PDA

View Full Version : grosso problema p5w dh

zanna87
25-08-2006, 09:51
ciao a tutti, lunedì mi e arrivata questa fantastica scheda madre e ora e gia morta...
vi spiego tutto, arriva, tolgo dalla conf, monto tutto(dissipatore termaltake big tiphoon) e il mio e6600 parte e rulla benissimo, lancio orthos a 345x9,va x 4 ore e nn ci sono problemi...esco di casa e quando torno la mattina dopo il pc e spento...boh...provo a riaccendere e niente, la prima volta la ventola ha cercato di partire ma poi si e fermata subito come tutta la mobo...
stacco la corrente, sposto il case x guardarci dentro, sembra tt a posto riattacco e parte...nessun tipo di problema...
il giorno dopo stava lavorando il pc, metto una mano nel case x toccare un heatpipe x sentire a ke temp è e il pc non appena ho sfiorato la heat si e spento, è completamente morto e non è più partito, niente da fare, sempre la stessa cosa, la ventola fa x partire e poi si blocca tutto...ho provato a togliere tutti i componenti uno dopo l'altro, cmos clearing ma niente,sempre la stessa cosa...anke la mobo da sola non parte +...di sicuro è morta ma vorrei sapere da voi come posso aver fatto a romperla x non rifarlo...ora devo sentire il negozio "di moda" x sapere come comportarmi x la garanzia...speriamo bene...

overfusion
25-08-2006, 10:56
prova l'alimentatore, ma al 90% è la mobo che è andata :(

rob-roy
25-08-2006, 11:54
MAI toccare i componenti a PC acceso.

Basta un leggero corto e fai i danni....a me il tuo sembrerebbe appunto un problema di cortocircuito da qualche parte....le colonnine isolanti del case sono montate correttamente?

Punitore
25-08-2006, 13:03
scusate la domanda... cosa sono le colonnine isolanti del case? :confused:

zanna87
25-08-2006, 20:19
beh le mie colonnine isolanti sono in ottone, quindi non e che isolano...comunque non le ho neanke toccate...prima avevo su una a7n8x-x...quindi quelle non sono, poi l'ali non e di sicuro xke ho rimontato il vecchio pc e va benissimo...boh...xo se devo essere sincero mi sembra di aver notato ke il case e elettrizzato...o così sembra a toccarlo...il problema è che vorrei capire se ho sbagliato io qualcosa o non e stata colpa mia...x non ripetere l'errore...comunque ho toccato le heatpipe del dissi, quindi che cortocircuito posso avere fatto?!?! :mc: :muro: :muro: me la cambiano in garanzia vero?

rob-roy
26-08-2006, 00:15
beh le mie colonnine isolanti sono in ottone, quindi non e che isolano...comunque non le ho neanke toccate...prima avevo su una a7n8x-x...quindi quelle non sono, poi l'ali non e di sicuro xke ho rimontato il vecchio pc e va benissimo...boh...xo se devo essere sincero mi sembra di aver notato ke il case e elettrizzato...o così sembra a toccarlo...il problema è che vorrei capire se ho sbagliato io qualcosa o non e stata colpa mia...x non ripetere l'errore...comunque ho toccato le heatpipe del dissi, quindi che cortocircuito posso avere fatto?!?! :mc: :muro: :muro: me la cambiano in garanzia vero?

si che te la cambiano...;)
Ovviamente non dire quello che è successo..digli solo che non parte +.

rob-roy
26-08-2006, 00:15
scusate la domanda... cosa sono le colonnine isolanti del case? :confused:

Sono i supporti per fissare la scheda madre al case,normalmente sono in metallo...credo ottone.

zanna87
31-08-2006, 18:02
ragazzi ma può essere stato che ho stretto troppo il dissi???quanto bisogna stringerlo?xke io schiacciavo un po in giu la staffa con un dito e con l'altro stringevo la vite...non ho usato chiavi x stringere le viti...non vorrei distrugere un altra mobo :muro:

zanna87
02-09-2006, 18:34
up

zanna87
04-09-2006, 18:05
up

zanna87
06-09-2006, 09:30
up!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Usque
06-09-2006, 10:28
il pc lavorava quindi non hai sfasciato nulla. semplicemente succede! avvolte se hai la mobo sfigata al primo boot frigge. a me è successo con una soltek e una abit. tra l'altro non si trovano + le soltek a Roma bah, erano belle schede.
cmq spaccare una mobo o un procio specie se intel è poprio difficile. non ti preoccupare stringi le viti in un limite ragionevole.