View Full Version : Stampante da abbianare a macchina fotografica Canon S3 IS
Salve a tutti, stò cercando una stmapante fotografica non troppo costosa ed esosa dal punto di vista di inchiostri per stampare fotografie collendoci direttamente la macchina fotografica in oggetto o cmq evitando l'uso del PC quando possibile e anche non troppo grossa!
Ho letto che si parla bene di alcuni modelli della Canon come la 4200 e 660D per le quali richiederò una prova di stampa sul loro sito, in teoria per le mie esigenze la 6600 sarebbe meglio ma il costo è il doppio, sapete se anche il costo delle cartucce è il doppio? ad all'incirca quanto costano?
Avete altri modelli da consigliarmi?
Salve a tutti, stò cercando una stmapante fotografica non troppo costosa ed esosa dal punto di vista di inchiostri per stampare fotografie collendoci direttamente la macchina fotografica in oggetto o cmq evitando l'uso del PC quando possibile e anche non troppo grossa!
Ho letto che si parla bene di alcuni modelli della Canon come la 4200 e 660D per le quali richiederò una prova di stampa sul loro sito, in teoria per le mie esigenze la 6600 sarebbe meglio ma il costo è il doppio, sapete se anche il costo delle cartucce è il doppio? ad all'incirca quanto costano?
Avete altri modelli da consigliarmi?
Hai un fotocamera degna di rispetto, rovinare tutto con una stampante in quadricromia sarebbe un peccato.
Percui promuovo la 6600D e boccio la 4200 :D
Prendi in considerazione anche le epson (ma sempre e solo quelle esacromiche mi raccomando, pena resa dei colori bruttina) :cool:
Hai un fotocamera degna di rispetto, rovinare tutto con una stampante in quadricromia sarebbe un peccato.
Percui promuovo la 6600D e boccio la 4200 :D
Prendi in considerazione anche le epson (ma sempre e solo quelle esacromiche mi raccomando, pena resa dei colori bruttina) :cool:
Sarebbe interessare vedere se la 4200 rende meglio nelle stampe in b/n avendo anche il nero fotografico.
Ok, allora mi orienterò sulla 6600 o simile in esacromia, sapete il costo delle cartucce x la 6600?
Che formato di stampa consigliate per avere un rapporto di prezzo non eccessivo rispetto a farle sviluppare da un esterno?
Al 95% le foto le visualizzerò su uno schermo LCD di grosse dimensioni ma quel 5% voglio decidere se farmele in casa oppure no, quindi vorrei calcorare approssimativamente un costo x foto.
Ok, allora mi orienterò sulla 6600 o simile in esacromia, sapete il costo delle cartucce x la 6600?
11/12 € l'una.
se vuoi avere un costo per foto competitivo prendi una epson, cosi hai moolta piu possibilità di risparmiare usando cartucce compatibili o ricaricabili.
Se vuoi una stampante ottima, ma da usare col pc è la R220:
http://www.zone-numerique.com/uploads/News/051010%20nouvelles%20epson/R220-300.jpg
io ho questa, la R220, e ricarico le cartucce con un euro (originali costano 15,50 fai un po tu i conti) con inchiostri di ottima qualità.
La trovi a 80 euro.
Se vuoi proprio una da usare senza pc allora prendi una R340:
http://www.aria.co.uk/mainimages/R340.jpg
è esattamente la stessa stampante, stessa testina, quindi stessa qualità, ma in più ha lo schermetto lcd per stampare le foto senza il pc...il che la fa costare 170 euro...se a te piace l'idea di spendere 90 euro in più per questa funzione...secondo me non vale la pena, ma de gustibius non disputandum est :D
Se vuoi proprio una da usare senza pc allora prendi una R340:
http://www.ixbt.com/short/images/epson-r340.jpg
è esattamente la stessa stampante, stessa testina, quindi stessa qualità, ma in più ha lo schermetto lcd per stampare le foto senza il pc...il che la fa costare 170 euro...se a te piace l'idea di spendere 90 euro in più per questa funzione...secondo me non vale la pena, ma de gustibius non disputandum est :D
Non vorrei sbagliarmi, ma la r340 non è in quadricomia?
PS; ho una canon s830d che stampa vermante bene con costi di gestione veramente minimi
Non vorrei sbagliarmi, ma la r340 non è in quadricomia?
PS; ho una canon s830d che stampa vermante bene con costi di gestione veramente minimi
No no, la confondi con la 240, quella è in quadricromia. questa è la 340 ed è in esacromia, è la stessa testina della 220, ha solo lo schermetto lcd in più :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.