View Full Version : Collegare modem wi-fi a grande distanza
Salve, non so come funziona il collegamento wi-fi e l'unica cosa che so è che è senza fili.
Mi interesserebbe passare ad Alice e chiedere il noleggio di questo modem siccome nella mia abitazione non ho il telefono di casa e vorrei collegarmi con quello di mia nonna che sta al piano di sopra.
So che se porto il cavo dal modem fino alla presa del telefono che sta sopra ci saranno grandi problemi di qualità del segnale quindi prendendo questo modem risolverò il problema? Cioè il seganle sarà buono?
Io ho provato a collegarmi al router del vicino di sotto x fare una prova e funzia benissimo... ;)
Io ho provato a collegarmi al router del vicino di sotto x fare una prova e funzia benissimo... ;)
Con il modem di Alice?
Qualcuno sa spiegarmi come funziona il collegamento con un modem wi-fi?
E' semplicissimo, basta che tu colleghi al tuo pc un accespoint usb o pci (meglio perchè puoi cambiare l'antenna con una + potente) tramite windoz cerchi le reti senza fili e ti ci colleghi (avvolte devi mettere anche una pass perchè il router al quale ti conneti da l'accesso solo a chi sa la password). Tutto quà :D
Ah dimenticavo, un piano non è grande distanza, 5Km lo sono :sofico:
Quindi faccio l'abbonamento ad Alice chiedendo il modem wi-fi.
Io all'inizio avevo pensato di portare il cavo del modem normale fino a piano superiore, vi immaginate che perdita di dati?
Allora: il modem che ti danno è veramente skifoso, non mi stupirei se non superasse il piano. Io ti consiglio un router wi-fi (anche adsl2/2+ altroche 8MB, arriva a 24MB) poi una scheda wi-fi pci così se non ti arriva il segnale, ma dubito, puoi cambiare l'antenna. Io l'ho fatto a far passare un cavo ethernet da un piano all'altro non perdo assolutamente niente ma il cavo deve essere buono.
Altra cosa informati dai tuoi vicini che hanno alice se la connesione è stabile o cade spesso.
Quindi faccio l'abbonamento ad Alice chiedendo il modem wi-fi.
Io all'inizio avevo pensato di portare il cavo del modem normale fino a piano superiore, vi immaginate che perdita di dati?
Io ho visto cavi usb da 50mt ma la perdita di segnale è amnorme. Ti consiglio di kiedere solo i dati e l'attivazione dell'adsl poi il modem ti prendi un dlink DWL-2100AP che ha una funzione per aumentare la potenza del segnale in uscita.
Io ho visto cavi usb da 50mt ma la perdita di segnale è amnorme. Ti consiglio di kiedere solo i dati e l'attivazione dell'adsl poi il modem ti prendi un dlink DWL-2100AP che ha una funzione per aumentare la potenza del segnale in uscita.
Quindi mi stai dicendo che il modem di Alice fa pena?
Meglio prenderne uno a parte?
Si, i modem alice fanno veramente skifo. Molto meglio uno di marca soprattttutttto per l'utilizzo del wi-fi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.