: l'iPod ha la radio? No! Ha un microfono? No! Almeno può registrare qualcosa da una fonte esterna con un line-in? No. Ci sono prodotti tecnicamente ed esteticamente (a mio parere) validi tanto quanto, se non più, dell'iPod. Eppure indovinate qual'è il lettore più di moda e più venduto...

La Playstation 3 avrà lo stesso tipo di trattamento, perchè c'è gente che stravede per il marchio PS e non valuta nemmeno lontanamente l'ipotesi di provare a farsi una partita a Gears of War con l'Xbox 360 (non che io l'abbia mai fatto, chiaro :asd: ). Figuariamoci se prenderanno in considerazione il Wii.

Questo nonostante i ritardi e le ombre che stanno dietro il lancio della console Sony.

Pensate che il mio vicino di casa gioca in HD su un LCD Samsung (davvero una figata) con l'Xbox 360, e non vede l'oradi inscatolarla e buttarla in garage (speriamo di convincerlo a vendermela con tutti i giochi ad un prezzo stracciato :D ) per prendersi la PS3. E credetemi, non è che starà lì a provare un po', la grande X non avrà nemmeno la minima chance.

Io personalmente credo nel Wii, c'è modo di ottenere uno di quegli inviti? :D

ivano444
25-08-2006, 16:35
"LAI"? O mio Dio :doh:
Comunque è inutile sia esaltare che dileggiare una console non ancora uscita e darla già per morta poi è veramente ridicolo, tanto più che la Sony parte da una base installata di PS2 da 120milioni di pezzi... solo un illuso può pensare che fallisca con la PS3.

grazie per aver sottolineato il mio errore te ne sono grato ;)
ma tu sempre a difendere sony giusto?io non ho provato ne wii ne ps3 ho solo risposto a quello ke diceva lui.......curiosita mia ma tu cosa ai visto della ps3 apparte il prezzo la forma e qualke video?(aggiungerei spettacolari quelli li sanno fare propio bene :ciapet: )

LELEK68
25-08-2006, 16:39
Io non ho provato nessuna ps3! Comunque sono curioso di vederla e provarla, sola allora potrò dare un giudizio. Ho una ps2 e mi sono sempre trovato bene, l'unica cosa che mi da fastidio è sentire continuamente sparate a zero sulla ps3. ( si possono dare giudizi su qualcosa che ancora non c'è? Allora siamo in presenza di fenomeni!9

ErminioF
25-08-2006, 16:42
Per me vi state facendo tante inutili seghe mentali da fanboy incalliti.
Attualmente, guardando i prezzi/giochi in uscita/funzioni varie, son 3 macchine con qualche pregio/difetto e tante incognite.
Forse tra 1 anno si saprà chi realmente ha vinto/perso...per ora sono mezze bidonate tutte quante :asd:

rekjasdsadsae3kkklnsadds
25-08-2006, 16:47
Il Wii ha potenzialita` notevoli, secondo me puo` permettere veramente una rivoluzione nei giochi come li intendiamo oggi. Gia` solo questo e` per me un motivo sufficiente per comprare questa console, se poi ci si mette anche il prezzo...!

Dato che ambedue i controller del "nunchaku" possono rilevare l'inclinazione e la posizione nello spazio 3d prevedo rivoluzioni in positivo anche per giochi che fino ad ora hanno trovato la loro casa ideale nell'ambito dei pc.

Pensiamo solo agli fps ... con il controller sinistro controllare completamente i movimenti del proprio personaggio e con quello destro la visuale, in giochi come Unreal Tournament, tutti e due sempre completamente nel piano 3d. Potrebbe mandare definitivamente in pensione l'accoppiata mouse e tastiera.

Oppure "simulazioni" fantascientifiche, come ad esempio Mechwarrior, dai controlli veramente complessi (chi ci ha giocato capira`, l'unico problema sul wii sarebbe il numero di tasti, pero`).

Certo, non si sa ancora fino a che livello si spingeranno i programmatori con la complessita` dei controlli nei vari giochi. Un sistema di controllo come lo intendo io richiederebbe un buon allenamento e coordinazione dei movimenti.

In ogni caso, finche' avra` le proprie esclusive killer application (Final Fantasy, Gran Turismo, Metal Gear Solid), la PS3 vendera`, soprattutto in patria. Io la prendero` sicuramente per giocare a questi giochi, ma aspettero` che cali molto di prezzo.

ivano444
25-08-2006, 16:48
Io non ho provato nessuna ps3! Comunque sono curioso di vederla e provarla, sola allora potrò dare un giudizio. Ho una ps2 e mi sono sempre trovato bene, l'unica cosa che mi da fastidio è sentire continuamente sparate a zero sulla ps3. ( si possono dare giudizi su qualcosa che ancora non c'è? Allora siamo in presenza di fenomeni!9

a me l'unica cosa che da fastidio è che si pensi sia una console migliore delle altre solo perche si chiama ps3....

