PDA

View Full Version : Volo Barcellona

Moronveller
25-08-2006, 09:53
Raga vorrei preonotare un volo x barcellona x il periodo di capodanno, voglio muovermi in anticipo xè quando si arrivo sotto le feste è particamente impossibile trovare qlc da soli su internet, voi avete qlc sito da consiglirmi su dove prenotare, credo ke i migliori al momento siano i siti stessi delle compagnie aeree ke fanno la tratta milano-barcellona quindi pensavo iberia, eurofly..avete qlc consiglio da darmi?

So ke se si prenota con molto anticipo basta dare i propri dati x riservare un posto e ke almeno un mese prima della partenza bisogna dare la conferma..

Ecco dunque vi chiedo qlc consiglio visto ke sarebbe la prima volta ke pronoto un volo direttamente da internet e nn tramite agenzia

Ciao

Sirbako
25-08-2006, 10:30
http://www.airmadrid.com .. prova a vedere se trovi qualcosa..

Moronveller
25-08-2006, 10:39
Nel sito ke mi hai dato ho trovato un volo xò io x il momento vorrei fare una prenotazione senza impegno cioè vorrei riservare il posto x il momento x poi convalidare o meno un mese prima della partenza, mentre lì mi chiedono subito il pagamento e nn vorrei vincolarmi già adesso

kingv
25-08-2006, 13:55
il riservare un posto (per qualche ora, non per mesi) è qualcosa che ho visto fare solo alle agenzie di viaggio e solo con le compagnie aeree tradizionali. con una low cost e operando da privato non penso proprio che ci siano alternative all'acquisto.
io a barcellona sono andato partendo da bergamo con ryanair (atterri a girona, da cui poi arrivi a barcellona in bus o treno), pagando un'inezia.

Moronveller
25-08-2006, 14:15
Ma parlando con un amico mi diceva ke rivolgendosi direttamente alle compagnie aeree attraverso i loro siti o telefonicamente si può preonotare dei posti fino a diversi mesi prima della partenza senza vincoli, a parte i propri dati e ke si deve dare la conferma e quindi pagare diciamo a un mese dalla partenza stessa.

Ke compagnie mi consigliate?

ziozetti
25-08-2006, 16:36
Ma parlando con un amico mi diceva ke rivolgendosi direttamente alle compagnie aeree attraverso i loro siti o telefonicamente si può preonotare dei posti fino a diversi mesi prima della partenza senza vincoli, a parte i propri dati e ke si deve dare la conferma e quindi pagare diciamo a un mese dalla partenza stessa.

Ke compagnie mi consigliate?
Anche in agenzia, di norma, non possono bloccare un posto all'infinito. Iberia permette qualche giorno di prenotazione, poi bisogna pagare o si perde il posto.
Prenota subito con Ryanair o altre lowcost, male che vada butti 50 €. :)

kingv
25-08-2006, 18:46
fino a diversi mesi prima della partenza senza vincoli, a parte i propri dati e ke si deve dare la conferma e quindi pagare diciamo a un mese dalla partenza stessa.

io non ho mai visto un servizio del genere e le compagnie europee le ho provate quasi tutte. Mi manca iberia che ha citato ziozetti, prova sul loro sito ma una prenotazione gratis di diversi mesi secondo me non la offre nessuno.

hai provato a chiedere al tuo amico con chi ha avuto questo servizio?

Moronveller
26-08-2006, 09:14
Lui mi parlava della thai, la compagnia di bandiera thailandese visto ke ci va spesso là..

Ziozetti dici di provare con ryanair? Sul sito ke mi ha consigliato Sirbako ho trovato un volo a\r milano barcellona dal 28\12 al 02\01 a 172.00€ e nn essendo ancora certo di partire nn mi va di impegnare quella cifra ;)

Moronveller
26-08-2006, 09:17
Ho visto ke Ryanair partendo da milano nn va a barcellona quindi la devo scartare :cry:

Altre lowcost?

kingv
26-08-2006, 11:31
Ho visto ke Ryanair partendo da milano nn va a barcellona quindi la devo scartare :cry:

atterra a girona che è a circa 90 km da barcellona.
non è poi molto più lontno di quanto malpensa sia da milano (o orio, se abiti a ovest).
i collegamenti sono buoni.

Syd Barrett
26-08-2006, 11:38
Lui mi parlava della thai, la compagnia di bandiera thailandese visto ke ci va spesso là..

La Thai è talmente cara che probabilmente si può permettere un simile servizio.... (però che aerei meravigliosi che ha).

Moronveller
26-08-2006, 12:11
La Thai è talmente cara che probabilmente si può permettere un simile servizio.... (però che aerei meravigliosi che ha).
Infatti me l'ha detto ke si viaggia benissimo!

atterra a girona che è a circa 90 km da barcellona.
non è poi molto più lontno di quanto malpensa sia da milano (o orio, se abiti a ovest).
i collegamenti sono buoni.
Beh io sto a 30 min di macchina da malpensa..

Come compagnie simili ke atterrano a barcellona cosa c'è?

kingv
26-08-2006, 12:31
sulle date che hai indicato con alitalia viene 169 euro spese incluse.
in effetti è più comodo ;)

Moronveller
26-08-2006, 22:52
Ziozetti nomi di quelle compagnie lowcost di cui parlavi? :mbe:

kingv
27-08-2006, 00:10
Ziozetti nomi di quelle compagnie lowcost di cui parlavi? :mbe:

su quella tratta di low cost trovi http://www.vueling.com e http://www.air-madrid.com/index.do

komak00
27-08-2006, 00:21
Vueling

Andata il 30/12/06 da Milano aereoporto Malpensa alle 22:10 con arrivo a Barcellona aereoporto del Prat alle 23:55 Costo del biglietto 10 euro

Ritorno il 04/01/07 da Barcellona aereoporto del Prat alle 14:50 con arrivo a Milano aereoporto Malpensa alle 16:35 Costo del biglietto 10 euro

A/r tasse incluse per una persona viene 84.84 €

Se vuoi scegliere altre date,tipo partenza 28/29/30 e ritorno 02/03/04 cmq non ti viene a fare mai più di 160 euro.Quello che ho trovato io,con quelle date,penso che è il prezzo + basso che trovi sulle varie compagnie.

