View Full Version : raffreddare un dual core
kondor32
25-08-2006, 09:33
ciao a tutti! avevo intenzione di comprare un bel 3800x2... come dissipatore cosa potrei utilizzare? stavo vedendo tra zalman 9500, e il thermaright 120... che dite?
morpheus14
25-08-2006, 09:36
aspetta un po e considera l'acquisto un scythe infinity
cmq dai un'ochiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1237633)
kondor32
25-08-2006, 09:37
aspetta un po e considera l'acquisto un scythe infinity
cmq dai un'ochiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1237633)
quindi il Scythe SCNJ-1000P Ninja Cooler è il migliore in assoluto? quanto costa? nn lo riesco a trovare... e come raffredda?
quindi il Scythe SCNJ-1000P Ninja Cooler è il migliore in assoluto? quanto costa? nn lo riesco a trovare... e come raffredda?
Non è il migliore, ma attualmente risulta il miglior acquisto... ;)
cefsdfsdfroma25td
25-08-2006, 10:30
Non è il migliore, ma attualmente risulta il miglior acquisto... ;)
io ho un 4200x2,lo voglio oc,qual'è il miglior dissipatore in assoluto,non deve pesare molto,in internet dicono che il 939 regge 500g.
io ho un 4200x2,lo voglio oc,qual'è il miglior dissipatore in assoluto,non deve pesare molto,in internet dicono che il 939 regge 500g.
Se il tuo obj è stare sotto i 500g, la scelta si dimezza e di certo non hai un dissi "performante"...
Diciamo che considerando il peso, potresti optare per Thermalright SI-120, Thermalright Ultra-90, NoiseBlocker Cool Scraper 120 Rev2.0, SI-128 (sfora di 10gr.), Zalman 9500 (sfora di 30gr), Scythe MINE Cooler ( sfora di 60gr)...
P.S. Con dissi di peso maggiore al "raccomandato", non succede nulla se montato e vincolato a regola d'arte... ;)
cefsdfsdfroma25td
25-08-2006, 10:53
Se il tuo obj è stare sotto i 500g, la scelta si dimezza e di certo non hai un dissi "performante"...
Diciamo che considerando il peso, potresti optare per Thermalright SI-120, Thermalright Ultra-90, NoiseBlocker Cool Scraper 120 Rev2.0, SI-128 (sfora di 10gr.), Zalman 9500 (sfora di 30gr), Scythe MINE Cooler ( sfora di 60gr)...
P.S. Con dissi di peso maggiore al "raccomandato", non succede nulla se montato e vincolato a regola d'arte... ;)
se non calcoliamo il peso qual'è il migliore?
ps:qualsiasi prezzo
se non calcoliamo il peso qual'è il migliore?
ps:qualsiasi prezzo
Su un X2, il miglior acquisto resta lo Schyte Ninja per la sua versatilità, qualità, prezzo, prestazioni e ventola compresa nella confezione (anche se non è proprio il max)...
Molto dipende anche dal tipo di areazione del case...
Diciamo che Thermalright SI-128, Scythe Infinity (non commercializzato in Ita.), Scythe Ninja, Thermalright Ultra-120 costituiscono "I quattro dell'Ave Maria"... ;)
cefsdfsdfroma25td
25-08-2006, 11:15
Su un X2, il miglior acquisto resta lo Schyte Ninja per la sua versatilità, qualità, prezzo, prestazioni e ventola compresa nella confezione (anche se non è proprio il max)...
Molto dipende anche dal tipo di areazione del case...
Diciamo che Thermalright SI-128, Scythe Infinity (non commercializzato in Ita.), Scythe Ninja, Thermalright Ultra-120 costituiscono "I quattro dell'Ave Maria"... ;)
l'areazione del case e buona,mantiene la temperatura ambiente.
l'areazione del case e buona,mantiene la temperatura ambiente.
Vai di Ninja o SI-128 (anche l'SI-120 volendo) con fan di qualità medio/alta...
Ultra-120 ed Infinity lasciali stare (il primo costa troppo e ciò non giustifica il divario ed i secondo non è commercializzato in Ita.)...
quoto gremino in tutto e per tutto ;)
Vai di Ninja o SI-128 (anche l'SI-120 volendo) con fan di qualità medio/alta...
Ultra-120 ed Infinity lasciali stare (il primo costa troppo e ciò non giustifica il divario ed i secondo non è commercializzato in Ita.)...
A dire il vero il secondo (Infinity) lo ho appena visto in un e-shop di mop5b modding italiano a circa 50€.
Quello che non ho capito è se è compatibile o meno con la mia asus p5b deluxe
A dire il vero il secondo (Infinity) lo ho appena visto in un e-shop di mop5b modding italiano a circa 50€.
Quello che non ho capito è se è compatibile o meno con la mia asus p5b deluxe
Al 25 Agosto, non era commercializzato...
Ha varcato la frontiera il 30 Agosto ca per l'esattezza.... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.