Hikaro
25-08-2006, 16:55
Magari vi siete accorti che il mio commento è sempre lo stesso, con lo stesso esempio: l'iPod ha la radio? No! Ha un microfono? No! Almeno può registrare qualcosa da una fonte esterna con un line-in? No. Ci sono prodotti tecnicamente ed esteticamente (a mio parere) validi tanto quanto, se non più, dell'iPod. Eppure indovinate qual'è il lettore più di moda e più venduto...
Mi pare che Creative abbia venduto + di Apple per quanto riguarda lettori Mp3 portatili...

La Playstation 3 avrà lo stesso tipo di trattamento, perchè c'è gente che stravede per il marchio PS e non valuta nemmeno lontanamente l'ipotesi di provare a farsi una partita a Gears of War con l'Xbox 360 (non che io l'abbia mai fatto, chiaro :asd: ). Figuariamoci se prenderanno in considerazione il Wii.
Questo nonostante i ritardi e le ombre che stanno dietro il lancio della console Sony.
Non ne sarei tanto sicuro, soprattutto ora che l'antico "bipolarismo" informatico è stato sostituito da un "tridente".
Tempo fa si sceglieva tra 2 fazioni: Sega e Nintendo. Entrambe avevano in mano le redini del mercato videoludico. Sega sfornava le console prima e si portava avanti con le vendite, e Nintendo seguiva con potenza e ristabiliva l'equilibrio.
I tempi sono molto diversi: ogni videogiocatore ha a disposizione almeno 2 piattaforme da gioco, e il mercato e incredibilmente più difficile e violento... chi si ferma è perduto.
Cmq Sony non si fermerà di ceerto! Si è spostata su un target di elite e sa perfettamente che non avrà le stesse vendite della PS2 almeno nei primi 2 anni.
Nintendo per il momento vince una battaglia mediatica molto importante, generando un hype da paura assicurandosi da parte dell'utenza almeno uno sguardo incuriuosito, e visto il basso costo, anche un eventuale quanto probabile acquisto... tanto per quello che costa rispetto alle altre...
Forza SuperMario

Coyote74
25-08-2006, 16:56
grazie per aver sottolineato il mio errore te ne sono grato ;)
ma tu sempre a difendere sony giusto?io non ho provato ne wii ne ps3 ho solo risposto a quello ke diceva lui.......curiosita mia ma tu cosa ai visto della ps3 apparte il prezzo la forma e qualke video?(aggiungerei spettacolari quelli li sanno fare propio bene :ciapet: )

Rileggi il mio intervento precedente, molto lentamente, analizzalo per bene e poi rileggilo... così mi spieghi dove e quando in quel post difendo la PS3.

Annamaria
25-08-2006, 17:00

LELEK68, nessuno di noi, credo abbia provato la ps3, ma non ci vuole un genio per capire che, il prezzo la estrometta dal mercato.
Se la console ti serve per giocare, solo a questo dovrebbe servire, meglio Nintendo o MS, lasciando sugli scaffali la ps3 e le sue menate sul br.
Sempre che uno sia un cinefilo e non un cinofilo :D per vedere i film dovrebbe acquistare un lettore dedicato, di qualità, evitando le console; credo tutti sappiano quanto sono scarse le console per vedere i film.
Aggiungo che all'inizio troveremo pochi film in alta definizione, il loro costo sarà proibitivo; traine le conclusioni!
Ciao.

mortimer86
25-08-2006, 17:01
Per me vi state facendo tante inutili seghe mentali da fanboy incalliti.
Attualmente, guardando i prezzi/giochi in uscita/funzioni varie, son 3 macchine con qualche pregio/difetto e tante incognite.
Forse tra 1 anno si saprà chi realmente ha vinto/perso...per ora sono mezze bidonate tutte quante :asd:

Forse tre 1 anno ci accorgeremo che nessuno ha vinto e nessuno ha perso:
- La XboX è avvantagiata di un anno
- La PS3 è avventaggiata dal nome
- Il Wii è avvantaggiato dal controller innovativo.

Se la XboX fosse uscita in contemporanea alle due consolle avrebbe venduto solo per il prezzo inferiore della PS3, ma non sarebbe stato sufficiente.

Se il controller del Wii si rivelasse poco pratico o male applicato dagli sviluppatori la consolle perderebbe tutti i pregi e quindi sarebbe un flop

Se la PS3 si rivelasse una ciofeca rispetto alle attese (tipo rumorosa, soggetta a guasti, pochi giochi degni di nota, bug software) venderebbe solo per i primi mesi.

