View Full Version : mi consigliate pezzi per un pc?(e un case tamarro...)
compro un computer nuovo e ho 3000 euro a disposizione per farmelo "da me!"
il campo computer non è il mio forte e quindi vi chiedo consigli per i pezzi e tutto il resto...l'unica cosa di cui sono ormai sicuro è il case: il termal take soprano
Con 3000€ ti compri il mondo, la luna, i computer della NASA, e credo che rimanga anche qualcosa di resto... :D
Cmq dipende da che ci devi fare col pc...se devi giocarci oppure no è la cosa più importante. Se non devi giocare te ne bastano 700 di euro, e prenderne uno ottimo, fidati.
ci devo giocare e lavorare
Hai davvero 3000 euro a disposizione da spendere per il pc? :eek:
Cmq poichè non sono uno di quelli che giocano al computer non ne capisco tanto di pc gaming...
Per cominciare ti dico che questa coppia proc./mobo pare vada molto bene:
S.Madre: Asus P5W-DH
Processore: intel E6600 boxato
...questi due pezzi in totale fanno una 600€, forse anche di meno...
poi...il case ce l'hai, la RAM basta che sia almeno da 1GB, hard-disk diciamo seagate barracuda da 250GB, manca la sk video...
E qui aspetto che ti consiglino altri...anche perchè forse c'è bisogno di prendere alimentatore e dissipatore a parte...
per la scheda video se hai intenzione di giocare col pc e hai un buon budget a disposizione puoi puntare alla Nvidia con la 7950 gx2 (costa intorno ai 600 euro), oppure poi andare su una, più tranquilla (ma cmqpiù che sufficiente) ATi X1900 (circa 300 euro) o Nvidia 7900, imho, vista la velocità con cui vengono sfornati nuovi modelli e la conseguente svalutazione (senza considerare le future schede video DX10) ti consiglierei una 1900 (tanto aggiornare è sempre possibile).
Per quanto riguarda lo storage, come config ti suggerirei un hd dati abbastanza capiente affiancato ad un raptor (74 o 150Gb dipende) in cui caricare OS e qualche altra cosa, e, volendo, per la ram, potresti anche prendere in considerazione un kit 2x1Gb, ciao ;)
per la scheda video se hai intenzione di giocare col pc e hai un buon budget a disposizione puoi puntare alla Nvidia con la 7950 gx2 (costa intorno ai 600 euro), oppure poi andare su una, più tranquilla (ma cmqpiù che sufficiente) ATi X1900 (circa 300 euro) o Nvidia 7900, imho, vista la velocità con cui vengono sfornati nuovi modelli e la conseguente svalutazione (senza considerare le future schede video DX10) ti consiglierei una 1900 (tanto aggiornare è sempre possibile).
Per quanto riguarda lo storage, come config ti suggerirei un hd dati abbastanza capiente affiancato ad un raptor (74 o 150Gb dipende) in cui caricare OS e qualche altra cosa, e, volendo, per la ram, potresti anche prendere in considerazione un kit 2x1Gb, ciao ;)
ho visto la 7800 fine serie a 200 euro (penso che in molti negozi non si trovi neanche più)vale la pena?:tutti i miei amici che la possiedono ne parlano come se fosse una bomba:il massimo che posso spendere è 3000, ma se risparmio qualcosa non mi lamento... :D
comunque il computer deve durare al minimo 6 anni (come il mioa attuale)
Anomaly Rulez
27-08-2006, 15:06
prima di consigliarli quella cpu gli avete esposto i problemi derivanti dal tcpa ? :rolleyes:
prima di consigliarli quella cpu gli avete esposto i problemi derivanti dal tcpa ? :rolleyes:
visto che, a quanto vedo, mi pare che finora non sono stati esposti potresti farlo tu ;)
erry prima di prendere un procio conroe, ad ogni modo, dai una letta qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762) così magari puoi farti un'idea di cosa sia il Tcpa e la tecnologia LaGrande integrata in questi proci, per quanto riguarda la scheda video, se quello è il budget la 7800 non è affatto male come scheda video, certo, non è il top ma cmq ti permette di giocare decentemente imho, ciao :)
trovato la 7950 gx2 vista in un grande centro commerciale a 549 euro, vale la pena?
se la compro li e tutto il resto in un grande negozio di informatica nella mia regione me lo assemblano lo stesso? perchè loro la scheda nel preventivo la mettono 619 euro :help:
Xalexalex
27-08-2006, 20:13
compro un computer nuovo e ho 3000 euro a disposizione per farmelo "da me!"
il campo computer non è il mio forte e quindi vi chiedo consigli per i pezzi e tutto il resto...l'unica cosa di cui sono ormai sicuro è il case: il termal take soprano
Ti quoto il case che ho anch'io, è stupendo (e tutt'altro che tamarro, linee eleganti e sobrie :O). Mi raccomando, nero e finestrato :D
trovato la 7950 gx2 vista in un grande centro commerciale a 549 euro, vale la pena?
se la compro li e tutto il resto in un grande negozio di informatica nella mia regione me lo assemblano lo stesso? perchè loro la scheda nel preventivo la mettono 619 euro :help:
potresti provare a chiedere ma non credo che te lo assemblano :( o almeno io non ho mai visto fare una cosa simile
imho, ripeto quello che ho già scritto prima, la 7950 al momento vale quello che costa, il problema è che credo che tra pochi mesi con l'uscita di nuovi modelli si sarà svalutata parecchio, fossi in te punterei su una scheda video dal miglior rapporto prezzo\prestazioni (tipo 7800 o X1900) poi, ovviamente, se badi alle prestazioni mettendo in secondo piano il prezzo vai sulla 7950, ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.