View Full Version : [Telefilm] - L'ispettore Coliandro
FastFreddy
25-08-2006, 11:31
Ho visto ieri sera la prima puntata di questa serie firmata Manetti Bros e Carlo Lucarelli.
Non male direi, finalmente qualcosa di diverso dai soliti poliziotti fighi e precisini, una volta tanto una persona "normale" in TV...
Ciao! :D
P.s.
Nicole Grimaudo e Veronica Logan = :oink: :oink: :oink:
:D :D :D
RiccardoS
25-08-2006, 11:36
a me sinceramente ormai quando sento ispettore, commissariati, comandi e polizieschi vari, mi viene il voltastomaco... a parte che non guardo quasi mai la tv, ma l'unica cosa che mi piace sempre, di questo genere, è Colombo... anche se li ho visti e rivisti. Se poi vogliamo, possiamo aggiungere anche Starsky&Hutch ma quelli sono un mondo a parte, son troppo forti! :D
tutte 'ste fiction a tema poliziesco hanno davvero sfasciato i coglioni, io non capisco come possano avere tanto successo.
FastFreddy
25-08-2006, 11:45
Guarda, perlomeno ti fai due risate... :D
P.s.
Comunque si, i vecchi telefilm del tenente Colombo sono il massimo in tema di polizieschi, la prima serie è fenomenale, è lampante a differenza di qualità rispetto ai telefilm recenti...
camillozzo
25-08-2006, 14:39
Visto, caruccio
Everland
30-08-2006, 11:00
Visto, caruccio
Io non ho visto la prima (che mi hanno descritto come estremamente divertente) ed allora, incuriosito, l'ho guardato ieri... non è stato il massimo della vita, probabilmente la trama dell'episodio di ieri non era delle migliori... boh, prova d'appello giovedì.
Ever4ever
Gallforce007
30-08-2006, 11:12
Perchè ogni volta che una produzione italiana ben fatta viene sempre presa a pesci in faccia???
Si è vero che ci sono delle fiction penose, non l'ho metto in dubbio, ma qui si respira moltissimo un genere che era morto da tempo, il poliziesco stile anni 70' :)
La serie è fatta bene, un incrocio tra l'ispettore Clouseau e l'ispettore Call(g)han.
Giallo con humor nero, colonna sonora stile anni 70', tranne per il rap.
Regia azzeccata, coreografia d'impatto, scene al rallenty in stile film John Woo da manuale.
Ogni inquadratura non lascia sfuggire nulla.
Ragà non siate cosi cattivi ;)
RiccardoS
30-08-2006, 11:19
Perchè ogni volta che una produzione italiana ben fatta viene sempre presa a pesci in faccia???
Si è vero che ci sono delle fiction penose, non l'ho metto in dubbio, ma qui si respira moltissimo un genere che era morto da tempo, il poliziesco stile anni 70' :)
La serie è fatta bene, un incrocio tra l'ispettore Clouseau e l'ispettore Call(g)han.
Giallo con humor nero, colonna sonora stile anni 70', tranne per il rap.
Regia azzeccata, coreografia d'impatto, scene al rallenty in stile film John Woo da manuale.
Ogni inquadratura non lascia sfuggire nulla.
mi hai dato un altro ottimo motivo per non guardarla, se anche ne avessi avuto bisogno! :asd:
Gemini77
30-08-2006, 11:29
visto ieri sera ... all'inizio non mi ha coninvolto + di tanto, con il passare dei minuti è migliorato.
Il protagonista sembra "genuino" ... non è un superuomo (come succede in molti telefilm) ma ha i suoi difetti! (tra cui una nipote spacca balle!!)
secondo me è da vedere ... :D
giudizio positivo :p
Gemini77
30-08-2006, 11:31
mi hai dato un altro ottimo motivo per non guardarla, se anche ne avessi avuto bisogno! :asd:
non te ne accorgi nemmeno, e cmq è rap nostrano :D :D
Gallforce007
30-08-2006, 11:32
visto ieri sera ... all'inizio non mi ha coninvolto + di tanto, con il passare dei minuti è migliorato.
Il protagonista sembra "genuino" ... non è un superuomo (come succede in molti telefilm) ma ha i suoi difetti! (tra cui una nipote spacca balle!!)
secondo me è da vedere ... :D
giudizio positivo :p
è meno male che non se vista la sorella di Coliandro, lei è peggiore della nipote :muro:
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola è un uomo morto...quello con il fucile è mia sorella!!! :D
Gallforce007
30-08-2006, 11:34
non te ne accorgi nemmeno, e cmq è rap nostrano :D :D
Ieri nel Rap italiano parlavano di Ken di Hokuto :D
Comunque i combattimenti di Kung Fu sono stati ben coreografati ai massimi livelli...senza corde ;)
E' piaciuto molto anche a me, anni fa avevo letto "Il giorno del lupo" e si diceva che forse ne avrebbero fatto una serie TV.