Se io avessi le ruote sarei un carretto :sofico:

Conclusione: inutile prensare di poter prevedere il mercato

Hikaro
25-08-2006, 17:07
Se io avessi le ruote sarei un carretto :sofico:
Conclusione: inutile prensare di poter prevedere il mercato

Invece io sarei una bici da donna, almeno palperei il c.... ok la smetto!

Il mercato non si prevede al 100% questo è vero, ma la realtà non si discosta troppo dalla fantasia, almeno per chi ha imparato un po' a farsi un'idea di cosa sia il mercato...
Lasciando i fanboy fuori dal discorso, vedrai che le vendite seguiranno stortomorto le previsioni...

s4ndro
25-08-2006, 17:07
il wii farà un po meglio del GC , la ps3 sorpasserà x360, ma i guadagni non li fa quante console vengono vendte, anzi, MS vende a perdere, sony anche ma a meno , se x360 non venderà almeno 8-10 titoli di media per console potrà definirsi un fallimento , in economia non vince chi vende di più ma chi guadagna di più e la x è sempre più patetica, ovvio poi a guadagnarci siamo noi , però dare MS come vincente la vedo dura, nintendo a differenza di altri guadagna molto di più , e gradirei che voi vi informaste prima vomitare sentenze stupide

Hikaro
25-08-2006, 17:11
il wii farà un po meglio del GC , la ps3 sorpasserà x360, ma i guadagni non li fa quante console vengono vendte, anzi, MS vende a perdere, sony anche ma a meno , se x360 non venderà almeno 8-10 titoli di media per console potrà definirsi un fallimento , in economia non vince chi vende di più ma chi guadagna di più e la x è sempre più patetica, ovvio poi a guadagnarci siamo noi , però dare MS come vincente la vedo dura, nintendo a differenza di altri guadagna molto di più , e gradirei che voi vi informaste prima vomitare sentenze stupide
Concordo, anche perché la maggior parte dei titoli sono fatti in casa, quindi non divide con nessuno a differenza di altri

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
25-08-2006, 17:22
vorrei ricordare che microsoft nonha intenzione di abbattere sony inquesta generazione, ma di erodere la fascia di pubblico che sostiene playstation. microsoft la sua battaglia mi pare la stia vincendo, nel senso che rossicchia parecchio mercato a scapito di sony, forse nontutto pr merito dei pregi di xbox360, forse più probabilmente per il prezzo da fuori di testa di ps3.
io penso che uno che voglia giocare ma non si possa permettere ps3, e al contrario abbia i soldi per XBox ripiegherà su questa (e in minor percentuale su Wii). perciò quello che ottiene sony è solo di perdere mercato, in ogni caso, solo per il fatto di avere il prezzo più alto tra tutte.

et_1975
25-08-2006, 17:29
per quel che mi riguarda, mi son sempre ritenuto fortunato di poter possedere le diverse console presenti sul mercato e quindi di poter COMPARARE imparzialmente le diverse rivalità.
Ho sempre ritenuto Nintendo innovativa, ma ritardataria rispetto alle concorrenti e al di là dei "soliti" ma ben realizzati titoli di cui va forte non ha saputo proporre titoli di grosso calibro, vuoi per le restrinzioni hardware del passato, vuoi per la politica di commercio.
Sony, dopo esser stata "tradita" da Nintendo, ha saputo creare un bel mercato posizionandosi con una console decisamente potente, dapprima Ps1 e poi Ps2, confortate da un gran supporto di sviluppatori. Ultimamente con PS2, viste le limitate capacità hardware a fronte dei titoli in commercio, ha dovuto fare un passo avanti e si è trovata con una RITARDATARIA ma ben promettente Ps3.
Infine Microsoft, nel giro di pochi anni, ha proposto delle buone console, delle buone conversioni di giochi da PC, il che secondo me ha permesso anche a qualche giocatore su PC di fare il "salto" sulla tanto odiata console.
Ha un enorme vantaggio rispetto alle altre concorrenti e anche quando queste ultime usciranno, non credo che verrà facilmente snobbata.
IL TUTTO, SECONDO ME, non sta tanto nelle specifiche hardware, ma nel coinvolgimento personale di ognuno nei giochi che più gli si confano.
Quì allora nasce la diatriba, vecchia del passato.
Meglio SONIC o MARIO?
A me piacciono entrambi... e li ho potuti apprezzare entrambi.
C'è chi odia uno, c'è chi odia l'altro...
Queste discussioni sono belle perchè non hanno un senso... ma ci permettono di sfogarci e di schierarci da una parte o l'altra della barricata.
Sicuramente voglio provare il nuovo rivoluzionario controller del Wii.
Di sicuro vorrò provare la potenza surriscaldata del CELL della Ps3.
Ora mi diverto con XBOX e con quei pochi titoli che a mio avviso vale la pena avere.
In realtà mi diverto forse più con i miei vecchi titoli RETRO' delle altre console che possiedo.
Alla fine, basta attendere... e sperare che i nostri acquisti non si rivelino un FLOP... come fu per il VIRTUAL BOY o il SUPERGRAFX...
A volte si spendono tanti soldi e poi ci si ritrova con una console non più supportata.
Forse questo è un gran peccato!!!
E una frustrazione...
Chi vincerà? Sony? Nintendo? O Microsoft?
Forse a questo punto il tempo non conta molto; i titoli faranno la differenza!

