View Full Version : Consiglio su nuovo PC ...
solid_snake_85
25-08-2006, 13:35
Ola gente!!! :cincin:
Vorrei un parere sulla configurazione che vorrei prendere i primi giorni di settembre... :help:
CPU: Intel core 2 duo E6600
Scheda madre: ASUS P5W DH Deluxe
Scheda video: nVidia GeForce 7900GT (pensavo a XFX come marca)
RAM: ero interessato a 2Gb della corsair (però rientrando in un budget di 200 euro o poco +) si accettano consigli!!!!!!
case: CoolerMaster Mystique 632
Alimentatore: CoolerMaster iGreen Power 500W
Unità disco e ottiche so già cosa prendere e sono sicuro della scelta: due masterizzatori DVD PIONEER DVR-111 e 2 hardDisk MAXTOR 250Gb S-ATA2 ( sono sicuro perchè ho trovato delle offerte sui prezzi: 40euro x il masterizzatore e 77 euro per il disco)
Chiunque abbia qualche dritta da darmi, sia sui componenti che sui prezzi di qualche negozio e un santo.... io ho cmq una mezza idea di prendere qualcosa in germania...
grazie e bella li...
wizard1993
25-08-2006, 14:08
di mobo prendi la p5b liscia; di ram ci sono degli ottimi kit geil da 2gb; di vga prendi una x1800xt
solid_snake_85
25-08-2006, 15:09
mi disp ma x la video non si discute... sono 1 nVidia-boy :p
i KIT GEIL di cui mi parli hanno a prezzi "umani" (+ tardi darò un'occhiata).. ???
Sulla scheda madre non ho mai risparmiato... mi indicavi qualcosa di + contenuto per qualche problema specifico o perchè secondo te le tecnologie integrate nella P5W DH deluxe non valgono i soldi che chiedono???
renatino47
25-08-2006, 15:29
io eviterei i maxtor e punterei piuttosto a WD, seagate, hitachi.
la asus p5b liscia è già un ottima mobo con un chipset nativo per conroe
il conroe non è ram dipendente ovvero non soffre le latenze alte di ram economiche quindi per questo in tanti consigliano di risparmiare proprio sulle ram, punta piuttosto a ram veloci (800mhz) se hai intenzione di fare un uso hard di oc
ciao
mi pare che delly abbia preso la gigabyte ds4 per il suo extreme 6800...ha lo stesso chipset della p5b...eventualmente chiedi a lui come mai ha scelto quella...gli mandi un pm e risolvi...puoi fidarti di "mastro " delly :D
solid_snake_85
25-08-2006, 16:33
grazie raga... mi state aprendo gli occhi su molte cose che non sapevo... :doh:
@ wizard1993 :
sorry, ho dato un'occhiata al sito e vedendo le "Geil - Kit 2gb 2*1gb ddr2 5300 dc" ho provato a dare 1 occhio in giro per il web....ma dove le vai a beccare quelle RAM x quel prezzo ?!?!?!
@ renatino47 :
mi sconsigli i MAXTOR x la rumorosità o cos'altro??? ormai è 5 anni che li uso e sinceramente non mi trovo male....???.... che RAM mi consiglieresti???
@ tutti :
continuate a elogiare schede buone ma senza extra (WI-FI; doppio slot PCI-EX 16X; cazzatine ecc ecc)...danno problemi???sono inutili???il prezzo che chiedono non li vale??? :mbe:
redpassion
25-08-2006, 16:43
xkè nn una 7950 gx2?
solid_snake_85
25-08-2006, 18:30
per i soldi :cry:
Da buon videogiocatore la ambisco e la sogno... ma non riesco a fare una spesa tale... :(
renatino47
25-08-2006, 19:23
sconsiglio i maxtor perchè l'acquisto delle altre marche superiori in qualità ti porterebbe a spendere poco di più.... i maxtor hanno una brutta reputazione in quanto a rotture, poi sai magari adesso saranno anche buoni ma io preferirei non rischiare
grazie raga... mi state aprendo gli occhi su molte cose che non sapevo... :doh:
@ wizard1993 :
sorry, ho dato un'occhiata al sito e vedendo le "Geil - Kit 2gb 2*1gb ddr2 5300 dc" ho provato a dare 1 occhio in giro per il web....ma dove le vai a beccare quelle RAM x quel prezzo ?!?!?!
@ renatino47 :
mi sconsigli i MAXTOR x la rumorosità o cos'altro??? ormai è 5 anni che li uso e sinceramente non mi trovo male....???.... che RAM mi consiglieresti???
