PDA

View Full Version : Problema batteria mobo

randymoss
25-08-2006, 12:43
Nel pc in sign, credo di avere la batteria scarica della mobo, in quanto a pc spento se scollego la corrente (solo), al successivo riavvio, il cmos del bios è azzerato, cioè non tiente in memoria i settaggi impostati. Stessa cosa dicasi dell'orologio di windows. La mia domanda è questa è necessario sostituire la betteria, cioè oltre ai suddetti problemi ne incorrerei in altri se non lo faccio. Poichè basta non staccare la corrente all'ali e il problema è aggirato.

Khat
25-08-2006, 12:51
Nel pc in sign, credo di avere la batteria scarica della mobo, in quanto a pc spento se scollego la corrente (solo), al successivo riavvio, il cmos del bios è azzerato, cioè non tiente in memoria i settaggi impostati. Stessa cosa dicasi dell'orologio di windows. La mia domanda è questa è necessario sostituire la betteria, cioè oltre ai suddetti problemi ne incorrerei in altri se non lo faccio. Poichè basta non staccare la corrente all'ali e il problema è aggirato.

nessun altro problema però per quello che costa la batteria penso ti convenga cambiarla

icestorm82
25-08-2006, 12:51

No, i problemi sarebbero solo questi. Cambiala e andrai tranquillo!!

randymoss
25-08-2006, 12:54
Volevo solo avere una certezza in più per quanto riguardava eventuali problemi legati, in quanto avevo paura che potesse darmene altri. In quanto per esempio lo spinotto della cpu fan comincia a fare i capricci, ma credo che sia solo una coincidenza se me l'ha manifestato solo ora insieme alla batteria.