Everland
30-08-2006, 12:07
Beh... lui fa benissimo la sua parte (e pure la nipote, purtroppo... ggrrr... :D), la regia non è male (anche se il girotondo della telecamera potevano accorciarlo un po', verso la fine)... però forse mi hai frainteso (o non mi sono spiegato io): nell'episodio di ieri è stata proprio la trama a far abbassare drasticamente il mio giudizio...
Ever4ever
Beh... lui fa benissimo la sua parte (e pure la nipote, purtroppo... ggrrr... :D), la regia non è male (anche se il girotondo della telecamera potevano accorciarlo un po', verso la fine)... però forse mi hai frainteso (o non mi sono spiegato io): nell'episodio di ieri è stata proprio la trama a far abbassare drasticamente il mio giudizio...
Ever4ever
Cacchio sul girotondo finale stavo per vomitare.
Gemini77
30-08-2006, 13:48
Cacchio sul girotondo finale stavo per vomitare.
pure io :cry: ... allora non è stata una mia impressione :D
bhè c'è qualcosa da rivedere, Silvestrin per esempio, merita tutta l'attenzione (solo di MISS VIOLETTA BEAUREGARDE quella di "Sesso illustrato per silvestrin") ma il io tra il pubblico farei faville..... per accendere la pira.
Poi un'altra cosa....sto Coliandro, visto che ho visto solo la puntata di ieri, è originario di Caltanissetta? Per essere uno sbirro a Bologna usa più "minchia" di me che sono aborigeno :D .
Nel complesso è una ventata d'aria nuova in Tv, diciamo che come tutte le novità piace.
giannola
30-08-2006, 15:57
ragazzi ma è da ridere, il protagonista è suonato come un bambino che gioca a fare rambo, fa le mossettine da duro e finisce che ha paura della scuola.
Mi chiedo ma un tale fesso come ha fatto a diventare ispettore ? :D
Non ti basta pensare che è in polizia?
giannola
30-08-2006, 18:03
Non ti basta pensare che è in polizia?
dai ma l'hai visto ?
si muove come un bambinetto che gioca a guardie e ladri, si gira furtivo, ma mette la faccia di uno che sta giocano.
Poi mitica ieri la scena dello sputo a terra :rotfl:
anche ieri sera, il giro tondo con la cinepresa non è mancato :D
però mi piace come serie ;)
giannola
01-09-2006, 06:49
dai da morire dal ridere, anche ieri sera.
L'ispettore va a casa del collega che si chiama trombetti, suona al citofono e dice "trombo..coliandro". :D
Mi sa che hanno fatto una gaffe senza pensarci.
Gallforce007
01-09-2006, 10:14
anche ieri sera, il giro tondo con la cinepresa non è mancato :D
però mi piace come serie ;)
Ho notato che qui dentro date peso al fatto che la telecamera giri troppo.
Forse sono l'unico qui dentro che ha visto 2 capolavori del cinema americano?
Vertigo e Omicidio a luci rosse ;)
Comunque, peccato che martedi prossimo fanno l'ultima puntata :cry:
ogni tanto è noiso ogni tanto mi schiantà dalle risate, beh ci voleva qualcosa di diverso dai solito minchioni aka rocca carabinieri ecc ecc
Gemini77
01-09-2006, 23:14
cigliegina sulla torta ... i neon rossi sotto la 145 :D :D :D ... da vero tamarro :)
A me sembra una rivisitazione in chiave moderna del mitico ispettore giraldi. Vedi anche il nome del fedele collega gargiulo! non credo sia un caso! anche l'alfa rossa!
ahahah John Woo dopo questa rase avra avuto un attacco fulminante di defecatio insterica stiticissima.
Gallforce007
04-09-2006, 17:03
ahahah John Woo dopo questa rase avra avuto un attacco fulminante di defecatio insterica stiticissima.
Che a sua volta Woo ha copiato il mitico regista Sam Peckinpah ;)
temo di aver visto un pezzo della prima puntata ( pony express + soldi+ hacker...)
dove hanno sfoggiato un floppy !!!!
erano anni che non ne vedevo uno...
ecc0 il floppy è stata l'unica cosa decente di sta boiata.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.