ENEA

fgpx78
25-08-2006, 17:50
Mah...secondo me funzionerà proprio come vuole Nintendo: ci sarà chi prenderà la Ps3 e chi prenderà la XBox360, ma una buona percentuale di qeste persone compreranno anche il Wii.

Personalmente credo che comprerò solo quest'ultimo ma solo perchè faccio parte della gente che bada meno ai 120fps e alla grafica spettacolare 1080, e più al divertimento.
Se il wii manterrà quello che promette, TUTTI si vorranno menare il nunchaku per aria ^^

Solido
25-08-2006, 17:59
Io non subito ma lo prenderò sicuro, perchè sec me è l'unica casa che produce una vera e proprioa Conel con la C maiuscola

ivano444
25-08-2006, 18:02
Rileggi il mio intervento precedente, molto lentamente, analizzalo per bene e poi rileggilo... così mi spieghi dove e quando in quel post difendo la PS3.

non parlo solo di questo post ma di ogni tuo intervento in vari post

Wizpig
25-08-2006, 18:34
Mio subito [Il Wii]
Mio forse [Gears of Wars]
Mia mai [merdstation3]

fritzen
25-08-2006, 19:08
secondo me, molti prenderanno wii+ ps3 o xbox360.

Apace
25-08-2006, 19:16
Wii non verrà sicuramente lanciato il 17 novembre. Sarebbe una pazzia. Nintendo sa che la PS3 esce il 17 novembre e sicuramente lancerà il Wii qualche giorno prima. A mio avviso il lancio potrebbe avvenire intorno al 6 novembre (in USA). In Europa si vedrà, speriamo non dopo la PS3 (in Europa siamo sempre trascurati).

max8472
25-08-2006, 21:10
Le tre concorrenti hanno tutte lati positivi e negativi (o potenzialmente tali). Alcuni potrebbero essere:

Wii:

+ Il WiiMote in generale
+ Zelda, da sempre killer application Nintendo
+ Costo della console sotto i 250€
+ Potrebbe facilmente essere abbinata ad una delle altre due (visto il prezzo)
+ Costo dei giochi contenuto (non più di 50€)

X360:

+ Costo contenuto (per Natale sarà di meno...anche se MS smentisce)
+ Facilità di conversione dei giochi verso il PC
+ BioShock :cool:
+ Mass Effect :rolleyes:
+ Servizio Live
- Non riproduce film HD

PS3:

+ Riproduce i film HD
- Costo elevato
+ Diverse killer application famose (Tekken, GT e altri)
- Costo dei giochi elevato
+ Assassin's Creed...sembra promettente

Xanny
25-08-2006, 21:24
Perdonate la franchezza ma secondo me, la vittoria, sia chiaro per il mercato italiano, dipende dai "napoletani" ;), ovvero da quale dei contendenti avra' piu' mercato pirata... io ricordo bene un figlio che diceva al padre alcuni anni fa': "meglio la PS2, il marocchino sotto casa vende un sacco di giochi per la xbox non ha quasi nulla...", sembra una sciocchezza ma perlomeno qua in Italia molti la pensano cosi'... :)

rekjasdsadsae3kkklnsadds
25-08-2006, 21:28
Considerato che il margine di guadagno su ogni console venduta e` ridottissimo oppure addirittura negativo, non credo sia una cosa positiva.