Ah il link Vueling (http://www.vueling.com/IT/index.php)

Moronveller
27-08-2006, 09:03
Beh airmadrid lowcost mica tanto, come ho scritto prima ho trovato un volo a 172.00€ a\r

X quanto riguarda vueling ha degli ottimi prezzio in effetti, quello ke ha elencato Komak è il pacchetto più basso in assoluto :read:

Spero ke qst offerta duri x un pochino in modo da avere il tempo di definire bene i dettagli e le possibilità ke il viaggio si concretizzi :sperem:

komak00
27-08-2006, 18:39
Vueling per la spagna è una delle migliori,tralasciando la migliore in assoluto che è ryanair

ziozetti
28-08-2006, 08:44
Su www.skyscanner.net trovi la maggior parte delle lowcost. Scegli partenza, arrivo e date e ti mostra tutte le tariffe.

PS: non so perché non trova voli per il 30/12-04/01... :(

ziozetti
28-08-2006, 08:45
...
Andata il 30/12/06 da Milano aereoporto Malpensa alle 22:10 con arrivo a Barcellona aereoporto del Prat alle 23:55 Costo del biglietto 10 euro
...
Direi di spendere 40 € in più e partire il mattino. ;)

Moronveller
28-08-2006, 15:50
A parte il disagio di viaggiare di notte (ke poi imho nn mi infastidisce, l'ho già fatto diverse volte) c'è qlc altro motivo in particolare x cui mi consigli di partire la mattina?

Nn so magari una volta là di notte è più difficile trovare un taxi o ke altro..

komak00
28-08-2006, 16:10
L'aereoporto è a barcellona e quel volo arriva alle 23:55,quindi non dovresti avere problemi per taxi o meglio bus.

Moronveller
28-08-2006, 16:14
No infatti se è solo x il disagio di volare di notte, ripeto, x me nn c'è nessun problema, se poi mi permette di risparmiare 80€ tra andata e ritorno nn ci penso 2 volte :)

ziozetti
28-08-2006, 17:01
No infatti se è solo x il disagio di volare di notte, ripeto, x me nn c'è nessun problema, se poi mi permette di risparmiare 80€ tra andata e ritorno nn ci penso 2 volte :)
Il ritorno costa comunque 10 € per entrambi gli orari (che non ricordo! :D), devi vedere se ci sono mezzi per arrivare a destinazione.

http://www.aena.es/csee/Satellite?pagename=Estandar%2FPage%2FAeropuerto&c=Page&MO=0&SMO=-1&SiteName=BCN%26cid%3D1045569607459

Moronveller
28-08-2006, 17:43
infatti 10 € all'andata e 10 al ritorno a dispetto dei 50€ degli altri giorni..il passaggio x arrivare a destinazione potrebbe nn essere un problema xè tecnicamente io andei là x trovare un'amica, quindi magari mi da uno strappo lei.. :D

kingv
28-08-2006, 21:19
Nn so magari una volta là di notte è più difficile trovare un taxi o ke altro..

a barcellona di notte c'e' un traffico di taxi pazzesco, anche gli abitanti lo prendono spesso e volentieri (anche perchè è molto più economico dei nostri). ;)

kobane
29-08-2006, 12:45
ho fatto e sto facendo erasmus a bcn, le compagnie che ho usato sono:

vueling (la migliore tra le low cost)
myair (come vueling però mette 15 chili massimo invece di 20)
ryanair

se ti interessa, altre compagnie valide sono la alpieagles, la easyjet, la iberia (che però ha ultimamente dei casini, scioperi ecc perchè non vuole più fare tratte nazionali e allora la gente si incazza).

Moronveller
29-08-2006, 12:51
Ottime notizie Kobane, io sono molto orientato su vueling al momento, ho trovato un pacchetto ke costa la metà degli altri..ma faò un giro anke su quelle ke hai elencato tu ;)

A prop x capodanno sarai ancora a barcellona? :mbe:

nevione
31-08-2006, 03:38

Altre lowcost?
be' ryan arriva a girona e c'e' un pulman per bcn dall'areoporto a ciclo continuo, 15 euro e 1 ora e mezza sei a destinazione, se no c'e' vueling che arriva direttamente all'areoporto del Prat a Bcn e parte da Malpensa invece che da Orio.
Vueling e' ottima io direi meglio di ryanair (almeno per gli areoporti, secondo me piu' comodi, poi se abiti a 30 km da Malpensa), spesso si trovano biglietti a 10 euro, unico neo le tasse mi sembrano piu' alte, comunque un grosso pregio e' che vueling(unica compagnia che io conosca) non fa overbooking e ryan si e se ritardano ti regalano un buono sconto di 20 euro.
Dall'aereoporto di bcn per il centrocitta' i bus ci sono fino all'una di notte e costano 3,5 euro, senno' il taxi che dipende da dove ti fai lasciare costa tra i 12 e i 25 euro.
Se ti serve sapere altro dimmelo, io abito qui da due anni. :D

Moronveller
04-09-2006, 10:17
Ottimo Nevione!

Grazie delle info! ;)

Tefnut
05-09-2006, 13:37
nessuna compagnia parte da bologna o forli??