PDA

View Full Version : Riduzione rumore HD

leevoth
25-08-2006, 12:35
Ciao a tutti questo è il mio primo intervento nel forum e spero sia la sezione giusta.
Ho due hd che vorrei silenziare e girando per la rete ho trovato questi "contenitori"
CoolerMaster Stacker HDD
http://www.spider146.com/images/prodotti/17543.jpg

o questo

p977 Aerocool Hard Dock

del primo sono sicuro che isola gli hd dalla carcassa del secondo non ne ho idea.

Volevo quindi sapere se l'insonorizzazione con questi metodi è buona, se ci sono altre alternative migliori (ho visto in questo forum un hd avvolto nel neoprene) tenendo conto però che ho due hd (quindi niente soluzioni con "contenitori" singoli) e che il mio scopo principale non è raffreddare ma insonorizzare

il tutto se possibile con una spesa non esagerata

Attendo vostri consigli

rdv_90
25-08-2006, 12:59
sei nuovo e manco leggi il regolamento :rolleyes: non puoi mettere link a shop ;)

cmq benvenuto :mano:

allora: se il tuo scopo è silenziare solamente il metodo migliore con una spesa minima imho è questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=783401

;)

3N20
25-08-2006, 14:44
a dire il vero il cestello dello stacker non silenzia un bel nulla
sono molto più efficaci soluzioni artigianali come quelle descritte nel thread postato da RDV

Genocide85
25-08-2006, 14:54
allora,se vuoi veramente silenziare le soluzioni migliori sono 2:
c'è il silentmaxx che silenzia abbastanza bene e raffredda anche piuttosto bene e poi c'è il nexus drive-a-way che silenzia meglio del silentmaxx ma raffredda di meno.
il problema del raffreddamento nn è di poco conto pensando che sono entrambi box chiusi,ma mettendoci una ventola a soffiare sopra(io uso una 12x12 che raffredda entrambi) la situazione migliora molto.ciauz!

leevoth
25-08-2006, 15:29
Ah per il link ok scusate lo tolgo subito, per il resto grazie degli utilissimi consigli.
A presto. Byez

tommy06
28-08-2006, 20:34
SCusate....ho sbagliato thread....avevo diverse pagine aperte ho cliccato sul "rispondi" sbagliato!! :D

Chiedo venia!! :)