PDA

View Full Version : Consiglio su nuovo PC ...

solid_snake_85
25-08-2006, 13:35
Ola gente!!! :cincin:

Vorrei un parere sulla configurazione che vorrei prendere i primi giorni di settembre... :help:

CPU: Intel core 2 duo E6600

Scheda madre: ASUS P5W DH Deluxe

Scheda video: nVidia GeForce 7900GT (pensavo a XFX come marca)

RAM: ero interessato a 2Gb della corsair (però rientrando in un budget di 200 euro o poco +) si accettano consigli!!!!!!

case: CoolerMaster Mystique 632

Alimentatore: CoolerMaster iGreen Power 500W

Unità disco e ottiche so già cosa prendere e sono sicuro della scelta: due masterizzatori DVD PIONEER DVR-111 e 2 hardDisk MAXTOR 250Gb S-ATA2 ( sono sicuro perchè ho trovato delle offerte sui prezzi: 40euro x il masterizzatore e 77 euro per il disco)

Chiunque abbia qualche dritta da darmi, sia sui componenti che sui prezzi di qualche negozio e un santo.... io ho cmq una mezza idea di prendere qualcosa in germania...

grazie e bella li...

wizard1993
25-08-2006, 14:08
di mobo prendi la p5b liscia; di ram ci sono degli ottimi kit geil da 2gb; di vga prendi una x1800xt

solid_snake_85
25-08-2006, 15:09
mi disp ma x la video non si discute... sono 1 nVidia-boy :p

i KIT GEIL di cui mi parli hanno a prezzi "umani" (+ tardi darò un'occhiata).. ???

Sulla scheda madre non ho mai risparmiato... mi indicavi qualcosa di + contenuto per qualche problema specifico o perchè secondo te le tecnologie integrate nella P5W DH deluxe non valgono i soldi che chiedono???

renatino47
25-08-2006, 15:29
io eviterei i maxtor e punterei piuttosto a WD, seagate, hitachi.
la asus p5b liscia è già un ottima mobo con un chipset nativo per conroe
il conroe non è ram dipendente ovvero non soffre le latenze alte di ram economiche quindi per questo in tanti consigliano di risparmiare proprio sulle ram, punta piuttosto a ram veloci (800mhz) se hai intenzione di fare un uso hard di oc
ciao

gi0v3
25-08-2006, 15:43
mi pare che delly abbia preso la gigabyte ds4 per il suo extreme 6800...ha lo stesso chipset della p5b...eventualmente chiedi a lui come mai ha scelto quella...gli mandi un pm e risolvi...puoi fidarti di "mastro " delly :D

solid_snake_85
25-08-2006, 16:33
grazie raga... mi state aprendo gli occhi su molte cose che non sapevo... :doh:

@ wizard1993 :
sorry, ho dato un'occhiata al sito e vedendo le "Geil - Kit 2gb 2*1gb ddr2 5300 dc" ho provato a dare 1 occhio in giro per il web....ma dove le vai a beccare quelle RAM x quel prezzo ?!?!?!

@ renatino47 :
mi sconsigli i MAXTOR x la rumorosità o cos'altro??? ormai è 5 anni che li uso e sinceramente non mi trovo male....???.... che RAM mi consiglieresti???

@ tutti :
continuate a elogiare schede buone ma senza extra (WI-FI; doppio slot PCI-EX 16X; cazzatine ecc ecc)...danno problemi???sono inutili???il prezzo che chiedono non li vale??? :mbe:

redpassion
25-08-2006, 16:43
xkè nn una 7950 gx2?

solid_snake_85
25-08-2006, 18:30
per i soldi :cry:

Da buon videogiocatore la ambisco e la sogno... ma non riesco a fare una spesa tale... :(

renatino47
25-08-2006, 19:23
sconsiglio i maxtor perchè l'acquisto delle altre marche superiori in qualità ti porterebbe a spendere poco di più.... i maxtor hanno una brutta reputazione in quanto a rotture, poi sai magari adesso saranno anche buoni ma io preferirei non rischiare

Zermak
25-08-2006, 20:32
grazie raga... mi state aprendo gli occhi su molte cose che non sapevo... :doh:

@ wizard1993 :
sorry, ho dato un'occhiata al sito e vedendo le "Geil - Kit 2gb 2*1gb ddr2 5300 dc" ho provato a dare 1 occhio in giro per il web....ma dove le vai a beccare quelle RAM x quel prezzo ?!?!?!