Xanny
25-08-2006, 21:31
Beh si per le aziende non e' positivo... stavo semplicemente parlando di probabile realta'... io mai moddato una console, pero' la moda e' questa... anche sulla psp c'e' enorme richiesta di versioni con soft 1.5 o modchip... secondo te e' per svillupare soft o per scaricarsi giochi copiati?

ivano444
25-08-2006, 21:54
voglio vedere per copiare i br come faranno ora :ciapet:

Xanny
25-08-2006, 22:08
hd esterno? :D

ivano444
25-08-2006, 23:12
hd esterno? :D

si puo darsi..... :D
ma credo mettano qualche specie di protezione

zerothehero
25-08-2006, 23:35
Strano che la console nintendo mi attiri.. :D

fferrali
26-08-2006, 03:00
Wii assolutamente.. ma l'avete visti i video di Wii su youtube.com??
Sono fantastici , entri veramente nell'azione, fai parte del gioco come non mai . Ve lo immaginate in 4 amici a giocare a tennis che sudate???

Da giocatore di PC , che non ama le console.. soprattutto perchè i generi di giochi per pc mi piacciono di più.

Insomma credo che la comprerò , anche perchè è dal super Nintendo che non gioco a Super Mario e ho la nostalgia di farlo..

rubex
26-08-2006, 09:43
A parte il costo, le prestazioni, i giochi etc etc credo sia basilare dire che ormai la playstation è entrata di diritto nella lista degli elettrodomestici da avere/comuni. I volumi di vendita dei giochi ps2 sono nel rapporto di 5:1 con quelli della 360, basta parlare con un qualsiasi negoziante se volete una conferma "spiccia", dei giochi del cubo poi non ne parliamo. Ricordo ancora quando usci una consolle di nome dreamcast che morì pochi anni dopo nonostante le splendide potenzialità, quando ne parlavo con i miei amici non consollari che avevo preso la dreamcast, mi rispondevano: "dream che???? la meglio è la play!". Siete davvero convinti che la massa che compra le consolle sia fatta di hardcore-gamers che sanno cosa comprano??
Di una cosa sono + che sicuro dopo 20 anni dall' acquisto della mia prima consolle, se Nintendo conta di vendere Wii a forza di Mario e Zelda, questa consolle potrà avere tutto quello che volete ma andrà a morire come tutte le precedenti.

Hikaro
26-08-2006, 11:29
Di una cosa sono + che sicuro dopo 20 anni dall' acquisto della mia prima consolle, se Nintendo conta di vendere Wii a forza di Mario e Zelda, questa consolle potrà avere tutto quello che volete ma andrà a morire come tutte le precedenti.
Scusa ma quale console Nintendo è morta prima dell'uscita della successiva?! Io personalmente non ne ricordo nessuna!
Il Gameboy ha passato il testimone al Gameboy Color, il Color al GBA, il GBA al GBASP e successivamente al NDS.
Lo stesso è capitato con il NES, SuperNes, N64, GC e ora il Wii.
Le release NGC si fermano all'uscita del Wii e il testimone questa volta si chiama Zelda Twilight Princess.
Il DC è morto perché per niente pubblicizzato, nonostante fosse meglio di PS2, ma purtroppo la campagna mediatica non è mai partita in ITA. Pensa che quando è uscita il DC l'accesso a internet ce l'avevano 1 italiano su 20. Oggi diciamo che possiamo dire che almeno 1 su 10 ce l'ha e basta navigare un po' per rendersi conto di molte cose tipo pregi e difetti delle varie console. Scaricare un filmato in streeming qualche anno fa era allucinante con i 56K e per giunta con dei prezzi proibitivi.
PS: anche io "compro" console da 20 anni a partire dal colecovision e intellevision :)

rubex
26-08-2006, 12:02
Scusa ma quale console Nintendo è morta prima dell'uscita della successiva?! Io personalmente non ne ricordo nessuna!
Il Gameboy ha passato il testimone al Gameboy Color, il Color al GBA, il GBA al GBASP e successivamente al NDS.
Lo stesso è capitato con il NES, SuperNes, N64, GC e ora il Wii.
Le release NGC si fermano all'uscita del Wii e il testimone questa volta si chiama Zelda Twilight Princess.
Il DC è morto perché per niente pubblicizzato, nonostante fosse meglio di PS2, ma purtroppo la campagna mediatica non è mai partita in ITA. Pensa che quando è uscita il DC l'accesso a internet ce l'avevano 1 italiano su 20. Oggi diciamo che possiamo dire che almeno 1 su 10 ce l'ha e basta navigare un po' per rendersi conto di molte cose tipo pregi e difetti delle varie console. Scaricare un filmato in streeming qualche anno fa era allucinante con i 56K e per giunta con dei prezzi proibitivi.
PS: anche io "compro" console da 20 anni a partire dal colecovision e intellevision :)

