Entra

View Full Version : Nokia 6600 come un modem

Dr. Martina House
25-08-2006, 12:47
Ciao ho un nokia 6600 e voglio usarlo come modem per il mio pc portatile...
Ho fatto l'abbonamento per la connessione GPRS, ho installato il programma che mi ha dato la nokia(nokia modem options) con tutti i drive ecc... e infine il programma per connettersi scaricato dal sito della VODAFONE (vodafone connect me)...ho collegato il cell con la porta infrarossi....
pensavo di avere finito e che la connessione potesse andare (anche perchè ti dicono che è semplice :( ) ma non va... :mad: c'è qualcuno che ha già provato questa impresa???
V prego aiutatemi....
Sono disperata, domenica parto e sta connessione non va... :cry:

BTS
25-08-2006, 14:57
temo di doverti dire che l' IrDA è una delle connessioni più fottutamente difficili da fare andare... anzi non conosco nulla e nessuno che sia riuscito a far comunicare qualcosa di più serio di un telecomando con la porta infrarossi.
Ci provai anche io con il palmare e il portatile... ciao... si vedono ma non si sincronizzano.

Temo che dovrai comprarti una chiavettina bluetooth.

Dr. Martina House
25-08-2006, 15:00
ok grazie mille....ti faccio sapere se ci riesco...

Dr. Martina House
26-08-2006, 13:23
ho provato..ce l'ho fatta!! grazie mille....ora parto serena....

BTS
26-08-2006, 16:43
BRAVA! :winner:

golf150cv
26-08-2006, 22:09
ti trovi bene? è veloce? quanto spendi al mese? a me dicevano che è lentissimo.......

hai limiti di spazio giornalieri?

grazie....

UtenteSospeso
27-08-2006, 00:02
Ho navigato in GPRS per quasi un anno con un Alcatel535 ed un Nokia8310 collegati ad infrarossi, allora ci usavo anche kazaa per il peer e devo dire che problemi a parte causati da Voda e da Wind la connessione era circa il 70-80% di quella del modem a 56K.
La connessione IRDA arriva almeno fino a 115kbit senza problemi figuriamoci i 30K del GPRS cosa possono essere.