@ renatino47 :
mi sconsigli i MAXTOR x la rumorosità o cos'altro??? ormai è 5 anni che li uso e sinceramente non mi trovo male....???.... che RAM mi consiglieresti???

@ tutti :
continuate a elogiare schede buone ma senza extra (WI-FI; doppio slot PCI-EX 16X; cazzatine ecc ecc)...danno problemi???sono inutili???il prezzo che chiedono non li vale??? :mbe:

per i maxtor come ti dicevano più per la "nomea" che hanno: guasti in generale cmq io ne ho 3 da una vita e mai rotto uno :p

per le ram se non fai oc pesante vai su delle economiche ddr2 pc5300/5400.

per la sk madre: se nn usi il doppio pci-e (quindi sli o cf), la wi-fi ecc è inutile spendere soldi :) la p5b come la ds4 sono ottime sk madri ;)

ohmaigod
25-08-2006, 23:55
da me se ne sta rompendo uno da 120 GB
MAXTOR

LightForce
26-08-2006, 00:05
a me uno da 80 sempre della maxtor..

LightForce
26-08-2006, 00:06
mi disp ma x la video non si discute... sono 1 nVidia-boy :p

non riesco a capire cosa avete nella testa voi fanboy...nc

solid_snake_85
26-08-2006, 10:23
Be i MAXTOR non saranno eterni, ma questa settimana ho fatto degli interventi su dei PC di miei amici e su 2 casi era partito il disco, dei vecchi SEAGATE da 10 e 20Gb...mio zio in ufficio ha un povero maxtor da 10Gb ormai da non so quanti anni. Il PC è praticamente sempre acceso... in condizioni di temperatura e urti neanche favorevoli...

Per il discorso FANboy ti do assolutamante atto e che in un mercato immenso come quello dell'informatica o ti fai delle "simpatie" e segui quelle, o seguire tutto diventa alienante...
pensa che semplicemente per passare da AMD (lo uso dal 1998, fissi e portatili only AMD inside)a intel (adesso come vedi sopra vorrei prendere il core 2 duo E6600) o avuto delle crisi di coscenza spaventose (e le ho tutt'ora)...
Lo so che ad essere obiettivi c'è un modello della ATI (la 1800 e qualcosa che è meglio della 7900GT) ma spero di recuperare il divario con l'overclock (la 7900 se la cava bene)...

Grazie cmq per le dritte fino ad ora ricevute.... :mano:
..e continuate ... ho tanto da imparare ... :)

mArCo1928
26-08-2006, 13:49
ti sconsiglio i maxtor, rispetto ai wd pesano il doppio e fanno un pò più di rumore. delle altre marche non so niente, ma per qualche euro orientati per qualcos'altro

solid_snake_85
27-08-2006, 12:57
La mia idea di prendere alcuni componenti in germany come la trovate???
lo sgravo economico vale i casini in caso di pezzo fallato, quindi in caso di garanzia???

avete qualche web store da consigliarmi???

grazie

mArCo1928
28-08-2006, 14:32
in germania io non comprerei, non si sa mai che succeda qualcosa. sopratutto perchè quando compro qualcosa voglio che mi arrivi in fretta e senza problemi... ma il mystique 632 dove lo trovi? in tutta italia sembra non esistere a parte il drago...

solid_snake_85
28-08-2006, 15:06
esatto l'avrei trovato da drako...
e che non so se lo fa ad un prezzo concorrenziale??..???

mArCo1928
28-08-2006, 15:28
esatto l'avrei trovato da drako...
e che non so se lo fa ad un prezzo concorrenziale??..???
è anche il mio problema, l'ho trovato su alternate.de ma costa di più. in italia si trova da maniaci dell'informatica con account da rivenditore lo pago 135€. penso che su quel sito 129,90€ sia molto buono a questo punto... ti saprò dire quando il mio rivenditore di fiducia mi rimedia il prezzo che mi fa

solid_snake_85
28-08-2006, 16:57
Bella li :cincin:
grazie mille... speriamo che altra gente si interessi presto..perchè entro una ventina di giorni inizierò a comprare.... :p

mArCo1928
29-08-2006, 14:00
ho chiamato e mi hanno detto che la disponibilità per quel case in italia ce l'hanno da fine ottobre... mi sa che toccherà aspettare un bel pò. il problema è che quel case è ottimo e uno di pari livello non si trova e io ho bisogno del pc ora XD

solid_snake_85
30-08-2006, 15:44
cacchio a questo punto devo rinunciare a quel modello.. :cry: :cry:

sigh sigh peccato..... :cry:

intanto mi sa che come modello mi rivolgo verso il cavalier 3