A parte le console portatili, nintendo ha sempre fallato con le home console dopo il supernes, N64 fallì miseramente causa supporto a cartuccia x i giochi, soliti Mario e Zelda, psx che cominciava a diventare di massa.
Il cubo stessa sorte, solo i consollari affictionados l' hanno comprato e sempre per mario e zelda, in questo senso intendevo consolle morte, non hanno avuto successo.
Credo tu convenga che il parco giochi psx/ps2 è sempre stato molto + vasto delle case concorrenti e con parecchie killer application. Attenzione, non discuto la bontà dell' una o dell' altra console, ma è il mercato quello che tira ed i numeri di vendita da quando è uscita la psx sono sempre stati a favore di Sony e la gente ormai si è "abituata" ad intendere la console come la playstation, se provi a parlare con + persone dai 40 anni in su, in percentuale la playstation la conoscono quasi tutti, anche solo per sentito dire, prova a nominare il cubo o la 360 e vedi che succede.
Ormai e come dire: sottilette=kraft, bibita gasssata=coca cola, bastoncini=findus chiamalo condizionamento mentale ma è cosi purtroppo...

topy the sage
26-08-2006, 13:58
Wii assolutamente.. ma l'avete visti i video di Wii su youtube.com??
Sono fantastici , entri veramente nell'azione, fai parte del gioco come non mai . Ve lo immaginate in 4 amici a giocare a tennis che sudate???

Da giocatore di PC , che non ama le console.. soprattutto perchè i generi di giochi per pc mi piacciono di più.

Insomma credo che la comprerò , anche perchè è dal super Nintendo che non gioco a Super Mario e ho la nostalgia di farlo..
Non hai ancora giocato a Super Mario 64!?!?!?! PAZZO!!! :muro:
Il miglior Mario di sempre... ;)

Beh, per fortuna che c'è la "virtual console" per Wii, attraverso la quale puoi scaricarti 20 anni di videogiochi Nintendo e non (NES, SNES, N64, megadrive, turbografX)... Ricorda anche Zelda Ocarina of Time!
Certi giochi andrebbero giocati indipendentemente dalla marca che uno preferisce... :D

cj++
26-08-2006, 14:19
senza contare che con Wii ho la possibilità di diventare un cavaliere Jedi

caspita! se lo diventi poi lo metti anche nel tuo CV?
cmq ti bastano due canne per diventarlo, nn hai bisogno di spendere 170€

ivano444
26-08-2006, 16:15
A parte le console portatili, nintendo ha sempre fallato con le home console dopo il supernes, N64 fallì miseramente causa supporto a cartuccia x i giochi, soliti Mario e Zelda, psx che cominciava a diventare di massa.
Il cubo stessa sorte, solo i consollari affictionados l' hanno comprato e sempre per mario e zelda, in questo senso intendevo consolle morte, non hanno avuto successo.
Credo tu convenga che il parco giochi psx/ps2 è sempre stato molto + vasto delle case concorrenti e con parecchie killer application. Attenzione, non discuto la bontà dell' una o dell' altra console, ma è il mercato quello che tira ed i numeri di vendita da quando è uscita la psx sono sempre stati a favore di Sony e la gente ormai si è "abituata" ad intendere la console come la playstation, se provi a parlare con + persone dai 40 anni in su, in percentuale la playstation la conoscono quasi tutti, anche solo per sentito dire, prova a nominare il cubo o la 360 e vedi che succede.
Ormai e come dire: sottilette=kraft, bibita gasssata=coca cola, bastoncini=findus chiamalo condizionamento mentale ma è cosi purtroppo...

credo che tu non abbia mai avuto un nintendo 64 perche di giochi ce ne erano tantissimi e non solo mario e zelda tanto per citarne qualcuno parliamo di banjo kazzoie-007-bonberman64-fifa98-insomma un casino e tutti di qualita x il condizionamento mentale ti do raggione ma quando una cosa costa il doppio e da le stesse prestazioni di una che costa la meta non ce nome che tenga credo.......(ps3 e x360 il wii è a parte)

dupa
26-08-2006, 16:48
CUT

chi è la tipa dell'avatar?

pando811
26-08-2006, 17:05
chi è la tipa dell'avatar?

quoto.... :oink:

rubex
26-08-2006, 17:10
credo che tu non abbia mai avuto un nintendo 64 perche di giochi ce ne erano tantissimi e non solo mario e zelda tanto per citarne qualcuno parliamo di banjo kazzoie-007-bonberman64-fifa98-insomma un casino e tutti di qualita x il condizionamento mentale ti do raggione ma quando una cosa costa il doppio e da le stesse prestazioni di una che costa la meta non ce nome che tenga credo.......(ps3 e x360 il wii è a parte)