@ tutti :
continuate a elogiare schede buone ma senza extra (WI-FI; doppio slot PCI-EX 16X; cazzatine ecc ecc)...danno problemi???sono inutili???il prezzo che chiedono non li vale??? :mbe:
per i maxtor come ti dicevano più per la "nomea" che hanno: guasti in generale cmq io ne ho 3 da una vita e mai rotto uno :p
per le ram se non fai oc pesante vai su delle economiche ddr2 pc5300/5400.
per la sk madre: se nn usi il doppio pci-e (quindi sli o cf), la wi-fi ecc è inutile spendere soldi :) la p5b come la ds4 sono ottime sk madri ;)
ohmaigod
25-08-2006, 23:55
da me se ne sta rompendo uno da 120 GB
MAXTOR
LightForce
26-08-2006, 00:05
a me uno da 80 sempre della maxtor..
LightForce
26-08-2006, 00:06
mi disp ma x la video non si discute... sono 1 nVidia-boy :p
non riesco a capire cosa avete nella testa voi fanboy...nc
solid_snake_85
26-08-2006, 10:23
Be i MAXTOR non saranno eterni, ma questa settimana ho fatto degli interventi su dei PC di miei amici e su 2 casi era partito il disco, dei vecchi SEAGATE da 10 e 20Gb...mio zio in ufficio ha un povero maxtor da 10Gb ormai da non so quanti anni. Il PC è praticamente sempre acceso... in condizioni di temperatura e urti neanche favorevoli...
Per il discorso FANboy ti do assolutamante atto e che in un mercato immenso come quello dell'informatica o ti fai delle "simpatie" e segui quelle, o seguire tutto diventa alienante...
pensa che semplicemente per passare da AMD (lo uso dal 1998, fissi e portatili only AMD inside)a intel (adesso come vedi sopra vorrei prendere il core 2 duo E6600) o avuto delle crisi di coscenza spaventose (e le ho tutt'ora)...
Lo so che ad essere obiettivi c'è un modello della ATI (la 1800 e qualcosa che è meglio della 7900GT) ma spero di recuperare il divario con l'overclock (la 7900 se la cava bene)...
Grazie cmq per le dritte fino ad ora ricevute.... :mano:
..e continuate ... ho tanto da imparare ... :)
mArCo1928
26-08-2006, 13:49
ti sconsiglio i maxtor, rispetto ai wd pesano il doppio e fanno un pò più di rumore. delle altre marche non so niente, ma per qualche euro orientati per qualcos'altro
solid_snake_85
27-08-2006, 12:57
La mia idea di prendere alcuni componenti in germany come la trovate???
lo sgravo economico vale i casini in caso di pezzo fallato, quindi in caso di garanzia???
avete qualche web store da consigliarmi???
grazie
mArCo1928
28-08-2006, 14:32
in germania io non comprerei, non si sa mai che succeda qualcosa. sopratutto perchè quando compro qualcosa voglio che mi arrivi in fretta e senza problemi... ma il mystique 632 dove lo trovi? in tutta italia sembra non esistere a parte il drago...
solid_snake_85
28-08-2006, 15:06
esatto l'avrei trovato da drako...
e che non so se lo fa ad un prezzo concorrenziale??..???
mArCo1928
28-08-2006, 15:28
esatto l'avrei trovato da drako...
e che non so se lo fa ad un prezzo concorrenziale??..???
è anche il mio problema, l'ho trovato su alternate.de ma costa di più. in italia si trova da maniaci dell'informatica con account da rivenditore lo pago 135€. penso che su quel sito 129,90€ sia molto buono a questo punto... ti saprò dire quando il mio rivenditore di fiducia mi rimedia il prezzo che mi fa
solid_snake_85
28-08-2006, 16:57
Bella li :cincin:
grazie mille... speriamo che altra gente si interessi presto..perchè entro una ventina di giorni inizierò a comprare.... :p
mArCo1928
29-08-2006, 14:00
ho chiamato e mi hanno detto che la disponibilità per quel case in italia ce l'hanno da fine ottobre... mi sa che toccherà aspettare un bel pò. il problema è che quel case è ottimo e uno di pari livello non si trova e io ho bisogno del pc ora XD
solid_snake_85
30-08-2006, 15:44
cacchio a questo punto devo rinunciare a quel modello.. :cry: :cry:
sigh sigh peccato..... :cry:
intanto mi sa che come modello mi rivolgo verso il cavalier 3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.