Saranno stati gioconi a parer tuo, ma cmq si è visto la fine gloriosa che ha fatto, quindi i fatti parlano da soli.
Sbagli nel tuo ragionamento, perchè parti dal presupposto che chi compra conosca bene cosa sta comprando, cosa che solo chi è veramente appassionato fà ( non sempre a dir la verità). Mi ripeto, vai presso un qualsiasi negozio che tratta giochi x console nuovi ed usati, e vedrai che dopo anni è sempre la ps2 in testa.
Se sei condizionato, non pensi alle prestazioni ed al costo, la coca cola costa di + delle altre ma tutti la comprano, idem i bastoncini findus, perche'? Perchè secondo chi compra sono i + buoni, i migliori e non vogliono sentire di cambiare la coca con la pepsi o i bastoncini con altre marche, quante volte hai sentito dire:"si ma la coca cola è la + buona di tutte" ci si abitua a queste idee, ai sapori in questo caso e si rimane fregati.
Vuoi un esempio sull' hardware? Hai idea di quanti clienti che venivano in negozio x acquistare un pc volevano un intel pentium 4 ed appena gli nominavi amd non sapevano cosa fosse? il 90%....Gente che non ne capiva niente di pc ma voleva un pentium perchè sono i migliori! Spero di aver reso l'idea, bene o male qui nel forum siamo tutta gente appassionata che magari si accultura un pò di +, ma "fuori" nel mondo reale è tutta un altra storia...

BB

ivano444
26-08-2006, 18:29
Saranno stati gioconi a parer tuo, ma cmq si è visto la fine gloriosa che ha fatto, quindi i fatti parlano da soli.
Sbagli nel tuo ragionamento, perchè parti dal presupposto che chi compra conosca bene cosa sta comprando, cosa che solo chi è veramente appassionato fà ( non sempre a dir la verità). Mi ripeto, vai presso un qualsiasi negozio che tratta giochi x console nuovi ed usati, e vedrai che dopo anni è sempre la ps2 in testa.
Se sei condizionato, non pensi alle prestazioni ed al costo, la coca cola costa di + delle altre ma tutti la comprano, idem i bastoncini findus, perche'? Perchè secondo chi compra sono i + buoni, i migliori e non vogliono sentire di cambiare la coca con la pepsi o i bastoncini con altre marche, quante volte hai sentito dire:"si ma la coca cola è la + buona di tutte" ci si abitua a queste idee, ai sapori in questo caso e si rimane fregati.
Vuoi un esempio sull' hardware? Hai idea di quanti clienti che venivano in negozio x acquistare un pc volevano un intel pentium 4 ed appena gli nominavi amd non sapevano cosa fosse? il 90%....Gente che non ne capiva niente di pc ma voleva un pentium perchè sono i migliori! Spero di aver reso l'idea, bene o male qui nel forum siamo tutta gente appassionata che magari si accultura un pò di +, ma "fuori" nel mondo reale è tutta un altra storia...

BB

s hai raggione volevo solo dire che non è certo per demeriti di nintendo che ha fallito col n64 ma perche la gente si fa condizionare dal nome per il resto la penso come te ;)

Hikaro
26-08-2006, 23:40
Scusate ma mi sono perso qualcosa... se N64 e GameCube sono console morte... allora Xbox cos è? Guarda che ha venduto meno del N64 e del GC ma nessuno, mi sembra, la giudica "morta".
Cmq per qnto riguarda le vendite PS ti do ragione, figuriamoci, solo che credo ke N non miri a rubare la fetta di mercato Sony altrimenti ci avrebbe provato.

rubex
26-08-2006, 23:55
Scusate ma mi sono perso qualcosa... se N64 e GameCube sono console morte... allora Xbox cos è? Guarda che ha venduto meno del N64 e del GC ma nessuno, mi sembra, la giudica "morta".
Cmq per qnto riguarda le vendite PS ti do ragione, figuriamoci, solo che credo ke N non miri a rubare la fetta di mercato Sony altrimenti ci avrebbe provato.

Il mio discorso è in generale, la 360 è indubbiamente superiore alla ps2, eppure non vende come potrebbe in base alle caratteristiche che ha.
Sony è stata la prima a proporre in vendita una consolle che all' epoca faceva gridare al miracolo con i primi giochi 3D, gli altri sono arrivati solo dopo aver visto che il mercato videoludico era in espansione e quindi sono bei soldini. Chiunque vuole produrre e vendere consolle, anche se indubbiamente superiore a qualsiasi playstation, dovrà scontrarsi con l' idea che ha la gente videogiochi=playstation.

Maverick18
27-08-2006, 12:09
Allora, per quanto riguarda l'accostamento Playstation=videogiochi, vorrei ricordare che era lo stesso anche ai tempi del Nintendo 8bit e del Super Nintendo. Quindi io non ci darei un enorme peso.

Per quanto riguarda la console con maggiori probabilità di successo, sinceramente mai come in questa nuova generazione ho avuto così tanti dubbi.
Il Wii potrebbe rivelarsi la console dei desideri se ben sfruttata e, grazie alla sua originalità, al prezzo e al probabile supporto di molte case di terze parti, potrebbe davvero sfondare. Nello stesso modo però potrebbe fallire miseramente, se le persone non apprezzeranno il nuovo pad e se le software house non daranno un adeguato supporto.

L'Xbox360 ha un ottimo servizio online, costa "poco" per quello che ti da, è uscita da un anno ed i giochi migliori e più di richiamo devono ancora uscire. Inoltre è piratabile facilmente.

La Ps3 finora è stata vittima di molte lamentele dovute alle pagliacciate dette dai dirigenti Sony(120 fps e 1080p di risoluzione ? Ma non scherziamo... :rolleyes: ) e dai continui ritardi/problemi degli ultimi tempi. Ha un hardware costoso e un lettore br che è una completa incognita. Per fortuna Sony può contare sul marchio Ps che è conosciutissimo e sul supporto delle maggiori case giapponesi.

Alla fin fine tutte e tre le hardware house hanno buone possibilità di accaparrarsi la relativa fetta di mercato. Non vedo nessuna sfavorita rispetto alle altre.
Probabile che alla fine dei giochi non ci sarà alcun vero vincitore/perdente.

Crashman
27-08-2006, 12:23
Le tre concorrenti hanno tutte lati positivi e negativi (o potenzialmente tali). Alcuni potrebbero essere:

Wii:

+ Il WiiMote in generale
+ Zelda, da sempre killer application Nintendo
+ Costo della console sotto i 250€
+ Potrebbe facilmente essere abbinata ad una delle altre due (visto il prezzo)
+ Costo dei giochi contenuto (non più di 50€)

X360:

+ Costo contenuto (per Natale sarà di meno...anche se MS smentisce)
+ Facilità di conversione dei giochi verso il PC
+ BioShock :cool:
+ Mass Effect :rolleyes:
+ Servizio Live
- Non riproduce film HD

PS3:

+ Riproduce i film HD
- Costo elevato
+ Diverse killer application famose (Tekken, GT e altri)
- Costo dei giochi elevato
+ Assassin's Creed...sembra promettente

Giusto qualche appunto
Nintendo:
Se la console veramente costasse 250€ sarebbe uno scandalo, visto l'HW, e in più sarebbe più difficoltoso affiancarla ad un'altra console.
Tra i contro si potrebbe aggiungere proprio l'HW obsoleto...

Microsoft:
Toglierei come contro quello sull'impossibiltà di riprodurre film HD, visto che presto uscirà un'apposito accessorio...
Come contro ci potrebbe stare il fatto che non riesce a entrare nel cuore dei Jappo (veramente non riesce a superare nemmeno il primo strato di pelle)

Ps3
Tra i pro non può mancare il "nome".
Però toglierei assassin's creed, probabilmente sarà solo una esclusiva temporanea...

Dark Schneider
27-08-2006, 12:29
Crashman non è assolutamente uno scandalo il Wii a 250 euro se mettono un buon bundle.
L'hardware che c'è dentro rispetto ad un altra console è irrilevante. Il 99% delle persone non sa cosa c'è dentro la "scatola". Ed è giusto così. Siamo nel mondo delle console. Non in quello Pc.

Crashman
27-08-2006, 12:35
Crashman non è assolutamente uno scandalo il Wii a 250 euro se mettono un buon bundle.
L'hardware che c'è dentro rispetto ad un altra console è irrilevante. Il 99% delle persone non sa cosa c'è dentro la "scatola". Ed è giusto così. Siamo nel mondo delle console. Non in quello Pc.
Se il bundle è buono OK, ed in oltre non bisogna dimenticare che Nintendo è l'unica che prevede un guadagno dal HW. Personalmente però penso che la versione standard (quindi senza bundle) non dovrebbe i 200€ (ma anche meno eh...)
Cmq dovrebbe essere quasi sicuramente così :)
Per quanto riguarda il fatto che le persone non sanno cosa c'è dentro la console è certamente verisssimo, ma questa generazione la differenza tra Wii e Ps3/X360 potrebbe essere decisamente maggiore che tra Ps2 e xbox, e la grafica purtroppo conta...

rubex
27-08-2006, 12:48
Allora, per quanto riguarda l'accostamento Playstation=videogiochi, vorrei ricordare che era lo stesso anche ai tempi del Nintendo 8bit e del Super Nintendo. Quindi io non ci darei un enorme peso.